un nuovo anno alla cross academy
di mikan Sakura

20/11/12, ore 21:22

Ciao Mikan, vedo che hai migliorato la lunghezza dei capitoli.
Quest capitolo è carino, ma ti avrei consigliato di fare delle stanze da tre persone ciascuno.
Tuttavia è stato molto carino e l'avvio rocede bene, non ved l'ora di leggere il prssimo capitolo.
A presto baci Kramizi

11/11/12, ore 20:33

Che bei personaggi.
Mi piacciono molto , spero di saperne di più nei prossimi capitoli.
Bacioni

11/11/12, ore 16:39

Sono felice che tu abbia deciso di riprendre la ff :)
è la prima rr a cui abbia preso parte quindi mi fa piacere sapere che andrà avanti :D
Aggiorna presto ;)

Età: 16 anni

Data di nascita: 22/12/96

Segno zodiacale: Capricorno

Luogo di nascita: Oslo

Filosofia di vita: Vivi e manda a quel paese chi non ti lascia vivere - Sii sempre te stessa senza condizioni

Nazionalità: Norvegese

Razza: Vampira sangue puro (non dalla nascita.... la storia è contorta XD)

Poteri: Creazione,
Distruzione
Artigli capaci di incenerire qualsiasi cosa con cui vengano in contatto
Resuscitare le persone
Soggiogare la mente sia dei vampiri che degli umani
Levitazione
Capacita di saper brandire ogni tipo di arma bianca

Gusti: Hobby- Ama dipingere, pattinare, praticare ginnastica ritmica,il nuoto e leggere (fantasy e libri con amori tormentati da guerre)

Cibo- Pizza e dolci in generale (predilige caramelle e cioccolato)

Peso: 58 kg

Altezza: 175 cm

Aspetto fisico:
Alta, magra e ben proporzionata. Il viso ha lineamenti fini con grandi occhi con la particolarità di cambiare colore in base all'umore della loro proprietaria, labbra carnose ma non eccessivamente
I capelli sono lunghi fino a metà coscia, mossi con al termine dei boccoli, colore della neve.
Ha delle mani molto curate e fini con dita affusolate contornate da artigli. Per finire a testimonianza della sua natura di vampira é pallidissima ma comunque liscia e vellutata.

Segni particolari: voglia a forma di leone dietro il collo

Carattere:
Fredda e distaccata all'apparenza,ma chi la conosce sa che non è altro che una ragazzina capricciosa. Odia le grandi folle e rifugge dal contatto fisico. Molto selettiva sulle amicizie, è molto schietta e determinata. A volte questa sua schiettezza allontana le persone e per lei va bene anche essere presa per un'asociale, basta che gli sconosciuti stiano alla larga dal "suo mondo". Verso i suoi nemici é una furia non teme rivali, é vendicativa e a volte sadica ma solo contro chi osa sfidarne l'ira. É capace di tutto pur di proteggere i suoi amici. É fondamentalmente orgogliosa, e anche se sa di sbagliare non chiede mai scusa, non si abbasserá mai a combattere in modo disonorevole e con mezzi disonesti da lei definiti "da femminuccia"

Storia:
All'età di dieci anni, dopo un incidente stradale, perse i genitori morti sul colpo e la memoria a causa dello shock. Da quel giorno vive da sola nella sua villetta nella capitale norvegese. Un giorno tornando a casa dopo una passeggiata, sul retro del suo giardino trovò un sangue puro ferito e, ignara della sua natura, lo portò in casa e decise di curarlo.
Il vampiro, anche dopo il suo ristabilimento passò parecchio tempo con la ragazza , affezionandosi ad essa tanto da creare con lei un legame padre-figlia; al fine di tenerla vicino a lui per sempre la trasformò in un vampiro,a quel tempo Nives aveva 12 anni. Nell'istante in cui avveniva la trasformazione, il Livello A notò, dal gusto del sangue, che esso aveva un'anomalia.
Tale anomalia consisteva nel fatto che grazie a un incantesimo la giovane poteva saltare la regrezione a Livello End è divenire un sangue puro come il giovane vampiro.
Dopo la trasformazione Nives venne portata ad abitare nella tenuta Nightwish, dove conobbe la famiglia Aido e fece amicizia con Hanabusa. In breve venne accettata dall'intera famiglia e divenne anche il diretto successore per controllare la famiglia in futuro, così come fa suo padre adottivo.

Parenti:
Kinon Nightwish - padre adottivo: stato vivo (Livello A)
Soul Nightwish - nonno adottivo: stato vivo (Livello A)
Ambra Orlandi - nonna adottiva: stato viva (Livello A)

Ama: Leggere, disegnare,recitare, praticare diversi sport e ha un debole per gli animali di qualunque genere. Ascolta anche diversi tipi di musica anche se il suo genere sua preferito è il gotico-metal e adora la sua collezione di armi

Odia: I balli d'alta società (per la troppa folla), le persone false,ipocrite e spocchiose(come Kaname), le persone che non hanno fegato di affrontare di petto i loro problemi e persone troppo sdolcinate. Non sopporta gli slanci di affetto eccessivi o dettati da secondi fini, soprattutto se avvengono in pubblico ma al di sopra di ogni cosa odia GLI INSETTI soprattutto cimici e scarafaggi.
Migliore amico: Fil
Amore: spera che un giorno conoscerá l'anima gemella, un ragazzo con cui condividere sogni,speranze e delusioni. Non lo ammette mai apertamente ma spera che all'accademia incontrerá il ragazzo dei suoi sogni. All'esterno non dimostra niente e allontana ogni corteggiatore dicendo che l'amore non fa per lei, i pretendenti che non vengono scacciati da lei vengono allontanati dal padre geloso e iper protettivo. Ma poi nascerà una storia tra lei e Aido. All'inizio lei lo riterrà un po' stupido e superficiale ma si accorge ben presto che è un ragazza che mette molta passione in tutto quello che fa.

05/08/12, ore 12:06

Eh, non ti preoccupare, io una soluzione ce l'avrei.
Come in teoria farei per un'altra roudrobin in cui sono iscritta, ti proporrei di inviare il capitolo (o la bozza, che poi verrà sviluppata da chi riceve il messaggio mettendo html e sistemando errori&co) a un recensore o comunque ad una persona che può pubblicare, basta che aggiungi l'avviso roundrobin ed il gioco è fatto, spero di esserti stata d'aiuto, Flea (la solita, lol)

16/07/12, ore 01:32

bella questa storia sono curiosa di sapere come continua.
ho visto che una persona ti ha messo una recenzione negativa e mi dispiace sai anche ha me capita che me ne mettano, e diciamo che non sono proprio diciamo leggere, la cosa importante e che non ti abatti.
spero che aggiornerai presto un bacione mic

30/06/12, ore 15:15

Scusa per il ritardo.
Però ora son qui.
Allora ci sono alcuni errorini, ma per il resto mi piace.
Concordo con Ryn dovresti fare delle compagne di stanza per le ragazze.
Ho visto il primo capitolo e come lo hai rimpostato và molto meglio (:
Un bacio

27/06/12, ore 18:25

Allora, gli errorini te li hanno già fatti notare; ma non preoccuparti, con una lettura più attenta spariranno tutti in un colpo solo! Credo che l'idea di Acquamaryne sia ottima, e se vuoi ti mando una lista anche io. Cerca di fare capitoli un po' più lunghi e usa più narrazione. Rileggi attentamente il capitolo prima di pubblicarlo e inserisci molte descrizioni, magari anche pensieri dei personaggi... insomma, un po' più di carne al fuoco. I miei sono solo consigli, poi fai pure quello che ti senti!
Baci
Luna

27/06/12, ore 18:21

ciao! Allora, come ti ho promesso ho deciso di darti una nuova possibilità, ma aihmè questo capitolo è stata una delusione. Sebbene l'idea di coinvolgere altre persone nella tua iniziativa sia stata molto originale e innovativa e io l'abbia gradita al punto tale di partecipare anche io, chiudendo un occhio sulla brevità del "primo capitolo" e sul fatto che l'ottanta percento delle frasi che avevi scritto contenessero gravissimi errori di grammatica.
Passando dunque all'ultimo capitolo, ho una serie di critiche da esporti. Non capisco come mai abusi troppo delle abbreviazioni (come per il nome di Kaien Cross)! Risulta molto sgradevole, a parer mio non bisognerebbe mai utilizzarle, soprattutto se si hanno le buone intenzioni di scrivere una storia. In un compito d'italiano te l'avrebbero già sbarrato come errore...Poi passiamo a cose meno futili: è presente una grande quantità di errori grammaticali, soprattutto nell'uso dei tempi verbali. Non puoi alternare il presente al passato in maniera così superficiale! Devi stabilire se la storia si svolge nella tua testa nel passato o nel presente e non confondere i due tempi mentre scrivi! So di essere molto scrupolosa, ma la mia, fidati, non è pignoleria...Inoltre ho notato con dispiacere che ti sei risparmiata molto a descrivere tutto dalla tua prospettiva e persino nell'entrata in scena dei nuovi personaggi...ti sei limitata a fare il copia e incolla delle nostre descrizioni, senza curarti né di aggiungerci del tuo, né di sistemare i tempi verbali con cui noi li avevamo presentati.
Mi dispiace tanto...ma non posso rimanere impassibile difronte a tanta superficialità! Non mi sembra nemmeno che tu ti stia impegnando al massimo se consumi la storia abbreviando i nomi dei personaggi e tramutandola in uno semplice scambio di battute tra stoccafissi, le cui descrizioni non sono state per nulla elaborate, ma prese e appiccicate così come stanno.
Ora, sono sicura che mi odierai per questa recensione del tutto negativa...e ne hai il diritto. Però mi piacerebbe che cogliessi la costruttività della mia critica, la forza per rialzarti e andare avanti, sfruttando seriamente le tue reali abilità e le tue potenzialità (come l'originalità! Quella non ti manca di certo :))...ma senza di me. Non sono abituata infatti a scrivere critiche e mi si spezza il cuore a farlo...perciò preferisco non incorrere nel rischio di dover lasciare la mia impronta negativa anche sul prossimo capitolo. Odio farmi odiare...ma purtroppo so di essere molto esigente e come ho già detto non posso restare con le mani in mano. Lo faccio per te, per aiutarti, ti prego credimi! Perché comunque hai fantasia e originalità, indispensabili per scrivere. Ciò che ti manca è la padronanza della scrittura e quella, fidati, si acquisisce leggendo molto ed esercitandosi. Spero vivamente di non averti offesa, comunque se la mia recensione ti ha turbato, forse sarebbe meglio che mi ritirassi dalla partecipazione insieme al mio personaggio (Alice Hanami). Sinceramente, non me la sento io di continuare. Ti chiedo vivamente perdono, spero di non essere stata troppo brusca e offensiva. Ti auguro con tutto il cuore di migliorare sempre pù, come fanno tutti, tutti migliorano e sono certa che anche tu diventerai una scrittrice dal talento invidiabile ma solo con tanto impegno! :)
Un grosso saluto
Marx

27/06/12, ore 16:16

Mi piace come idea, mi hai convinto girl! Mi iscrivo anch'io (ma migliora quel prologo, ti supplico!).
Nome: Shibo Emma
Classe: Day Class
Carattere: Sadica, controcorrente, sgarbata, "maschiaccio", incline alle zuffe, poco ragionevole, bastarda dentro, non va d'accordo con le ragazze sensibili, va più d'accordo con i maschi e spesso fa comunella con loro per fare scherzi molto pesanti ai professori, in particolare a Yagari, prende in giro Yuuki con un qualsiasi pretesto.
Caratteristiche: Detesta i vampiri, in particolar modo non sopporta Rima, Ruka, Aidou e Kaname, ha costretto il direttore a farle mettere la divisa maschile, parla benissimo il tedesco, non sorride mai se non in maniera sadica, ascolta solo musica heavy metal o punk, ha una venerazione per i Red hot Chili peppers, canta a squarcia gola sotto alla doccia canzoni piene di insulti, ancor meglio se in tedesco, ottima cavallerizza, disegna bene, adora farsi interrogare in etica e prendere un voto alto senza studiare, è ghiotta di macarons e dei dolci francesi in generale, chiama Zero "capitan Smanetta", legge hentai, fuma la pipa, veste come un uomo, è solita presentarsi a serate di gala in giacca e cravatta, vampire hunter dall'età di dieci anni, combatte con due koncerz idetici, (spada estremamente lunga e dal manico curvo) chiamati Lyona e Feyone, perché la sua spada, Kyoku, "pazzia", essendo di fattura Muramasa è maldetta (le spade Muramasa sono considerate portatrici di sventura, perché infondono a coloro che le impungano una insana voglia d uccidere e spargere sangue), è sanguinaria e terribile quando combatte.
Aspetto fisico: Magra, estremamente alta (arriva quasi al metro e ottanta), bionda dai capelli corti (come quelli di un uomo) e ricci, occhi azzurri, collo con un profondo taglio a causa di un attacco di un nobile successivamente ucciso, l'alcool non la fa ubriacare.
Situazione sentimentale: attualmente single, e non sembrerebbe interessata a nessuno, ma tutte le volte che c'è Yagari scompare per fare chissà che cosa.
spero di averti detto tutto ciò che serve, Emma

27/06/12, ore 16:13

Ed eccomi finalmente qui a recensire!
Devi scusarmi il ritardo a beh... Ecco... Mi sono addormentata!!!!
(ma come caspita ho fatto!?)
Preparati, perchè avrò un po' da dire.
Allora, l'inizio è carino, anche se la grammatica mi sembra un po' il tuo cruccio.
Ti do un consiglio allora: per far sì che la storia abbia meno errori al suo interno, scrivila prima su word e poi passa un sacco di tempo a rileggerla!
Dopo rileggila al contrario: é un metodo infallibile per non fare errori! ;)
Per esempio é io annuii e non annuì! Sono piccoli errori di distrazione che potrebbero essere evitati!
Ora passiamo alla storia!
L'idea non è male, anche se io avrei trattato meglio (ad es: é difficile che nel nuovo anno alla Cross Academy ci siano solo otto studenti novizie).
Potevi mettere che c'era una gran confusione, una Yuki in crisi epilettica ed uno Zero alla spartitraffico.
Poi non serve che tu descriva subito le protagoniste, poi sarebbero comunque venute fuori e loro caratteristiche!
Anche usare Eri: evviva o Hitomi: no! è una scelta, anche se fa un po' teatrino...
Poi sarebbe meglio che andassi IC. Sai cosa significa?
Vabbè, IC sta per "in character" nel personaggio.
Ovvero: se una è un personaggio chiuso e timido come Darkness, ti consiglio di non farla parare poi tanto. Per le vampire, fa sì che stiano un po' tra di loro, poiché sono più chiuse.
Poi ti consiglio ( magari dal prossimo capitolo) di richiedere una lista dei personaggi con relative relazioni a tutte le utenti che ti seguono.
(dopo te ne mando una io e poi ti spiego a parte) così non ci saranno solo amicizie, ma anche rancori etc.
Visto che siamo quattro vampire e quattro umane, puoi fare delle compagne di stanza! Sarebbe divertente fare interagire due personaggi (mi fai stare con Kotomi?)
Forse il capitolo è un po' breve, ed avresti potuto dilungarti di più nella descrizione della scuola, ma è pur sempre una scelta di autrice.
Banny mi piace e nel prossimo chappy spero di riuscire a conoscerla meglio!
Per il resto il capitolo é a posto! (scrivere tutta la sigla è una faticaccia, non ti conviene rifarla)
Bene ora mi dileguo, ci sentiamo dopo!
Ryn

27/06/12, ore 15:12

KYAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH CHE BELLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MI FACEVA EFFETTO LEGGERE LE BATTUTE PENSANDO CHE ERO IO A DIRLE ^^

Bellissimo, bellissimo, bellissimo, bellissimo aspetta ho gia detto bellissimo? XD vabbè è Bellissimissimooooo <3 non vedo l'ora di vedere il prossimo cappy. Sento che sarà piacevole leggere questa storia. :D
A quando il prossimo cappy perchè non vedo l'ora ^^ ok così sono troppo euforica, mi calmo..... mi sto calmando..... sono quasi arrivata a calmarmi...... sto ridendo... ok non ci riesco :D

spero che ti abbia fatto piacere la recensione, a me il cappy è stra piaciuto ( nel caso non si fosse capito XD )

Alla prossima Ciauuuuuuuuuuuuuu
Didichan

27/06/12, ore 15:07

Come prologo mi sembra un po' poco.
Se poi contiamo gli errori di ortografia, la punteggiatura messa alla dio ti fuggi e le maiuscole inesistenti .... io ridarei un'altra messa a punto, Emma
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 04:18 pm)

24/06/12, ore 18:44

Ciauuuu sono Didichan, piacere di conoscerti ^^ questo " più mani" mi è stato consigliato da una mia amica molto cara :)
Allora mi ha incuriosito molto, quindi (sotto consiglio) ho deciso di provare ^^ quindi:

Nome: Kotomi
Cognome: Kirasuke
Data di nascita: 14 dicembre 1881
Luogo: sconosciuto
Segno zodiacale: acquario
Età: 14 anni apparenti (veri 131)
Razza: Vampiro (ibrido tra padre Sanguepuro e madre Livello B)
Poteri: comando vocale sotto forma di sussurro all' orecchio, illussione, può distruggere i nemici solo con lo sguardo, controllo e cancellazione dei ricordi, telecinesi e con il morso può trasformare in vampiro anche se non è al 100% sanguepuro
Classe: Night Class
Gruppo Sanguigno: 0 positivo
Peso: 48 Kg
Altezza: 1 m e 60 cm
Carattere: un po' timida, riservata, selettiva,sensibeli, contradittoria con se stessa, altruista, generosa, dolce, simpatica, sognatrice e un po' introversa ma anche estroversa perchè se incontra le persone giuste può esplodere e diventare la migliore amica e anche fidanzata.Un po' insicura, testarda e cocciuta ma anche romantica, cerca la persona giusta che la sappia far sentire a proprio agio e che la tratti bene e riesca a farla aprire per far vedere quanto di buono si celi nel suo cuore.
Anche se sembra precisina nel suo mondo è presente tutto quello che la sua immaginazione crea ed è anche disordinata.
Cerca costantemente il gruppo giusto di persone con cui stare, una volta trovato si esprime in tutto il suo essere.
Storia: La sua timidezza è nata da brutte esperienze da bambina; ha perso i genitori, la madre è morta dandola alla luce, il padre mentre cercava di proteggerla da un Hunter. Suo padre morì che lei aveva 5 anni.
Da piccola è stata presa in custodia dai nonni, che l'hanno mandata alla Cross Academy perchè credono nella pace a cui mira Kaien.
Aspetto Fisico: Alta, magra, prosperosa ma proporzionata. Ha gli occhi castano scuro con striatura rossice, i capelli sono castani lunghi e setosi con una frangetta che le copre un pochino gli occhi. Il volto con lineamenti delicati, labbra carnose, naso piccolo e sottile, la pelle e di color rosa carne ma l'inverno con l'abbassarsi della temperatura diventa di un rosa pallido quasi lattea.
Ama: leggere, scrivere, cantare, in alcuni momenti stare sola, osservare le nuvole, recitare, parlare da sola, bere il thè Earl Grey, la pioggia, disegnare, dormire fino a tardi, essere coccolata, mangiare dolci.
Odia: essere osservata, restare sola ma solo quando ha paura, le persone cattive, perdere gli amici, ricevere critiche che non siano costruttive, essere insultata, essere ferita nello spirito, essere ignorata.
Ha paura di: essere rapita, di avere gli occhi puntati su di lei, di perdere i suoi amati nonni, di non avere amici, di non riuscire più a sognare.
Ragazzo: All'inizio resta single per scelta e timidezza, poi il suo cuore è colpito da Takuma Ichijo

TA DANNNNNNNNNNNNNNN xD spero ti piaccia ^^ ciauuuuuuuuuuuuuu
Didichan
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 08:59 pm)
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 11:30 am)
(Recensione modificata il 26/06/2012 - 11:31 am)

22/06/12, ore 20:05

Sono ancora Luna. Sto facendo tutto tramite cellulare, reinserisco la recensione con piu' informazioni.

Nome:Darkness

Cognome: Yagami

Night Class

Livello B

Nata il 21-1-1997 quindi ha 15 anni

Caratteristiche e particolarita': taciturna ma risoluta. Ama le sfide ed e' disposta a tutto per vinxere, anche utilizzare metodi sleali. Non parla molto e odia le persone frivole che parlano tanto pe riempire il silenzio, che lei. adora. Leggere e' la sua passione piu' grande, inoltre ama nuotare e ha vintp molte competizioni di nuoto. Vive con i nonni materni perche' ha litigato con i suoi genitori che pensano soltanto a farla studiare e farla diventare una nobile di rispetto. I suoi nonni, essendo d'accordo con lei, l'hanno ospitata.

Aspetto fisico: capelli argentei, quasi bianchi e molto lunghi, occhi viola intenso. La statura il peso decidili tu.

Ragazzo: Anabusa Aido

Baci

Luna
(Recensione modificata il 24/06/2012 - 07:25 pm)