September ends
di aniasolary

24/06/12, ore 11:35

Ciao, Ania!!!
Quest'ultimo capitolo mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca.
E' bellissimo, come tutti gli altri, ma triste, triste, triste ... :'(
Ti giuro, sto così a casa e guardo il computer con una tristezza sconfinata mentre leggo questo capitolo.
Insomma, qui Bella ha pagato tutti i suoi errori.
Li ha proprio Pagati.
Col sangue, la morte, il dolore, l'odio, la disperazione, un vuoto dentro che la risucchia e le fa chiedere ogni giorno, ogni ora, ogni minuto che passa, che cazzo ha fatto.
Sul serio, è tristissimo.
Che brutta cosa.
Insomma, Bella soffre e ha fatto soffrire tutti e fa soffrire tutti.
è orribile.
Il tuo capitolo mi ha proiettato in un mondo di desolazione dell'anima incredibile.
Sei stata bravissima.
E poi ... Jake muore ... MUORE!!!!!!!!!!!
Ucciso da Edward!!! O.O
Noooooo!!!!!
Insomma, tutto a causa di Bella!!
Ma non poteva fare la scelta giusta e riisparmiare tutto questo dolore a tutti???
è a dir poco E G O I S T A da parte sua.
E poi alla fine muore anche lei.
RAggiunge Jacob in un posto dove nessun altro potrà disturbarli.
Ormai ha fatto la sua scelta e vivrà con lui per sempre.
Mi è piaciuto molto quando piange...
:'(
bravissima!!! <3
Kry

23/06/12, ore 14:13

Ho le lacrime agli occhi, caspiterina!!!!
Ho resistito lo scorso capitolo, avevo gli occhi lucidi, ma le dighe non avevano straripato. Oggi non ce l'ho fatta. E' stato veramente tropop e non sono riuscita a non piangere.
Il discorso di Edward è trite e fa capire qunto Bella, a volte- troppo spesso- sia ottusa e non si guardi veramente intorno. Se solo lei avesse fatto una scelta diversa, se solo lei avesse detto a Edward tutto quello che era accaduto, se solo lei....
Se, se, se. Purtroppo sono solo 'se' e con i 'se' non si va avanti. E poi Bella è Bella e in quanto tale, agisce in base a ciò che sente prova e pensa lei.
"Ti amo ancora, non so perché, Bella, ma ho visto nei suoi pensieri che cosa è successo con lui. Non ti ho odiata, perché eri viva. Non eri morta, non eri un vampiro, eri viva davvero. E con me? Con me sei morta, ogni giorno di più. Hai passato tutto questo tempo a morire."
Credo sia il riassunto di tuttala storia. bella vive- vive davvero- solo con Jake, punto. Con Edward non ha vissutto, ha solo tirato avanti, ha solo continuato a bere sangue, a tenere gli occhi aperti e a viaggiare assieme ad Edward e sua figlia. Ha smesso di vivere nell'esatto momento in cui ha smesso di respirare, nell'esatto momento in cui il suo cuore ha smesso di battere e ha lasciato la sua umanità. Nell'esatto momento in cui ha rinunciato definitivamente ad avere una vita accanto a Jake, nella normalità e nella semplicità di una famiglia con figli, nonni, zii, un marito e una moglie.
Bella che non accetta la morte di Jake, che iange sul suo corpo, che urla, grida di dolore, che sente il calore della vita spegnersi lentamente sotto le sue mani non ha fatt altro che formare un nodo in più in gola e quando Bella vede il lupo nero e tutti gli altri lupi che le ringhiano contro, quando lei, insomma, capisce che finalmente potrà raggiungere il SUO Jake, lì sono scoppiata in lacrime.
E' stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e non ho resistito. Mi son dovuta fermare perchè vedevo tutto sfocato, come se nonn bastasse la mia vista già ammaccata di suo.
Non so cosa troveremo nell'epilogo, non lo so e non lo voglio immaginare, perchè credo che comunque tu riusciresti a sorprendermi. Sono quasi sicura al 100% che Bells e Jake avrano il loro lieto fine, magari non in questo mondo, magari non in questo universo, ma sono sicuro che loro due avrano il loro lieto fine.
Con questa piccola speranza, ti lascio.
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

Maria <3

22/06/12, ore 23:08

Ho i lacrimoni pure io. Sul capitolo non ho nulla da dire. E' perfetto così com'è nella sua tristezza.
Siamo già arrivati alla fine? Mamma mia.
Complimenti, Ania. Sei fantastica, ma questo aggettivo è troppo poco per descrivere quante emozioni mi trasmetti. Non ho un aggettivo per descriverti. Non ce ne sono proprio per te.

22/06/12, ore 17:53

Se questo capitolo non mi ha ridotto in una alla di lacrime rileggendo e perché…. Tu lo sai.
Cmq nonostante sia uno dei capitoli più tristi che io abbia mai letto è anche uno dei più belli. Belli perché c’è tutto in queste righe, tutte le motivazioni perché noi siamo team Jacob. Tutti i motivi per cui noi amiamo lui e loro, tutte le cose che tutte abbiamo pensato.
Emerge tutto nel discorso di Edward , sei tu che parli attraverso di lui. Non provo neanche odio nei confronti di questo Edward che così come Bella ha capito troppo tardi degli sbagli commessi. Ha ucciso Jake per istinto. È cmq un predatore e il suo lato oscuro ha avuto il sopravvento su quello umano, a reagito ad un attacco e non credo lo abbia fatto per gelosia.
Edward è completamente impotente qua. Capisce che tutto è stato uno sbaglio, si rende conto del suo egoismo. Bella era solo una ragazzina, non aveva mai vissuto realmente, e lui alimentando la sua fantasia la strappata alla vita, perché è vero Bella è morta senza vivere davvero. L’unica vita che aveva l’ha avuta con Jacob, fatta di risa , pianti, dolore, amore, amicizia, gioia. Tutta in un'unica persona.
C’era tutto un futuro con lui, e lei finalmente se ne accorge, ne è consapevole, abbraccia quei figli mai vissuti, dice addio alla vita che avrebbe dovuto avere. Non esiste Bells senza Jake e Bella decide di spegnersi. Perché la terrà senza sole semplicemente non esisterebbe.
È triste vero ma in un certo senso è una liberazione. Perché la morte poteva essere l’unica cosa a porre la parola fine al quello sbaglio purtroppo irrimediabile.
Hanno accolto la morte con sollievo entrambi, proprio come dei novelli romeo e giulietta. Ancora una volta anche nell’ultimo estremo gesto , romeo non era Edward ma Jake. Forse si ritroveranno finalmente e potranno vivere quella vita che per uno sbaglio di valutazione gli è stata negata.

21/06/12, ore 22:31

Dommi come faccio a lasciarti una recensione se annacquo la tastiera e mi tocca cercare i tasti tra le lacrime?
Dio, ci credo che tu abbia vinto il premio miglior Bella.
Questa è lei, è lei fino alla fine, fino nel midollo.
E' quella che dice le cose giuste troppo tardi, che arriva all'ultimo secondo quasi è tutto perso, tutto andato.
Ha capito che Jake era fondamentale per lei nel momento esatto in cui ha stretto il suo corpo bagnato di sangue tra le dita congelate d vampira (l'immagine del torace di lui sfracellato mi ha tolto il respiro, tra l'altro).
Però è anche una Bella che non suscita troppa rabbia poichè, in fondo, era una ragazzina quando ha scelto di diventare immortale e se ne è pentita.
Chi, leggendo per la prima volta Twilight, non l'ha desiderato?
Col tempo poi, noi tutte, ci siamo ravvedute.
Lei no perchè è tonna, vabbè -.-
Il suo dispiacere è puro e la sua decisione di seguirlo la rende meno colpevole ai nostri occhi.
Piuttosto farei fuori il vampiro.
Dio, mi sta proprio sulle palle.
Pure qua fa la vittima. E' IC al 100% e per i sensi di colpa per essersi avvicinato ad una mortale deficiente e averla praticamente sedotta è un po' tardi.
Scusa lo sfogo, ma se potessi ci farei u bel falò con la sua pelle brillantinata.
Uff.
Che altro dirti?
Ho consumato un rotolo di carta igienica per colpa tua e adesso sto in lutto.
Mi è passata pure la voglia di scrivere.
Spero per te che l'epilogo sia una dose di zucchero e miele da farmi venire il diabete altrimenti...boh non lo so.
Emi la minacico di non scrivere più di Embry...a te che ti minaccio? XD
Uff, diciamo solo che mi avretsi sulla coscienza sennò, ecco.
Un abbraccio tesoro.
Anche nel dolore resti meravigliosa.
Strange

21/06/12, ore 21:30

anch'io ho i lacrimoni....mannaggia....è veramente stupendo questo capitolo il più bello di tutti per me <3 bravissima ania davvero <3 non vedo l'ora di leggere l'epilogo <3 un bacione ire <3

21/06/12, ore 20:20

Bhe che dire,complimenti.
Un capitolo così pieno di dolore,ma soprattutto d'amore.Un amore che hai descritto in modo magnifico,due persone che hai descritto in modo magnifico,Bella,ma soprattutto Jacob attraverso gli occhi di Bella,ci sono state delle frasi che mi sono arrivate dritte al cuore,frasi di poche parole che avrebbero fatto capire a chiunque ,anche a chi non ne ha mai letto una parola,il bellissimo personaggio di Jacob,che se posso essere sincera ho amato molto più dell'originale,perchè tu l'hai reso molto speciale.

21/06/12, ore 18:07

Non sono in grado di commentare questo capitolo, per svariate ragioni. Una è che dovrei dire cose che non voglio né posso dire e poi non ci vedo bene, perché ho i lacrimoni. Mi siedo in un angolo e comincio a distribuire fazzoletti di carta a tutti quelli che passeranno di qua.
Tu sei il mio piccolo genio. Sei brava, brava e brava. E ti voglio pure bene, tiè.