Edras
di _Haily_

19/01/14, ore 10:41

ciao
ho letto la tua storia fino a questo capitolo e mi è piaciuta moltissimo !
cercherò di leggere al più presto anche gli altri capitoli.
se ti va, dai pure un'occhiata alle mie storie !
mi farebbe piacere sapere che ne pensi.
nancyiry

03/08/13, ore 13:09

Sì! Ci sono! E sono puntuale, stavolta. Davvero? E' uno dei capitoli più lunghi che tu abbia mai scritto? Non sembrerebbe, visto come è scorso bene...Bene! Detti i convenevoli, andiamo avanti!
Ah, finalmente in questo capitolo viene trattato uno dei quesiti più misteriosi della storia: A Gervhart piace la patonza o il grillar grillo (non la resurrecciòn di Tosen)? Forse l'unica risposta che avremo sarà il suo tic nervoso all'occhio (la scena figa del capitolo).
Quelli del villaggio li avrei scorticati tutti! Paura o non paura, se c'è una cosa che non sopporto sono i pregiudizi nelle storie! In ogni caso Asha si è mostrata superiore lo stesso, ottimo!
E qui, signori, è arrivata una delle parti migliori di tutta la storia. La presentazione di Bastion. Bastion. Bastion, mia cara, è uno dei cattivi migliori che io abbia mai incontrato. Certo, Ade di Hercules è difficile da battere, ma stiamo parlando di due cose completamente diverse. Bastion è un perfetto mix di crudeltà, autorità, menefreghismo, e un pizzico di sarcasmo. Lo adoro. Crudo e diretto, così mi piace! E povera compagnia, è costretta a stare a guardare senza dire niente...dai, forza e coraggio ragazzi, arriverà il momento di prenderlo a calci nel culo! Aaaanche se ho la sensazione che farà più lui il culo a voi, che altro...
Eeeee...infine una bella scazzottata tra uomini! Ah, quella fa sempre bene dopo un litigio! Guarda Fight Club, lì sì che sono tutti rilassati e felici! Asha ha ragione, non ci avevo mai pensato...in fondo, se ci si fa caso, in un sacco di film, se durante una scazzottata qualcuno si intromette, almeno uno degli scazzottatori se ne va indignato e mette il broncio a quell'altro, finché non succede un casino. Ma ora sto divagando.
Oh! Sì! FINALMENTE! Quello che mi chiedevo da almeno una decina di capitoli! Sì, grazie o potente _Haily_, per questo magnifico dono! In effetti che aveva a che fare con i draghi si capiva, ma addirittura nascere proprio lì! Aaaarrrrr... *bava alla bocca* nonvedol'ora time! Allora, ci si sente al prossimo capitolo, che non tarderò a recensire non appena uscirà!
Ciàu!
P.S. Mmm...treccia di pane con miele...che golosona! Mmm...qui da me ora sono le 13:00 e sto morendo di fame...waaaaahhh *ancora più bava alla bocca*

12/06/13, ore 19:54

*Clap clap clap clap*
Brava! Bravissima! Hai ragione, questo capitolo era proprio bello! Mi inchino davanti a tanta maestria. Ti dico subito (o ti ripeto, non saprei) che amo le tue descrizioni. Scommetto che anche se dovessi descrivere una cacca verrebbe fuori un capolavoro! Davvero magnifica. In ogni caso, andiamo avanti.
Ovviamente Rho che fa parlare il suo pene, e Raki che lo prende a bastonate mi ha fatto schiantare dal ridere, come sempre.
Invece riguardo al villaggio, mi sono subito incuriosita. Cosa mai avrà fatto la fighissima Asha, per meritarsi tale appellativo? mi sono chiesta. Ah, mi è piaciuto un sacco il particolare di lei che si lecca il sangue. Sinceramente mi piace molto di più la Asha sadica, dell'Asha emotiva e coccolosa. Però è coccolosa!
E' davvero triste che ogni volta che qualcuno fa una cosa buona, poi la gente idiota fraintenda subito e comincino a discriminare...triste...
Comunque è interessante l'idea del legame. Alla fin fine è una gran figata.
Mmm, sì, sono d'accordo con te, la GervAsha mi piace parecchio. *Sviene e sbava pensando a cose che non si dovrebbero pensare*
Co-comunque...Questo capitolo era molto bello, complimentoni! Sì, sarebbe carino se postassi un po' prima, ma non importa...a me le tue storie piacciono in ogni caso, quindi non disperarti!
Detto questo, ti saluto, e aspetterò pazientemente il prossimo capitolo!
Ciàu!
P.s. Bello il disegno! Ma quanto diavolo sono alti Rho e Harty? Oppure sono Asha e Raki a essere bassissime? In ogni caso, mi piace!

25/03/13, ore 00:03

No no! Non abbandonare la voglia di scrivere, ti prego! Sei troppo brava per lasciare un lavoro a metà! E poi io ci sarò sempre per te! *Si mette un mantello svolazzante e le vengono le scintille al posto degli occhi*
Detto questo, recensiamo questo bellissimo capitolo!
Dio, già le prime righe mi sono sembrate l'essenza della meraviglia, figuriamoci il resto!
Raki che si lamenta per la fame mi ricorda tanto me da piccina...che tenera <3 ...ed ecco la cittadina! Chissà quale sorpresa aspetterà i nostri....oh. Wow. Molto, MOLTO crudo e tipicamente medievale. Mi piace! E' fatta molto bene questa cittadina, e la condizione degli abitanti. Hai rappresentato molto bene la tristezza che e l'angoscia che ha dovuto subire la città per colpa dell'armata nera.
E, oh, povera Raki...ti vogliamo bene, tesoro, non piangere! Piuttosto, picchia Rhoderic, che non deve fare il coglione. E a proposito di Rho: Dio, Rhoderic, Rhoderic! Perchè non c'è più la gente come te? Vorrei tanto averti come fidanzato, mio fighissimo, gentilissimo, cavalierissimo uomo (sì, insomma, a parte la sua smania compulsiva per le donne)! Ma oggi, cari miei, quella che ha scalato in un minuto la vetta dei personaggi migliori è stata Asha. Sì, proprio Asha. Io AMO questo tipo di atteggiamento. Così, distaccata, composta, bella, maliziosa, e soprattutto LETALE. Oh, ma come si fa a non amarla? Proprio un bel lavoro Haily, un bel lavoro davvero *applaude*
Detto questo, ti invito ancora una volta a non mollare mai, e a far sapere al mondo del tuo genio. Ti aspetto con ansia, alla prossima!

03/02/13, ore 11:53

che bel capitolo! Scusa se recensisco così tardi, ma sono stata in settimana bianca, e non c'era connessione...
Ripeto: che bel capitolo! Ok, a questo punto (almeno per me) è chiaro come la luce del sole: o questo del sogno è l'arciere stronzo, oppure è il capo dell'arciere stronzo. Diamine Haily! Con tutte queste scene accattivanti ce la dovrai mettere per forza un'orga!
Il resto poi è stato molto dolce...Nocciolina guarita, che poi se ne va con Corvo...molto bello. La maggior parte delle volte nei libri quando i protagonisti rivisitano i loro villaggi distrutti gli monta sempre su una furia cieca...mi è piaciuto che invece qui Raki e Harty abbiano saputo trovare i lati positivi di questa triste visita. E Rhoderic, Rhoderic! Che ci nascondi? Speriamo che non abbia un passato troppo triste...e la collina di fiori? Fantastica scena, semplicemente fantastica. E' stato davvero un capitolo molto dolce e positivo, grazie! Al prossimo capitolo, allora!

22/01/13, ore 14:30

Questa storia è assolutamente meravigliosa, un vero e proprio capolavoro che meriterebbe di essere pubblicata su libro! Mi sono iscritta solo per potertelo dire. Complimenti di cuore, sei un genio

14/12/12, ore 12:15

Sììììì! Rieccoti! In primis, i tuoi disegni sono sempre bellissimi! (soprattutto le GrimmNel, anche se in questo caso non c'entrano nulla) In secundis, sono quasi come me li ero immaginati! Solo che secondo me Gervhart era un po' meno capellone, Rho è uguale, Raki era bionda, e stranamente Asha aveva un caschetto viola e gli occhi gialli (non sono stata molto attenta, mi sa). Comunque sono molto più belli di come me li immaginavo.
Questo capitolo era bellissimo! Lupi, draghi, battaglie...cosa si può desiderare di più?
Uffa, ma di cosa si lamenta Raki? Voglio proprio trovarla una persona che non desidererebbe trasformarsi in drago a piacimento! Ohhh...io vorrei tanto essere un drago rosso....oh, a proposito, ma Raki lo sputa il fuoco? Perchè sarebbe fantastico!
Pffff...MUAHAHAHAHAHAHH! E' incredibile! E' riuscito a trovare il sedere anche se lei era un drago! Ahahahahahahah! Dio, quanto amo Rho...
°O°
Raki...ma anche tu! Rho ha contagiato pure lei con la sua porcellosità! Però è vero che sembrava un'allusione sessuale. Mh. Mi sa che alla fine della storia faranno tutti una bella orgia, giusto per accontentare tutti...
Oh, ma non ci credo! Quel ciondolo! Lo sapevo che era inutile! Anzi, è peggio di inutile! Stupido Selva e i suoi souvenir...
Ah, davvero davvero un bel capitolo! Ora che Raki può volare sarà più facile spostarsi e sfuggire ai nemici. A meno che anche i nemici non abbiano un ragazzo drago. Oh. Cavolo. Ce l'hanno eccome. E' il tizio alato e misterioso del primo capitolo, vero? No, perchè sarebbe una gran fregatura! Ah, un ultima cosa: potresti per favore fare anche un disegno di Gervhart da piccolo, se non ti secca troppo? Sono un po' curiosa...
E con questo ti faccio "chepeau" (chissà se si scrive così...) per questo bellissimo capitolo e ci vediamo la prossima volta!

24/11/12, ore 20:37

Scusa, scusa, scusami tantissimo per il ritardo, ma ho avuto davvero poco per stare al computer...allora, per farmi perdonare, recensiamo!
Ahahahah! Raki così mi ricorda me il giorno di natale, con mio fratello che ogni volta mi strattona per andare ad aprire i regali!
Ma...ma...che crudeltà! Nemmeno un pizzico di entusiasmo nel mio Roh (che è sempre un playboy, qualunque età abbia! E che stranamente in questo capitolo è più serio) anche io ci sarei rimasta malissimo! Già me la immagino, Raki quattordicenne con gli enormi occhioni stile manga che è sul punto di piangere...che carina! <3
Ma che cavolo! Che sfortuna! Cioè, per una volta che si dimentica l'arco, Raki sta per morire! Ah, e riguardo questo: questa parte, da ora in poi, l'ho trovata estremamente artistica, bellissima, coinvolgente, e soprattutto emozionante! Sì, è proprio così, ah, ti ho già detto che amo i lupi? I tuoi sono bellissimi! Soprattutto quello nero.
L'entrata in scena di Harty...è...è...come posso spiegarti in una sola parola? Epica. Semplicemente epica. Semplicemente, mostruosamente, fottutamente fico. Fiiiiiiiiiico.
E la cosa ancora più figa è il momento in cui Raki si trasforma nel mio adorato drago (Sìììì! Dragoooo!). Che dire, con questa digressione mi hai incuriosita parecchio: c'è qualcosa a cui non hai pensato? E cos'è che Rho non deve usare? Aaaahhh...mi aspetta un luuuuuuungo intrattenimento grazie a Edras...che bello. Alla prossima!

25/10/12, ore 21:50

E'...così...FICO! FICOFICOFICOFICOFICOFICOFICOFICO! Dio, quanto amo questa storia! Quanto amo te! Non in quel senso, s'intende.
Questa storia è così travolgente, interessante, ricca di colpi di scena, di scene esilaranti e di combattimenti. Ma se ci metti pure il drago io non posso fare altro che esplodere di gioia e fantasticare tutto il giorno sulla storia. Io AMO i draghi! Sono le creature più belle di questo mondo! Figurati, io mi ero immaginata una sorta di demone grigio pazzo e malvagio, e invece mi metti un maestoso, elegante e potente DRAGO! Aaaahhh, ti adoro ti adoro ti adoro ti adoro! E uffa, hai tagliato in due il capitolo...non tenermi troppo sulle spine, che voglio davvero sapere come finisce! Ma ora basta parlare di Raki (che è salita enormemente nella classifica dei miei personaggi preferiti).
Rhoderic: Ceeeeerto...una gita. Naturalmente ti lasceranno andare con tante scuse....mah. Ma non preoccuparti, rimani il mio personaggio preferito! Però il triangolo mi sarebbe vederlo, eheh...
Asha, oh, Asha! Vorrei tanto essere come te! Così fredda, così calma, così sprezzante del pericolo, così sexy! Ehm, vabbè, quello lo vorrebbe chiunque...
in ogni caso, ben fatto, Haily, ancora una volta missione compiuta! aspetto impazientemente il prossimo capitolo!

15/10/12, ore 22:07

Che. Capitolo. FANTASTICO! E'...così...dolce...dall'inizio alla fine. All'inizio mette un po' di tensione, perchè non sai cosa potrebbe succedere. Magari poteva sbucare qualcuno con arco e frecce minacciosi. Ah! Io l'avevo detto! Raki, dagli un pugno in faccia e fregatene! Lo stava anche per fare, ma poi è arrivato Selva con un'inutile (a meno che non abbia qualche potere magico) ciondolo. E invece...invece...hanno ritrovato i cavalli! Bellissimo! Commovente! Mi veniva da piangere...
e poi Rhoderich ha riportato tutto alla normalità, paragonando la sua "dote" a quella di Corvo
°O°
Non smetterò mai di amare quell'uomo. Poi lui e Asha che se ne vanno in giro DA SOLI mi riempie di sospetti, e naturalmente ci rimango così: °Q°_____
uhuhuhuh....che sporcacciona che sono...
E poi, Gervhard sarà coraggioso, bello, e saggio quanto vi pare, ma non capisce proprio un tubo di donne! In compenso sono ancora più incuriosita da quella cicatrice e dalla trasformazione di Raki...ma poi arriva l'urlo spaventato di Asha e mi riempio di preoccupazione. Non ti azzardare a far morire Asha o Rhoderic, capito??? Per il resto, era tutto perfetto, grammatica compresa! Ci vediamo al prossimo emozionante capitolo!

05/10/12, ore 16:08

Ah. Se questo è il tuo livello nello scrivere una cosa che non ti piace, figuriamoci quando scrivi una cosa che ti piace! Aaahhh...sono così curiosa!
Insomma, bella sfiga. Mi piace un sacco Rho che si improvvisa timoniere! Ed è pure bravo! Ma NATURALMENTE non poteva mancare la vela distrutta, no! Assolutamente! E cosa cosa cosa? Cos'è che nasconde Raki dietro quel suo adorabile segnicino sulla schiena? Non è che diventa un demone figo mangia-uomini? (Non come una che c'è in Fairy Tail vestita super succinta, vero?) Mmm, vabbé. Ci arriveremo anche a quello.
Bellissima, commovente la scena in cui Harty viene salvato dalla nave/ex ragazza di Selva che non mi ricordo come si chiamava. Allora non era un personaggio inutile come pensavo! Be', dopo questo capitolo lo è di sicuro! (come sono crudele...T-T)
"Oh, scusi mia dolce donze-"
°O°
sono rimasta così. SIAMO rimasti così. Sfido chiunque a non rimanere così dopo questa scena!
"Sono uno con certe doti nascoste."
"Non oso immaginare a quale dote tu ti stia riferendo..."
°Q°___
Sono rimasta così. Ma dopo ero "Oh, anch'io voglio sapere a quale dote tu ti stia riferendo, ciccipucciRho! <3 !"
Ehm, dimentica l'ultima frase.
Sìììììì! Edoras! Cavolo, mi sembra di aver letto tutta la prima parte dell'Eneide! Ora c'è la seconda! Sì! Azione! Botte! Pericolo! Triangolo! Forse! (-Q-___) Sangue! E tutto il resto, sì. Non vedo l'ora, Haliuccia cara! Alla prossima!

28/09/12, ore 20:41

Scusa il ritardissimo, ma non ho potuto usare il computer per un po'. Allooooora...cominciamo!
Ma di chi sarà quella voce? Secondo me di quello strano arciere malvagio...o forse di quell'essere alato? Aaaahhh, sono così curiosa! Ma devo portare pazienza...
Che dolce la storia di Selva! Ma povera Shila, non se la meritava! Be', ma dopotutto è solo una comparsa, quindi dopo un po' possiamo anche ignorarla senza pietà (o almeno credo).
E Rhoderic...c'è un personaggio migliore di lui? Tutto bagnato e incazzato con Raki, e che si tiene i gingilli per proteggerli da Asha...ogni volta che lui appare mi fa schiantare dal ridere, e già solo per questo ti considero UN GENIO.
Ma dai, Selva, possibile che tu non abbia mai visto qualcuno trasformarsi in una canna da pesca? Ma dai, che reazione esagerata!
E...ehm...che fortuna...una tempesta in un mare tranquillo...come vuoi bene ai tuoi personaggi...
Oh, mi hai fatta così felice quando hai aggiornato <3! Ti aspetterò sempre a braccia aperte in attesa di un tuo nuovo capitolo! Alla prossima!

26/09/12, ore 21:11

"Se lui era un piccolo puntino bianco su uno sfondo nero, loro erano quei piccolissimi puntini che andavano a formare lui stesso.
Senza di loro non sarebbe stato quel puntino." MAH. Davvero bellissima questa frase. ;W;
Ma in generale, tutte le descrizioni di questo capitolo mi sono piaciute un sacco! Le ho trovate parecchio suggestive. *-*
E il rapporto tra tutti i personaggi è divertentissimo e allo stesso tempo molto profondo. Sono tutti fantastici, non ce n'è uno che non mi piaccia, a partire da Asha che amo ad ogni capitolo di più. ♥
Ma anche Harty. Lo adoro, seriamente. E'... non so, cristallino come l'acqua (?). Ti mette addosso una sensazione di "freschezza" ogni volta che leggi qualcosa su di lui! Adoro questo contrasto del suo carattere così in un certo senso "sincero ed innocente" a dispetto del suo aspetto fisico. >w<
Il sogno mi ha incuriosita da matti, comunque. ò.o
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento! *C*
Una entusiasta,

05/09/12, ore 02:53

Ma che dici che è scritto male, anzi, a me è piaciuto molto! Soprattutto l'inizio, la similitudide con fiume e il sassolino ha reso perfettamente nella mia testa l'immagine di Raki incantata a fissare la nave. E anche la scena della stretta di mano tra Harty e Selva, mi è piaciuto molto come l'hai posta.
Comunque! Oh, Raki, Raki! Sembriamo un filo innamorate, eh? Io adoro Asha, quindi se dovessi scegliere opterei per la GerHasha, ma anche la GerRaki mi piace da impazzire. Ma anche l'AshaRaki, anche se meno fattibile... QUINDI RISOLVIAMO CON UN BEL TRIANGOLO CHE LASCIA TUTTI SODDISFATTI!
Il vecchio Selva lo vedo già come un personaggio che ci riserverà molte sorprese, anche solo coi battibecchi con Rho -i due vecchietti pervertiti non se la intentono granchè, vedo. :°D
E Harty dal canto suo è di una gentilezza e dolcezza disarmanti, nonostante il suo fisico possente da macho, è un bambinone pacato e paziente. Quanto lo adoro! ;W; ♥
E niente, adesso aspetto il prossimo capitolo con impazienza! Mi chiedo cosa gli riserverà Edras quando ci rimetteranno piede... mi vengono i brividi al solo pensiero! D°x
A presto -spero,

05/09/12, ore 02:27

Argh, scusa per i ritardo!
COMUNQUE. Voglio una AshaRaki. LA ESIGO. Così come una GerAsha, sai quanto li amo. E pure una AshaGerRaki, già che ci siamo. 8°D
Passando al capitolo, questi momenti di "tranquilla quotidianità" sono meravigliosi. Ho adorato gli scambi di battute tra Asha, Rho e Raki, mi hanno fatta morire, soprattutto il vecchio con l'allergia per i gatti! x°D
Ma il pezzo che mi è piaciuto di più, è stato quello tra Harty e Rho, lì ho seriamente adorato il nostro caro protagonista, così maturo, ma anche così bambino. E così nonostante tutto solo, che vede in una lucciola sua madre. Chissà quanto gli manca... -CATTIVA, HAILY, CATTIVA!
Ora filo a leggere il prossimo capitolo! *C*