Scatti
di ticci

26/02/13, ore 11:20

RECENSIONE PREMIO CONTEST CRACK - Risa Lilian Slytherin

Eccomi qui. Non sapevo cosa leggere, soprattutto perchè - e non me lo ricordavo - quelle che mi piacevano di più te le avevo già recensite. Poi, ho visto questa e ho pensato "Proviamo!" e devo dire di essere rimasta abbastanza soddisfatta. Per quanto questa coppia non mi piaccia e il quarto libro sia uno di quelli che leggo meno, sei stata davvero molto brava, mi hai appassionata alla lettura. Per prima cosa, beh... sono d'accordo sulla giudicia che ti ha valutato, su questa alternanza tra il tempo presente e poi lo stile copione. Per non parlare di quella parte in grassetto >.<
A parte ciò, credo tu abbia fatto un ottimo lavoro nell'esprimere i sentimenti di Cho per la morte del ragazzo che amava e, anche questo, ovvero l'amore, è stato ben spiegato tra le righe e le parole. Il tuo stile si è adattato alla storia, le frasi non sono particolarmente pesanti, però ho notato la differenza tra i pensieri legati al presente e quelli del passato. Nel presente, scegli periodi più lunghi, allungando così i tempi di lettura ed è giusto così. E' la parte introspettiva di Cho. E poi abbiamo quelli del passato, che invece sono più brevi e veloci, come se volessi focalizzarti solo sulle parole, sui discorsi diretti, perchè ciò che rimane, alla fine, sono le parole scambiate tra i due innamorati, il resto non conta.
Brava.
Risa

21/07/12, ore 19:54

Grrrr... io quella Cho la spiezzo in due! >:-(
XD Dai scherzo! Molto bella la tua fanfiction, hai fatto un'ottima descrizione delle emozioni di quell'antipat... ehm... di Cho. Comunque... che ne diresti di un bel pairing Cedric/FaBy96 per la tua prossima fanfiction? XD Ri-scherzo! ^^

03/07/12, ore 00:47

Cosa cosa cosa??
È fantastica, non mi meraviglio proprio del tuo terzo posto! Semplicemente superba!
Perfetta... È la prima che leggo su questo fandom anche se io ODIO CEDRIC DIGGORY e attore correlato (istinto omicida verso Robert Pattinson)...
Comunque, come stavo dicendo prima, molto bella. È scorrevole, non ci sono grandi imperfezioni e le citazioni sono usate in modo ottimale.
Niente da idre!
Giudizio personale? 10/10 of course!
Un bacio
Piccola Stella

26/06/12, ore 13:22

Ed eccomi a commentare la tua storia, sai che è la prima che leggo su questo pairing? Non che mi dispiaccia, è una coppia parecchio sfortunata e non mi ha mai interessato molto. Devo dire che è molto triste, Cho che riceve quelle foto dopo poco tempo la morte di Cedric, insomma un colpo al cuore. Ho apprezzato di più l'introspezione di Cho, piuttosto che i ricordi e di solito è il contrario, credo sia stato quello stile copione che spezza, interrompe il flusso della lettura ed è un peccato perché mi è piaciuta.
Prima Cho/Cedric ;) grazie per avermi dato la possibilità di leggerne una.
Un bacio