Nijntje
di happylight

29/11/12, ore 11:51

Innanzitutto, complimentissimi per il primo posto, direi che è più che meritato! :)
Mi è piaciuta un sacco l'idea di descrivere Jan da un punto di vista decisamente insolito quale può essere quello della sua Nijntje, e cioè di chi lo conosce meglio (pazienza che non sia Ice, prima o poi anche lui approfondirà a dovere la conoscenza dell'olandese! :) )
E, nonostante questo primato, la coniglietta teme che un giorno il danese riesca a capire il suo padroncino meglio di lei... (anche se credo che, avendo la coniglia più cervello del danese, questo sarà abbastanza improbabile)...
Comunque, è tenerissima l'immagine alla fine di Jan che coccola la piccola Nijntje! <3 In fondo anche lui ha un lato... affettuoso, si può dire?

PS: Mi chiedo quale sia la pronuncia esatta del nome della coniglietta... O_O

19/10/12, ore 21:34

Ti prego in tutte le lingue che vuoi, DELUDIMI almeno una volta!!! Una sola!!! Ti chiedo troppo??? XD È stupendo, semplicemente stupendo... Il mio Nederland visto con gli occhi della sua coniglietta... *mezz'ora di commozione e mezzo pacco di fazzoletti dopo...* Un'idea straordinaria, uno stile fantastico, davvero, persino Belgio e Danimarca hanno svolto un ruolo da Oscar... E naturalmente non poteva sfuggirmi quell'abbreviazione "Njntije" (da 'konjntije', 'coniglietta' in olandese...)!!! Beh, ora basta con le venerazioni e adorazioni, oltre che scomunicato per adorazione di un idolo finirò per sembrare poco credibile... XD Complimenti vivissimi, mi sono copiato la storia sulle Note dell'IPhone e non mi stanco mai di leggerla!!! Continua a scrivere sul mio Nederland, mi raccomando (e anche su Denmark!!!)!!!

17/07/12, ore 10:04

Eccomi qui, dopo secoli di ritardo, a trovare un angolino libero per recensire <3
Dunque, da dove comincio?
E' veramente una storia che mi ha fatto sciogliere, a mano a mano che la leggevo mi squagliavo sulla scrivania! :'D
Questa idea dei punti di vista è veramente interessante. Già l'avevi fatta con il violino di Norgiorgio, che ha fatto gran successo, e direi che ora con Nijntje non hai di certo fallito! <3
Quella coniglietta è un amore. Mi è piaciuto vedere come Olanda si comporta diversamente con le varie persone e la coniglietta se ne sta sempre a guardare (ah, se sapesse parlare quante cose direbbe! °A°)
A proposito del parlare, una cosa che mi è piaciuta parecchio è stata l'assenza di battute, perché ha dato una certa profondità alla storia, sembra quasi un modo per rimarcare -implicitamente, perché non è certo la prima cosa che si nota- la silenziosa e costante presenza di Nijntje.
La mia parte preferita è quella con Dan <3
"[ ... ] Adesso ha capito che non stanno lottando –come aveva creduto la prima volta che li aveva visti- [ ... ]"
Cioè, è un amore di innocenza! Non so come spiegarlo, è tanto carina mentre li guarda e non sa assolutamente cosa stia succedendo, ma vede che alla fine sono belli soddisfatti quindi è contenta per il padroncino! CIOE', E' AMORE! <3

Veramente carinissima, un bacione enorme *u*

Milliiiiina <3

23/06/12, ore 11:18

Io... Dio. *prende dizionario e studia lingua italiana*
Eccomi!
Allora, è... *persa*
No, sul serio. Mi è piaciuta così tanto che non posso non essere d'accordo sulla vittoria, anche se divisa in due. :D
Mi ricorda un pochino "Violino", ma credo dipenda dal fatto che la storia è vista dagli occhi di un terzo esserino che non può parlare e la cosa mi garba, oh, se mi garba. Diventa introspettiva un sacco, perché non sai cosa pensano i personaggi ma li vedi quando non sanno di essere visti e quindi li scopri, diciamo, per come sono veramente. Si è capito?
Non c'è qualcosa che non adori di quello che ho appena letto!
Olanda che fuma, che cura i suoi fiori e le piantine dall'odore strano (oh mio lol! Geniale!), che sbraita al telefono con Spagna! Si vede stanco per il lavoro, corrucciato su documenti, rilassato, nostalgico che parla del passato con gli occhi annebbiati dal fumo, dolce con Bel e... uh uh uh! Innamorato? Posso dirlo? *w*
Amo come descrivi i gesti, lo so che lo dico sempre, ma le descrizioni dei movimenti sono così vivide che me lo vedo proprio sotto gli occhi. È una storia breve, ma in poche righe sei riuscita a tratteggiare un Olanda perfetto come sempre... e non dice neanche una parola! Ti vovvo. <3
Credo di averla letta almeno tre volte e se alla prima ho pensato che era dolce, carina, ecc ecc, alla terza mi sono completamente sciolta e mi hai conquistata.
Ho amato il rapporto con Belgio, è proprio così che li ho sempre immaginati: lui che le si rivolge sempre e soltanto con un tono dolcissimo e lei che cucina per lui raccontandogli ogni cosa, a macchinetta. <3
Infine come non apprezzare la meravigliosità inattesa di Danimarca? Sono amiconi, mi piace da morire che escano a fare lunghi giri in bici e che cucinino assieme, che si prendano per il ciulo e ridano, così come ho tirato un grido di totale felicità al loro saltarsi addosso. <3 <3 <3
Nij è pucciosissima, credeva che si picchiassero le prime volte! Com'è innocente! *rotola*
La NedDen che si manifesta è solo motivo di gioia, poi tu l'hai inserita benissimo... in poche righe sei riuscita a devastarmi. :D

Arriva sempre un momento prima o poi in cui uno dei due si preme addosso all’altro.
Nijntje li osserva da lontano mentre uniscono le loro bocche, si accarezzano e poi si toccano con forza.

Ecco, per la precisione nel pezzo sopracitato, me morta. *fa ciao con la manina*

E il petalo del tulipano?! Me e Amy uccise da quel gesto di una dolcezza INAUDITA! Che tipo, penso, se il tulipano significa "Vero Amore", quel petalo messo in tasca ogni volta può essere soltanto una piccola confessione. çAç
Sono felice, grazie. More! \çAç/

22/06/12, ore 21:14

Io non ho idea se tu l'abbia fatto apposta oppure no - anche se credo ormai d'essere assolutamente convinta che se hai messo non solo l'accenno ma /ben più/ a /quella/ coppia, è perché mi vuoi bene e volevi farmi un regalo. No, non sono manco un poco megalomane, no, è una tua impressione *assume posa indifferente*
Ma che coniglietta adorabile, comunque (L) ma quanto amore (L) ma che cosa splendida (L) io adoro i conigli, sono bellissimi et morbidissi et batuffollissimi (L)(L)(L) e tu sei stata geniale a scrivere questa fanfic dal punto di vista di quella coniglietta (L) e Amy ha ragione a dire che il tuo Olanda è perfetto: /lo è in maniera incredibile/. Mi piace davvero un sacco (L)
E mi piace anche la coniglietta (L)
... e la cosa che qui ci sta OlandaDanimarca a profusione, con tanto, tanto love (L) *sprizza cuoricini ovunque*
Grazie d'averla pubblicata, è tanto bella (L)

22/06/12, ore 18:15

:3 fin da quando ho letto la recensione di Ameèlie non vedevo l'ora di leggere, pregustandomi la pucceseria di un POV di una tenera palletta pelosa!
Eh eh, il danese rumoroso che gioca alla lotta con l'olandese!
E i waffel! giuro, sono stata in Belgio 4 giorni e non ne ho mangiato UNO! Mi mancheranno... ;_;
Beh, direi che il primo premio - e la maglietta- te lo sei ampiamente meritato!

22/06/12, ore 16:34

Quanto mi è piaciuta qesta fic? Moltissimo...
Trovare una tua storia mi fa sempre molto piacere e se parla di Olanda poi...Sul serio, mi piace moltissimo come lo rendi, è un vero peccato che non sia gran che considerato nel fandom.
Ho trovato assolutamente interessante la scelta del punto di vista. Nijtje è tenerissima, è davvero carino il fatto che lei sappia ogni cosa del suo padroene e che gli voglia bene.
Mi è piaciuto molto il fatto che presenti le relazione che intercorrono tra Olanda e gli altri personaggi; l'amore fraterno per Belgio, l'odio per Spagna, la freddezza nei confronti di Giappone e l'amore per Danimarca.
Ti dirò, entrambi li vedo in coppia con personaggi diversi (Islanda e Norvegia, naturalmente xD), ma insieme non mi dispiacciono poi tanto. E poi tu li rendi benissimo in coppia *_*
L'ultima frase mi è piaciuta un sacco.
Insomma, davvero una bellissima fic, i miei complimenti! la metto tra le preferite :D
A presto
Cosmopolita

22/06/12, ore 16:15

Apro e chiudo la finestrella delle recensioni, indecisa, da almeno due ore, chiedendomi se sia il caso di recensire quando l'ho già fatto... ho deciso che qui potrò fangirlare come una folle, quindi ne approfitto.
Per prima cosa, lasciatelo dire, il tuo Olanda è perfetto. Ha mille sfaccettature e lo presenti benissimo, attraverso gli occhi della coniglietta. Poi mi immagino che fa i grattini alla pallina di pelo e decedo felicemente.
Mi piacciono i diversi Olanda che hai presentato, formano un personaggio a tutto tondo perfetto. Mi piace moltissimo il rapporto che ha con la sorella, li vedo molto legati e lui è palesemente felice di vederla, me lo immagino con un sorriso dolce e collasso ancora una volta.
E poi, è così malinconico ç*ç Non solo quando pensa al passato -e a Giappone, che per me ormai è ragione di traumi olandesi, me lo immagino aprirsi fino ad innamorarsi e poi farsi dare un due di picche, povera bestia- ma anche quando fa quel gesto meraviglioso del petalo che... ç*ç
"Torna presto, fa' che ti manchi" ormai è diventato il sottotitolo di questa fanfiction meravigliosa ç*ç
Avevo deciso di fangirlare, invece mi è tornato il magone, spero che scriverai una storia in cui Olanda è felice, un giorno, tutto questo angst intorno a lui mi mette tristezza... (Neighy? *ammicca* lì spero sia felice, altrimenti c'è da donargli dei santini)