Rhapsody in Blue
di eleuthera

24/01/09, ore 17:38

Sinceramente non so come sono arrivata qui, dato che a me questo manga non mi ha mai entusiasmato.. ma ammetto che non sono riuscita a smettere di leggere, e la storia era così delicata, coinvolgente e originale che non sono riuscita a non lasciarti una recensione! Scrivici ancora qualcosa, mi raccomando!

03/04/08, ore 22:43

Era da un sacco di tempo che non incappavo in qualcosa di così ben scritto e così ben caratterizzato. Si "sente" proprio che questo E' Yugi. E sei riuscita a renderlo reale mantenendo la presenza forte di Atemu, senza sbilanciarli nè da una parte nè dall'altra. Ho trovato tutto molto naturale. Un 'ultima cosa: di solito non mi capita di ridere di cuore qusndo si prende in giro Seto Kaiba... ma qui mi è successo.

11/09/07, ore 12:54

Premetto che Anzu è uno dei personaggi più odiosi che mi sia capitato di riscontrare nella serie di "Yu-Gi-Oh!": fissazione assoluta per l'amicizia in maniera esagerata. Ma la tua fanfiction è riuscita a farmela piacere ed in alcuni punti mi sono sentita addirittura solidale con lei, come ad esempio all'interno della sala da the, prima per colpa della cameriera ed in seguito per l'esultazione finale. Ottima descrizione di New York non-natalizia (anche perché non se ne sarebbe potuto più di New York ANCORA natalizia...) ed ottima caratterizzazione del personaggio di Yugi Mutou, troppe volte limitato a singolo personaggio secondario senza alcuna personalità e macchietta fino all'assurdo. Insomma, la tua fanfiction mi è piaciuta e corro a leggere altri tuoi lavori! (alla fine il succo era questo...) Ancora complimenti! ;) PS Mi sono dimenticata di aggiungerlo, ma mi ha fatto ridere davvero l'imitazione di Seto! XD

14/04/07, ore 22:23

Ciao! Era da un po' che volevo leggere questa storia e adesso mi trovo a commentarla!
Devo dire che la trovo davvero ben scritta; mi piace la tua tecnica, delle descrizioni efficaci, ma non troppo particolareggiante, che lasciando al lettore la possibilità di immaginare a proprio modo ogni scena.
Trovo calzanti i due personaggi, perfettamente IC. Bello trovare Anzu non prima ballerina, ma che comunque è riuscita a realizzare il suo sogno. Mi piace anche come hai reso Yuugi, ormai adulto, con una forza nuova e una nuova determinazione. Anche secondo me il lavoro che hai scelto per Yuugi è perfetto per lui!
Insomma, trovo che questa sia proprio una bella storia, e la conclusione lascia a noi lettori l'impressione che la storia di Anzu e Yuugi prenda una nuova direzione. Anche questo, cioè il tacere il come andrà tra i due, lo apprezzo.
Non ho assolutamente nulla da ridire sulla forma espositiva, che è fluida, corretta e piacevole.
Complimenti!

Melian

06/02/07, ore 23:28

Ciao Eleuthera, non conosco questo manga (invero non ne conosco quasi nessuno), ma la storia mi sembra molto ben scritta. E' davvero una one-shot? Il finale darebbe l'idea di preannunciare una continuazione. Ciao Max

03/02/07, ore 20:22

Ciao ^^ Volevo comunicarti che la tua storia è stata recensita dal "Comitato Consiglio fanfiction". Puoi trovare la recensione a quest'url: http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=4642&idd=9200.
Dando invece dei commenti personali, oltre al fatto che questa storia mi è piaciuta molto, ho apprezzato particolarmente tutta la storia che Yuugi sia tipo un matematico geniale: è davvero molto originale, ma rende davvero bene ed è carinissimo! ^^ Specie se ben inserito in quel contesto come sei stata brava a fare. Ho anche apprezzato il fatto che Anzu non sia prima ballerina, che avrebbe dato un po' l'idea di super-donna e l'avrebbe forse resa esagerata. E naturalmente... Sono felice che tu abbia evitato il Natale a New York XD