Recensioni per
Ed è il pensiero della morte che in fine aiuta a vivere.
di amelie_K

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore

Anche qui trovo una storia sensazionale. La rivelazione del nostro Gossip Boy mi ha spiazzata completamente, ma come finale non è niente male. Mi pare di capire che anche te odi Serena. xD Posso solo continuare a dire che quei due DAVVERO avrebbero dovuto stare assieme...Chuck non è capace di tenersi le mani pulite. L'ha detto anche Blair: "Con Dan mi sento invincibile" e "Con Chuck sono vulnerabile" (5x24) quindi perchè diavolo avrebbe dovuto continuare a scegliere lui? Per non parlare del "Ho detto a Chuck che non ha più il mio cuore. Gli ho detto che ora appartiene a qualcun altro." (5x17). Andiamo...è ridicolo.
Tornando a recensire (che è quello che dovrei fare qui xD ) ancora complimenti per il modo in cui scrivi. Mi piace un sacco come fai pensare questi personaggi, li hai capiti davvero. :)
(Recensione modificata il 15/07/2012 - 01:59 am)

Nuovo recensore

Ciao, usero poche parole
la storia è magnifica e dopo l'amaro che ha lasciato il finale di stagione tu mi hai rialzato il morale.
mi chiedevo, perchè non continuare questa storia? mi piacerebbe molto...


Questo finale è davvero entusiasmante e ben strutturato e ,almeno io, non ho trovato ripetizioni. Ti ringrazio per avermi regalato questo finale e ti faccio ancora i complimenti e poi la tua storia molto più senso di quello che stanno combinando gli autori del telefilm. Perchè mai Blair dovrebbe lasciare Dan per stare con Chuck che la vede per un hotel ?? boh.
Comunque ancora grazie!!!
PS: peccato per il divorzio...ma li tanto divorziano tutti XD
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 11:10 am)

Recensore Veterano

Ci sarebbero tante cose da dire su questa storia, ma, in questo momento, penso di non essere in grado di scrivere una recensione decente e di senso compiuto. E non ci riesco per un semplice motivo: questa tua storia mi ha spiazzata, completamente. E poi questo è angst con la 'A' maiuscola, quel genere di storia che inquieta, ma che ti tiene con gli occhi incollati allo schermo fino alla fine.
Dalla conclusione della quinta stagione mi sono spesso interrogata su l'argomento "libro che Dan ha intenzione di scrivere": se da una parte sono convinta che non lo farà - perché potrebbe sembrare poco in sintonia con il personaggio -, dall'altra trovo inevitabile una denuncia del marcio che dilaga nell'UES - gli è stato portato via tutto, è stato trattato come un oggetto senza sentimenti (da Serena, che gli ha mentito per raggiungere il suo scopo, da Blair, che stava con lui negando continuamente i sentimenti che provava per un altro uomo, persino da Chuck, dal quale non si è visto un briciolo di riconoscenza nei confronti di Dan, che l'ha aiutato in un momento difficile della sua vita) ed è inevitabile che lui voglia, in qualche modo, vendicarsi di tutto ciò.
Tu hai optato per questa seconda possibilità e, conseguentemente, hai immaginato che i protagonisti del libro e (ex)amici di Dan tramassero per vendicarsi: una scelta sensata. Ed è proprio nel vederli architettare questa vendetta che ho davvero apprezzato la tua capacità di caratterizzare perfettamente ogni personaggio, facendo leva anche su quei minuscoli dettagli che spesso non saltano immediatamente all'occhio: Chuck e Serena, i più "spietati", che non intendono vendicarsi tanto per il romanzo in sé, ma più per motivi "personali" - la perdita della donna che amava (anche se solo per un periodo di tempo) l'uno e il rifiuto ricevuto l'altra. Per Nate, invece, il discorso è diverso: ho sempre ammirato il legame d'amicizia che lo lega a Dan e si vede che, nonostante la (giustificata) rabbia iniziale, non è pienamente convinto di voler vedere "affossata" una persona che è stata così importante per lui.
E poi c'è Blair. Leggendo la tua storia mi sono tornati in mente tutti i motivi per cui è proprio lei il mio personaggio preferito. Ed è proprio la sua scelta finale, il suo tornare da Dan, che me l'ha dimostrato.
Inoltre ci tengo a farti i miei complimenti per il tuo stile: mi piace davvero molto, è uno stile che ti cattura, elegante, ma non ridondante di termini aulici. E nell'introspezione di Dan e Blair sono presenti delle riflessioni, delle verità che sono sorprendenti e disarmanti allo stesso tempo.
Bravissima, davvero!
E, con questa tua storia, mi hai fatto venir voglia di tornare a scrivere su questo fandom dopo un'eternità... E penso proprio lo farò!
Ancora complimenti, alla prossima!

"e non capiva cosa mi passasse per la testa. Io le avevo risposto tu, tu mi passi per la testa, tutto il tempo"
Penso che dopo aver letto questa frase piangerò per sempre XD

Ottima storia, mi è proprio piaciuta! E Dan come Gossip Girl... non me lo aspettavo!

Il finale della serie mi ha lasciata davvero vuota dentro e non so più cosa pensare.... vorrei tanto che tornassero insieme la prossima stagione ma ne dubito molto visto come sono andate le cose...
Tu che ne pensi?

Boh, ho scritto abbastanza!