L' asino e la tartaruga
di Corisamu

13/03/13, ore 21:58

Ciao! Allora, la tua favola è carina, ma devo farti alcuni appunti:
-Secondo me è troppo breve, macano le ambientazioni, descrizioni ecc
- a volte confondi i tempi verbali, come in questa frase: "L' asino, vedendo un tale banchetto che lui non poteva mangiare tira.. " io avrei scritto tirò, ma questa è una scelta personale.

non prenderla come opera di puro divertimento lesionista, ho solo voluto darti un mio parere su un tuo scritto che credo abbia molto potenziale.

a presto,
Isaby94

29/06/12, ore 13:45

Ciao Corisamu! Innanzi tutto, è doveroso un bel BENVENUTO su EFP, dato che vedo che questa è la tua prima storia.
Le favole! Questa se non mi sbaglio è ispirata a quelle di Esopo ( il liceo classico e la sua onnipresenza! ), dato che hai usato gli animali come protagonisti.
Devo avvertiti però che qui hai fatto un pasticcio per quanto riguarda l' HTML. Tranquillo, è la rovina di tutti gli autori alle prime armi ( ci sono passata anch'io ). Se non sai come usarlo leggi il regolamento che trovi nel sito, oppure scarica il programma NVU ( gratuito ) che ti permette di inserire direttamente l'HTML nelle storie.
In generale è una bella storia, ed ha propio un finale da favola! XD ( lascia perdere il mio pseudo-umorismo )
Ciacinski