Nulla è stato costruito per durare
di TheGhostOfYou

01/09/12, ore 22:13

[Recensione premio per il contest "When I was a child"]

Sigh ;__;
Sarà che le vicende della famiglia Paciock mi hanno sempre messo una tristezza infinita addosso, ma non potevo non fermarmi a questa storia. La trovo decisamente bella e ben scritta, oltre che equilibrata: non hai ecceduto con l'angst né con la leggerezza, ti sei mantenuta perfettamente in equilibrio sfruttando benissimo il tuo stile, che è davvero piacevole da leggere.
L'idea di base mi piace moltissimo: sembra quasi di vederla, tutta questa neve che riempie le varie scene; e la ricorrenza della farfalla, con il suo carico simbolico di vita breve non fatta per durare, è molto toccante.
Mi ha commossa tantissimo! Brava, è una storia da ricordare!

21/06/12, ore 19:47

È una di quelle situazioni in cui non so come iniziare, realmente, la recensione. Potrei semplicemente esimermi dal lasciartela, ma non sarebbe affatto giusto, considerando che al momento ho gli occhi lucidi e mi sento vicinissima al mondo di Alice. Ho trovato la flash davvero toccante, molto introspettiva ed emozionante.
Ho apprezzato il riferimento alle farfalle, così belle e fragili, ed alle favole.
La spensieratezza e la giovinezza che si scontrano con la cruda realtà. E poi il finale con Neville, quel ragazzino che Alice non riconosce ma che riesce a renderla felice <3 Bellissimo davvero *_*
Complimenti! Voli dritta tra le ricordate!

Rosmary

21/06/12, ore 19:47

Ciao!!!!!!!!! E' una storia molto bella, mi ha fatto commuovere...
Non ce ne sono molte su questo personaggio e la Alice che hai descritto tu è semplicemente fantastica.
Bello soprattutto il finale, sei riuscita ad addolcire una chiusura per niente felice. Leggendo le tue ultime parole, pur senza dimenticare la tristezza, viene da sorridere: dovremmo credere tutti di più alle favole. Tantissimi complimenti!!!!!! Baci, Buck:)