Dark One's curse
di EclipseOfHeart

01/03/13, ore 11:00

Eccomi di nuovo! :)
Devo ammetere che, non appena mi hai detto che potevo scegliere tra le tue fic cosa leggere e recensire come premio, la prima cosa che ho fatto è stata vedere se, tra le tue storie c'erano altre fic sul fandom di OUAT. Mi sono stupita trovandone solo un'altra relativa a questo telefilm, perché pensavo fossi una 'veterana' del fandom (non mi chiedere il perché di questa idea, forse per il modo in cui hai reso i protagonisti dell'altra fic IC, non saprei xD).
In ogni caso eccomi qui, non potevo non commentare anche questa storia.
Ecco, Rumpelstiltskin anche qui è perfettamente IC. Sei riuscita a dare un'ottima interpretazioni dei suoi pensieri durante quella scena, oltre che a gestire bene, come sempre l'alternarsi delle varie sfumature del suo carattere.
Ho aprezzato anche come tu ti sia soffermata sulla voce di Belle, che in un primo momento lui non riconosce nonostante tanto la ami e come una simile cosa riesca a sconvolgerlo.
Forse solo in quel momento lui capsice la vera portata del suo incantesimo e, nonostante tutti i suoi propositi, la scena finale in cui si incamminano nel bosco e lui non pensa ad altro che a Belle l'ho adorata.
Davvero una bella storia, in cui si nota molto il tuo stile diretto e molto narrativo, perfettamente adatto a storie di questo tipo.
Ti rinnovo i complimenti e spero di leggere altre tue storie su questo fandom! :)

Layla

27/06/12, ore 16:44

Questa tua one- shot mi é piaciuta molto, il modo in cui tu descrivi le sensazioni e le emozioni che Rumpelstilskin prova sentendo la voce di Belle, é assolutamente perfetto.
Trovo che il tuo stile di scrittura sia scorrevole e elegante, immediato e chiaro, piacevole da leggere.
Inoltre tu hai descritto molto bene Belle, il suo essere sperduta e turbata, la paura dell' essere finalmente libera dopo 28 lunghissimi anni.
"Belle è viva, un po’ confusa e turbata, ma è lì con lui finalmente, dopo tanto tempo passato a piangerla. E, stavolta, la proteggerà per sempre", spero davvero che lui mantenga questo proposito.
A presto
lulubellula