Corrupt
di murdershewrote

31/01/13, ore 11:54

Questa fan fiction che ho adocchiato da un po’, Corrupt, mi è piaciuta davvero molto.
La sua atmosfera quotidiana trasmette un senso di leggerezza piacevole e interessante, che permette di approfondire i personaggi di resident evil nelle loro sfaccettature più quotidiane.
Un aspetto che manca nella serie e che mi ha da sempre interessato.
Dunque già per questo la tua fic è stata veramente piacevole da leggere. Ma il bello è stato che non ti sei limitata a questo. Con questa singola scena sei riuscita, infatti, a caratterizzare buona parte del team Alpha, facendo interagire gran parte di loro nella narrazione, e questa cosa mi è piaciuta moltissimo!
Il modo di muoversi, parlare e ragionare di Chris l’ho trovato verosimile e consono al personaggio.
Mi mancava un Chris più dinamico, più giovane, meno logorato…quel vecchio Chris di venticinque anni, insomma!
Il tuo rispecchia perfettamente l’idea che anche io mi ero fatta di lui. Con l’unica differenza che per me lui non è innamorato di Jill, ma il contrario…ma queste sono interpretazioni assolutamente personali!!
Barry poi…mi ha fatto morire! xD
Tornando alla vicenda, ho personalmente avvertito un senso di inquietudine tra le descrizioni di questa afosa giornata di luglio e….luglio.
Perché ogni fan della saga sa bene cosa significhi quel luglio del 1998.
Dunque era strano vedere questa “quiete prima della tempesta” che hai saputo gestire in modo molto quotidiano, in un modo in cui…veramente non ci si potrebbe aspettare quanto quel “giorno dopo” cambierà la loro vita. Quel Bravo Team al momento solo scomparso…e che invece è stato già sterminato.
Questo contrasto è stato molto suggestivo.
Poi veniamo al succo della vicenda, l’aspetto WeskerxJill di questo racconto.
Mi è piaciuta la naturalità del loro rapporto. Un rapporto sia formale, che confidenziale, tipico di due colleghi che sanno di esser solo due colleghi di lavoro.
Eppure vorrebbero…ma sanno che non possono, e questo per due motivi diversi.
La naturalità delle loro battute, elaborate con quel tipo di affermazioni che sono simili a quelle del gioco.
Insomma, tolto l’aspetto “romantico”, hai elaborato una scena che per me avrebbe potuto tranquillamente essere presente nel gioco stesso. E io adoro rivedere in quel che leggo una certa verosomiglianza con le opere originali.
L’aspetto romantico è poi quel “in più” che a me attira e stuzzica la fantasia, essendo fan di questa coppia. *_*
I pensieri di Jill riguardo Wesker, la quale riflette sulla sua durezza e autorevolezza, ma anche il suo indubbio fascino che l’ha già “corrotta”. Il suo modo di parlare, ragionare, che colpiscono poi anche Wesker.
E qui vediamo anche i pensieri di Wesker su di lei, che fa il doppio gioco, come trapela dai suoi ragionamenti. Eppure anche in lui si smuove qualcosa…
Mi piace quando ammira l’intelligenza di Jill, quando ragiona sul fatto che lei sia una delle migliori, nonché il membro donna entrata a far parte della stars col punteggio più alto.
Penso che ti sei cimentata molto bene nei suoi potenziali pensieri, abbinati poi perfettamente alla canzone da te scelta, che ha dato tra l’altro il titolo alla tua fic.
Il finale poi, quel “l’importante è non lasciarsi corrompere”.
Una farse che ha molti significati.
Lasciarsi corrompere da lui? Dalle sue parole? La sta forse invitando a mantenere vivi i suoi dubbi? Le sue incertezze? Quel ”brutto presentimento” che avverte?
Insomma…quella frase porta a tante riflessioni, e quindi non posso farti che i miei complimenti per la tua scelta!
Una frase che sarà compresa solo dopo quel giorno che cambierà la sua vita per sempre.
Riguardo al tuo stile di scrittura, l’ho trovato molto piacevole, fluido, con descrizioni accurate e volte subito a farti capire al volo la situazione descritta.
Bravissima!
La metto fra le preferite!
(Recensione modificata il 31/01/2013 - 12:03 pm)

09/01/13, ore 10:50

Inizio con lo scusarmi infinitamente per il ritardo di questa recensione, sinceramente.
Passiamo alla storia: mi è piaciuta molto. Riesci a delineare molto bene i rapporti tra i membri dell'Alpha Team e a rendere bene l'atmosfera afosa di Raccoon City anche se in poche battute. Bella la caratterizzazione di Jill e del suo ruolo di donna forte ma comunque umana, schiava come ognuno di noi delle proprie passioni e dei propri sentimenti.
La parte finale tra lei e Wesker è carica di quella tensione tutta particolare che c'è in momenti simili, devo dire che anche l'accompagnamento musicale da te scelto è più che adatto (adoro i Depeche Mode). Anche il finale, che lascia presagire il drammatico destino dell'Alpha Team, è decisamente d'effetto.
Concludendo, una piccola osservazione: i puntini di sospensione in questo testo sono troppi e, in alcuni casi, male inseriti. Fai poi attenzione: sono sempre tre, non due, e non precedono mai un altro segno di punteggiatura.
Detto ciò, non mi resta che sparire, anche se seguirò con piacere "And then there were none" appena avrò un po' di tempo. A presto!

25/06/12, ore 10:16

Allora per prima cosa i miei complimenti, per essere alle prime storie è molto interessante; ben descritta e non ci sono errori di grammatica.
Solo attenta alla punteggiatura, rileggi sempre prima di postare. Credimi ne so qualcosa rileggere più volte torna sempre utile.
La storia mi è piaciuta, e posso capire che parteggi molto la coppia WeskerXJill, vero?
Detto questo mi dileguo, continua così.
Baci, martamatta