Mad Beauty
di Ally M

08/02/15, ore 21:50

Stupenda. Veramente bellissima. Sono un'accanita fan di Rumbelle, però nell'ultimo periodo sto un po' cedendo, perchè non riesco a passare sulle azioni di Tremotino e il fatto che tu abbia descritto Belle una prigioniera e che Jefferson la riesca a capire e amare veramente, è geniale. Oltretutto il tuo modo di scrivere è incantevole. Ancora complimenti e a presto!

21/02/14, ore 20:15

Mad Beauty *-* Mad Beauty *-* Mad Beauty *-*

Ora mi ricompongo. Credo che questa sia stata la prima coppia che ho amato delle show, cioè dopo aver visto la scena in cui lui la fa uscire dall'ospedale gli ho amati, erano perfetti insieme (c'è la vedo bene anche con Ruby :3) ma per mia sfiga Jefferson è scomparso.

Dunque, dove iniziare? Mi è piaciuta ma, in particolare il pezzo che va dal loro primo bacio (avevo gli occhi a cuoricino mente leggevo) fino alla triste, ma vera, fine. Sei stata un po 'crudele', Jefferson doveva andare a spaccare la faccia a Tremotino u.u
Io glielo avrei fatto fare, senza pensarci due millesimi di secondi.
Dimmi che ci sono altre Mad Beauty, per favore! *Fa occhi dolci*

Ora vado a leggere un altra storia!

27/06/13, ore 19:49

Ho iniziato a vedere Once upon a time poco fa e in qualche giorno mi sono vista tutta la prima serie e ora sono a metà della seconda. Sin dalla sua prima apparizione mi sono follemente innamorata di Jefferson/Cappellaio Matto, ho trovato la sua storia molto commovente ed è molto bello il fatto che la sua pazzia sia dovuta al fatto che non può tornare da sua figlia, ha dato più profondità alla sua storia. per quanto riguarda Tremotino e Belle mi spiace, ma proprio non riesco a vederli come coppia. Trovo che l'amore di Belle sia a dir poco ingiustificato, alla fine non si può dire che Tremotino faccia per lei qualcosa di particolare, questa ovviamente è la mia opinione personale! mi è piaciuta molto questa fanfiction, il fatto che Jefferson e Belle siano entrambi delle persone sole e per questo si siano trovati è molto dolce. Hai messo insieme due personaggi che sono tra i miei preferiti, inoltre mi piace il tuo modo di scrivere :)

21/06/12, ore 12:16

Parto dal presupposto che non condivido l'idea di base di questa storia: Tremotino sa amare. E' il motivo per cui è rimasto solo per tutti quegli anni, forse il motivo stesso per cui, nel finale, ha rivoluto indietro la magia: dal mio umilissimo punto di vista credo che tornare ad essere "l'Oscuro" sia la sua unica possibilità di ritrovare Baelfire. Esatto, Baelfire: è suo figlio il suo rimpianto più grande, più ancora di Belle, e questa perdita ha condizionato tutta la sua vita - onestamente non riesco davvero ad accettare, quindi, il tuo modo di rappresentarlo; freddo sì, concentrato sul potere anche, ma per un motivo preciso.
Detto ciò, ammetto candidamente che ci può stare che ognuno la veda a modo suo, e che persino Belle si limiti alla superficie. Perché, in fin dei conti, questo pairing non convince neanche me. Non perché non mi piaccia, ma le azioni di Belle sono sempre state innaturali nei confronti di Tremotino - non sarebbe neppure tornata da lui se non fosse stato per l'imbeccata di Regina - e in tutta sincerità fatico a vedere il loro "vero amore", più per questo che per la freddezza e l'ambizione di lui.
Ma passiamo alla storia.
Indubbiamente ben scritta, con qualche errore di digitazione che però non ne sminuisce il delicato impatto: ultimamente sto davvero considerando questa coppia, mi piace molto, e trovo che tu abbia colto il vero senso di ciò che potrebbe succedere tra loro; Jefferson ha perso tutto, Belle deve sottostare nella vita del suo amato a interessi più alti (e questo è un dato di fatto), e quale punto d'incontro migliore - volendo citare la serie - per due anime disperate? Sì, mi è davvero piaciuta la situazione che hai dipinto, al di là delle personalissime opinioni che esponevo poco fa. Trovo questa storia piuttosto what if, è vero, ma al tempo stesso è anche credibile, verosimile.
Spero di non averti offesa, dunque, perché ribadisco che la mia opinione nel complesso è assolutamente positiva :)
Fabi

21/06/12, ore 11:09

Io ci ho sperato fino all'ultimo ai Rumbelle, ma l'ultima puntata mi ha deluso profondamente.
Speriamo nella seconda stagione.
Questi due non li avrei mai immaginati insieme, però li vedo bene.
Scrivi bene. :) C'è giusto qualche errore di ortografia (hai scritto caPello e non caPPello xD ).
L.