Addio Harry Potter.
di TellMeRose

24/11/12, ore 12:43

Recensisco con un ritardo imperdonabile! Ma sono su efp da poco e trovandomi la tua storia per caso non potevo non leggerla e sopratutto non potevo non recensirne una così meravigliosa come questa!Non potevo non leggere dell'addio al mio amico di carta e penna!
Perchè con Harry sono cresciuta e dire addio a una parte di me è faticoso...ancora oggi non riesco a credere che tutto sia finito...ma Harry rimarrà per sempre nei nostri cuori!!
Grazie di cuore per aver scritto questa lettera di addio molto profonda...è una di quelle che ti toccano il cuore!
Quante emozioni! Mi hai fatta piangere...! Bravissima!
Vale!

10/08/12, ore 01:15

*piange disperatamente, le lacrime scendono copiose mentre scrive*

Oddio... questo ADDIO è troppo commovente. Sapevo che avrei pianto come una fontana leggendolo, ma non ho potuto farne a meno.
Perchè riesci sempre a farmi piangere?
Perchè ci metti il cuore quando scrivi, metti tutta te stessa. Ma qui, te stessa l'hai superata.
L'amore che tu nutri per questa saga è palpabile, sono davvero senza parole. Tutti quegli addii...
Ma quello che mi ha fatto singhiozzare e piangere come non facevo da quando ero bambina è stato questo: "Pagina 688 letta. Le lacrime scendono copiose sulle miei guance e i singhiozzi sono soffocati dal cuscino. Non devo piangere! Non sono più la bambina che leggeva la pietra filosofale. Eppure non posso farne a meno. Non ci riesco a non piangere.
Ho perso qualcosa. Una parte di me. Una parte che apparteneva a tutti e a nessuno. Che non tornerà più. Ho perso una parte di me che non dimenticherò mai." Sono senza parole.

Sai, a volte invidio tutti quelli che sono cresciuti con questa saga, aspettando con ansia il prossimo libro o il prossimo film, invidio tutti voi, che leggevate "la pietra filosofale", magari senza neanche capire il significato di alcune parole, frasi o battute.
Di certo non potrò capire questo addio come voi, che siete cresciuti con pane, acqua e Harry Potter, ma le emozioni arrivano comunque.

Dio, quanto rimpiango il fatto di non aver seguito la saga da subito, quando rimpiango di non essere andata al cinema a vedere i film, soprattutto l'ultimo, in 3D. Quanto rimpiango il fatto di aver visto prima i film invece che leggere i libri...

Comunque, questo addio mi ha fatto riflettere tantissimo, è profondo. Ma per me questo non è un vero addio, non è la fine. La fine giungerà solo quando più nessuno leggerà i libri, quando più nessuno lo seguirà, lo amerà.
Ed io non credo proprio che mai più nessuno leggerà i libri, perchè IO, potteriana non dall'inizio, ma fino alla fine, crescerò i miei figli con le fiabe di Beda il Bardo e con i libri e film di HP!

Bene, credo che questo sia tutto quello che dovevo esprimere. Almeno a parole.

Continuando a piangere lacrime copiose,
Ale.

31/07/12, ore 14:16

Sono senza parole.
Quando una persona è appassionata di questa saga,
lo si capisce subito. E tu lo sei.
Mi sono venuti i brividi e le lacrime agli occhi.
Rivivere ogni personaggio, ogni loro sfumatura, ogni loro psicologia
è una cosa che davvero emoziona.
È bellissimo sapere che ci sono persone così legate alla saga
e lo so sono anche io.
Se iniziassi a scrivere dei ringraziamenti, la prima che dovrei ringraziare sarebbe la Row.
Sarebbe la prima persona che ringrazierei perchè senza di lei tutto questo non esisterebbe.
Senza di lei io ora non sarei qui a leggere la tua storia,
non sarei qui con le lacrime agli occhi,
non sarei qui a scriverti tutto questo.
Ma ti dico,
questo non è un addio.
È un arrivederci, perchè
'the stories we love best do live in us forever'.

Nicotine.

13/07/12, ore 20:12

Ed eccomi qua con la recensione :)
Ti giuro, ho le lacrime agli occhi. Te lo giuro, è davvero meravigliosa, hai espresso benissimo anche io miei pensieri rispetto alla fine di questa magia che è stata, e che è, Harry Potter.

04/07/12, ore 21:55

Io... Dannazione non so che dire!
Ho pianto come una scema! Mi sono sentita una completa deficiente, sappilo, ed è solo colpa tua!
E' stato... E' bellissimo!
Ci sono alcuni punti in cui non mi sono rivista specialmente nel fatto che non hai pianto molto per Fred. Io ci ho sprecato venti minuti su quella pagina in lacrime!
Ma ci sono stati anche punti in cui mi hai fatto sorridere, eh, sì. Perché chi se la scorda quella stronza di Marietta?
E poi, anche io ho avuto lo stesso pernsiero (dopo fiumi di lacrime, ovviamente) "Molto bene, Silente è morto: che cazzo facciamo, ora?!"
E' stata davvero bella. Complimenti.
Anche se credo, che non si possa dire "addio" a Harry Potter.
Non si può. Chi se lo scorda?
I pianti, le risate, le emozioni, le urlate, a volte (almeno nel mio caso).
Io non lo dimenticherò mai, non potrei.
E chi se lo scorda quel dannatissimo Expelliarmus di Harry col quale battè Voldemort? (che io definisco una grandissima botta di fortuna)
Io credo che resterò attaccata a questa saga tutta la vita.
La insegnerò ai miei figli e poi... Beh, poi sposerò James Phelps! Come potrei staccarmi dalla saga se sposo colui che ha interpretato Fred?

TheMagicWillNeverEnd

26/06/12, ore 01:07

Brava.
Quando una persona è appassionata sul serio si capisce. E tu lo sei. Oltre ad essere fantastica dal punto di vista dello stile, del lessico e della grammatica, le tue parole fanno passare tutte le emozioni che questo libro ci ha dato, e mi sento di condividere ogni singola parola che hai scritto. Ogni tanto mi fermo a pensare a quando aspettavo l'uscita del nuovo libro e in seguito del nuovo film, giusto per vedere se il regista sarebbe riuscito a soddisfarmi, al contrario della volta precedente. E a quello che questa saga non potrà mai rappresentare per la mia sorellina, perchè lei non ha vissuto l'attesa, non è cresciuta con questi meravigliosi libri, con Harry, Ron ed Hermione.
Solo una cosa mi sento di sottineare: non hai citato Luna. E quindi le dico addio io. Addio Luna, che leggevi il Cavillo al contrario. Addio a te, Luna, e ai tuoi Gorgosprizzi e Plimpli d'acqua dolce. Addio a te, Luna, e alla tua stramba casa. Addio Luna, che sei sempre stata fedele ad Harry, come solo una vera amica può fare. Addio Luna, che sei sempre stata così spontanea e semplice e leale. Addio a te, Luna, e a tuo padre, Xenophilius, che ci ha finalmente svelato i Doni della Morte. Addio Luna.
Unos besos,
Estalia.

25/06/12, ore 15:05

"Le storie che amiamo di più vivono in noi per sempre.
Sia che decidiate di tornare, attraverso le pagine, o attraverso il grande schermo, Howgwarts sarà sempre lì a darvi il bentornato a casa".
(J.K. Rowling)

Quindi dì arrivederci e non addio... perchè le emozioni che hai provato leggendo la saga di Harry Potter saranno sempre parte di te, e non ti lasceranno mai. Qualsiasi cosa tu faccia e qualsiasi strada deciderai di intraprendere, saranno sempre parte di te e della tua vita.
Un abbraccio.
Giulia.

25/06/12, ore 11:57

Oddio, veramente non so neache da che parte cominciare.
Harry Potter per me è tutto, ogni volta un'amozione, una botta. Mi hai letto dentro, sai? Ci ho provato, ci ho provato davvero a scriverci qualcosa ma ogni volta è come se il nodo in gola mi bloccasse anche le mani oltre che il respiro.
Ci sono frasi che mi hanno colpito più di altre, non fraintendere tutto è pugnalata ma alcune sono davvero forti,

"Addio a Piton, che per me era colpevole fino alla fine." Si, cazzo. Con tutto il cuore eh! Ma non può ripagare i suoi errori così. (anche Silente tra l'altro.)
"Addio alla speranza che ci ha preso il cuore quando Sirius è diventato padrino di Harry." quanto ho pianto? Quanto? Doeva vivere con lui, se lo meritavano, tutti e due!
"Addio ad una Hermione che il vestito l'aveva blu, non rosa." Ti adoro, nonostante non ami riferimenti ai film, questo è azzeccato. Il vestito era blu pervinca. BLU.
"Addio a Sirius, perchè quando è morto non ci volevamo credere. Addio alla speranza che ci ha preso il cuore quando Harry pensa ad un Sirius fantasma." Oddio io non posso spiegare quanto amo Sirius, più di chiunque alttro. Odio metà personaggi percè è un po' colpa di tutti se lui è caduto d quel velo. (non è morto, ok? Ok.)

E molte altre, oerò non voglio intasarti tutto. Comunque ci sono mille altre cose da salutare, forse tu hai preso davvero le principali, anche se trovo esagerato questo Addio. Certo fa capire il vuoto che lascia dentro però insomma, io li ho riletti tre volte. :'(
Questa storia è stupenda e non lo dico per farti piacere, ma perchè fa piacere a me dirtelo.
Un bacio, scrivi che io leggo!

Aglaia_   (in lacrime e con i brividi)

25/06/12, ore 11:10

Inanzittutto complimenti, mi hai fatto piangere. Ma erano lacrime di felicità, che mi hanno ricordato il miglior periodo della mia vita.
Oltre qualche errore di battitura penso che sia perfetta. Il fatto di dire addio ai nostri compagni di avventura prima di finire il libro è stato bellissimo. E poi è stato bello il fatto che non ti sei soffermata solo sul trio, ma hai detto addio a ogni singolo personaggio che ci è rimasto impresso in questa maginifca storia.

Complimenti davvero :D

25/06/12, ore 10:37

come si fa a non piangere a questo punto? ditemelo voi perchè io non lo so proprio....

24/06/12, ore 18:56

Eccomiiiiiiiiiii!!! Non sai quanto mi dispiace non essere la prima a recensirti. Ma, già 10 recensioni?!!?!? :O W
Wow! Deve essere magnifica questa storia. ;)
Sono troppo curiosa, corro a leggerla!

1_EI! Stop un attimo. Io non ho letto la fine del libro... Non è che stai spoilerizzando?!?!? Ma ora come faccio a non leggere la tua storia?!? =( Guarda che mi tocca fare... =P
2_Ti capiscooooo!! Non ho letto HP ma ogni volta ke arrivo alla fine di un libro prima lo divoro e quando arrivo all'ultimo capitolo, le ultime pagine, le ultime righe, vado sempre più piano che potrebbe sembrare che mi abbiano messo in modalità rallentatore come nei film, quando parlano con la vociona e muovono le labbra lentamente! xD hahah aokay sto divangando. Andiamo avanti.
3_Magari fosse solo un libro.. Quando ho visto l'ultimo film (so bene che è un po' diversa la fine nel libro, per questo non voglio comprarlo, così per me ancora non è finito HP!) mi è scesa una lacrima. Mi ricordo ancora quel giorno. Prendevo in giro la mia amica, che è molto appassionata anche lei di HP (pensa ke lei odia leggere ma HP lo sta leggendo!!!), le dicevo: Ed ora come farai Ste?!?! Questo è l'ultimo! La F.I.N.E.!!!
E lei: Smettilaaa.. ahahhah anke se penso ke infondo lo dicevo più a me stessa che a lei.
4_Addio... e qui non posso dire niente... ='(
5_Noooo!! L'ho letto tutto d'un fiatooo!! Sono già quasi alla fine.. Addio Hermione, Ron, Harry.. =')
6_Ed ecco ho già finito e sono solo al punto 6! Purtroppo non sapevo che dire, ed ero così concentrata mentre leggevo che non sono riuscita a staccarmi un attimo per scrivere i miei pensieri!

Allora commento personale! La storia mi piace, è ricca di emozioni, ti fa ricordare un sacco di cose, sembra di tornare indietro nel tempo. E' anche scritta bene. ;)
Solo una cosa negativa, a parer mio. Cioè, più che negativa, sarebbe migliore se, ecco così!^^
Se scrivessi tipo in ordine cronologico, sai quando dici "Addio..", oppure persona per persona. Capito? Sarebbe più scorrevole secondo me. Rende anche meglio e più semplice formare i ricordi nella mente. Ti immergi di più nella storia. Capito?
Ovviamente è un consiglio. Comunque è davvero molto bella, mi batte ancora il cuore.. ;)

Ho scritto troppo poco, lo so, è soprattutto perché sono stanca. Perdonami!
A presto. Un bacio bella.
Sei bravissima, continua a scrivere miraccomando! ;)

24/06/12, ore 12:03

Ciao :D
ho pianto molto per questa one-shot e mi era successo solo leggendo Harry Potter,
ho rivisto le mie emozioni quando leggevo anche io pagina 688, non avevo il coraggio di andare avanti perché sapevo che sarebbe finito tutto.
la tua storia mi ha fatto venire in mente tutti i meravigliosi momenti vissuti leggendo Harry Potter,che come hai detto tu, non è solo un libro.
Harry Potter è stato la mia infanzia e mi accompagnerà per tutta la vita perché mi ha insegnato cosa vuol dire amicizia,amore,coraggio.
Complimenti veramente mi hai fatto venire voglia di rileggere la storia dall'inizio per riprovare le stesse emozioni, anche se è impossibile

un bacione
Malandrina97

24/06/12, ore 11:50

Ciaoooo!!!
*Cerca di trattenersi...Non ce la fa più e scoppia in lacrime!!!*
No non sto scherzando! Sto piangendo davvero!!!
Ieri a questa ora ho finito di ri-ri-ri-ri-ri......leggere Harry Potter 7! Anche se come avrai capito l'ultima pagina la ri-leggevo per la milionesima volta mi ha dato le stesse emozioni di una volta!
Posso solo dirti che ti adoro incondizionatamente!!!!
Tu hai scritto tutto quello che pensavo io!!!Non so perchè non ho mai scritto una one-shot così, ma tu sei il mio idolo!
Quante volte ho cercato di distrarmi...Dire:"E' solo un libro!", ma poi scoppiavo in lacrime e mi dicevo: "Non è solo un libro!!!" Ci pensavo su e poi mi disperavo: "Perchè deve essere solo un libro!!!" Naturalmente so che non è reale, ma NON è solo un libro...E' un capolavoro vivente!!! Secondo me la Rowling è più di un genio, più di un umano...
Questa storia va tra le ricordate!!! <3
Solo una cosa! Io nel saluto di Harry Potter avrei messo: Addio perchè con le tue visioni di Voldemort ci facevi sempre rimanere col fiato sospeso!
Ogni volta che ri-finisco Harry Potter mi sento come quando a undici anni scoprii di essere solo una Babbana(ma...Se il mio gufo si fosse solo perso?!...Speranze di una ragazza!)!
La coppia che preferisco è Harry e Ginny...A te Ginny stava un pò antipatica? Beh io l'adoravo e mi è dispiaciuto il fatto che la Rowling nell'ultimo libro non ha approfondito la loro riunione dopo l'ultima battaglia !!!<3

Spero di essere riuscita a far capire cosa provo per Harry Potter!!! <3
Baci,
AleJackson!!! <3

(Recensione modificata il 24/06/2012 - 11:54 am)

24/06/12, ore 11:35

Ciao :D
Scusa, ma ho letto il messaggio solo qualche minuto fa... Grazie per avermi avvertita.

Inizio con il dire che è difficile, molto difficile, vedermi piangere. E tu ci sei riuscita.
Quello che hai scritto... insomma: è quello che ho pensato io più volte, ma che non ho mai voluto accettare. Harry Potter finito? Non ci volevo credere, e non ci riesce nemmeno adesso. È stato una specie di trauma. Il bambino che è stato con me per così tanto tempo è cresciuto e se ne è andato. Sono stata così male solo in un'altra occasione: la fine del Signore degli Anelli.
Ma non penso, però, che ci dobbiamo disperare. I libri sono sempre con noi e possiamo sempre riprendere a leggerli. Certo, non ci sarà più il gustoo della scoperta, ma è pur sempre qualcosa, no?

"Addio a Piton, che per me era colpevole fino alla fine". Ma povero, povero, povero Piton... Mi è sempre piaciuto quell'uomo scuro e unticcio (non so, ma ho gusti particolari xD Soprattutto perché quelli che piacciono a me MUOIONO SEMPRE). Va be', ti sei riscattata alla fine dicendo che comunque sapeva amare ;)

"Addio a Hermione che ci ha fatto odiare Allock anche se era figo [...]." ; "Addio ad Aragog, che alla fine si è rivelato uno stronzo". Ok, qui mi hai fatta scoppiare a ridere. Però, anche se la penso come te, qualche lacrimuccia mi è scesa quando Aragog è morto... "Vedere" Hagrid piangere e saperlo comunque triste mi ha spezzato il cuore...

"Addio a Sirius, perché quando è morto non ci volevamo credere" ; "Addio a Dobby al quale Bellatrix ha tolte per sempre il sorrisone dalle labbra". E, così come vengono le risate, le lacrime sono tornate. Io non riesco a credera NEMMENO adesso che siano morti. Sirius, perché nonostante tutto riusciva ancora a sorridere. Dobby, al quale nessuno gliel'ha mai tolto il sorriso. Sarebbero state bene queste due frasi nella tua one-shot...
Ho pianto come una matta quando sono morti e persino adesso che mi sono calmata dopo la tua lettura, le lacrime mi pungono ancora gli occhi. Di Sirius me lo aspettavo in fondo... ma di Dobby è stato un duro colpo. D'altronde... la morte arriva per tutti, non guarda in faccia nessuno. Ed è un bene che non siano morti solo i cattivi... ci vuole coraggio ad far morire qualcuno che ti è entrato dentro. Penso che anche per la Rowling non sia stato così facile...

"Addio ad Arthur che era solo un po' tonto". E qui, con il sorriso e le risate, mi torna alla mente la domanda sulle paperelle di gomma che ha fatto a Harry nel secondo libro.

"Addio per i tuoi "miseriaccia".". Mi è sempre piaciuta quella parola sulle labbra di Ron, mi ha sempre fatta sorridere.

È brutto dover dire addio a qualcuno, anche se quel qualcuno è il personaggio di un libro. Ma come ho già scritto sopra, non è finita. Potrà ricominciare quando vorremo, potremo inventare nuove avventure...
Quindi spazziamo via le lacrime dal viso e dipingiamoci un bel sorrisone alla Dobby, esclamiamo un "miseriaccia" alla Ron, continuamo a sorridere come Sirius perché tutto potrà ricominciare :D

Complimenti perché quello che hai scritto mi è piaciuto veramente molto!
Grazie per le emozioni che mi hai trasmesso. Grazie perché non ti sei dimenticata di nessuno. Grazie per avermi fatta piangere.
Un bacione ♥
Arwen

24/06/12, ore 01:59

tesoro ma ti sembra il modo?? farmi piangere all'una di notte come una scema??
ti dico solo una cosa.. l'anno scorso finiti gli esami di maturità, poche settimane dopo,
è uscito l'ultimo film.. la seconda parte dei doni della morte..
ecco.. quello ha segnato per me la fine di un'epoca, la fine della mia adolescenza!
questo non significa che ancora oggi non ne combini delle mie, ma..
insomma sono cresciuta con Harry Potter, come moltissimi di noi qui!
e una cosa che mi dico spesso è che appena avranno l'età giusta farò leggere ai miei figli Harry Potter!
la Rowling ci ha regalato un libro educativo, per crescere!
che esamina tutti i valori fondamentali dell'amicizia, dell'amore, della scelta tra bene e male,
del credere in ciò che facciamo e scommeterci fino alla fine,
del non sentirsi soli ma ocntare sempre su chi ci è accanto!!

hai descritto alcuni momenti frammento per frammento.. e beh
leggendoli è stato come riveder passare tutta una vita davanti...

e allora vado anch'io con qualche addio...
addio al ripostiglio nel sottoscala, 4 privet drive, little winghing, surrey
addio al serpente che fa l'occhiolino ad harry.. chissà se c'è arrivato poi in Brasile (o era in Birmania??)
addio alla signora Figg e alla sua casa che puzzava di cavolo e gatti...
addio allo stupore quando scopriamo che è una maganò!! e Harry, e NOI!, non lo sapevamo (ma quante cose ci sfuggivano allora!!)
addio al binario 9 e 3/4 e all'ansia che avevamo pure noi prima di sentire molly weasley gridare "pieno zeppo di babbani, come tutti gli anni!
addio alla signora del carrello.. che secondo me è eterna!!
addio alle cioccorane e alle tutti i gusti + 1
addio alla gringott, ad Unci-unci e alla camera blindata 713 che tutti ci aspettavamo colma di tesori ma che conteneva solo un lurido pacchetto..
addio a Oscar, il rospo di Neville!
addio a tutti i professori di difesa contro le arti oscure: Raptor, Allock, Lupin, Moody, Umbridge e Piton.. chi frainteso, chi odiato, chi amato!
addio al cappello parlante e alle pulci nell'orecchio che ti metteva!
addio alla spada di Grifondoro, alla coppa di Tassorosso, al diadema di Corvonero e al medaglione (vero e falso) di Serpeverde
addio a Seamus finnigan che faceva saltare all'aria ogni cosa!
addio a oliver baston.. capitano formidabile!
addio alla rivalità tra le case, addio al fatto che tutto va bene, tranne TASSOROSSO (altro che Serpeverde! XD)
addio al Tranello del diavolo e alle filastrocche di Hermione per sfuggirgli!
addio allo Specchio delle Brame, dove, chissà se è vero, Silente si vede con in mano un paio di calzini..
addio alla vittoria della coppa delle case a Grifondoro grazie ai 10 punti attribuiti a Neville "perchè ci vuole coraggio ad affrontare i nemici, ma ce ne vuole molto di più ad affrontare gli amici"
addio a sir nicholas de mimsy porpington, alias sir nick quasi senza testa, alla sua festa di complemorte e alla sua richiesta di entrare a far parte dei cavalieri senza testa!
addio al professor Ruf, il professore che non si era accorto di morire e si era ritrovato a insegnare da fantasma da mille anni a questa parte!! e al fatto che la racconta lui e non la McGrannitt la storia della camera dei Segreti!
addio a Vernon e alle sue barzellette sui trapani... e alle torte violette che piombano sulla testa dei suoi ospiti!
addio all'odiata zia Marge e al cane Squarta
addio a dudley che dopo una coda di maiale e un attacco di dissennatori, alla fine dice GRAZIE d Harry.. e io ho pianto che non me l'aspettavo!
addio a Mundungus.. quella sì che è feccia!
addio ai malandrini, sì anche a Peter minus che ha scatenato istinti omicidi!
addio a Sirius che all'inizio ho odiato, ma che poi.. beh ho pianto vedendolo oltre quel velo.. sgridando Harry per essersi fatto fregare così!
addio a Nagini! ai suoi pasti di babbani succulenti, al suo impossessarsi di bathilda bath e alla sua fine per mano di Neville!
addio agli abitanti di Little Hangleton che la chiamavano ancora Casa Riddle, anche se erano passati tanti anni da quando i Riddle ci abitavano...
addio al torneo tremaghi che mi ha emozionato troppo
addio a mirtilla malcontenta che frignava sempre, ma sotto sotto andava a sbirciare Cedric e Harry nel bagno dei prefetti e che beh, vedeva Draco piangere..
addio alla Dama Grigia che altri non era se non elena Corvonero
addio al Frate grasso..chissà com'era morto?
addio al Barone Sanguinario, l'unici in grado di placare PIX!
addio a Pix e ai suoi dispetti e alle sue canzonette stonate!
addio ai quadri che si muovevano, addio a Phineas Nigellus che andava da Grimmauld Place ad Hogwarts
addio alla coppa del mondo di quidditch e alle scommesse dei gemelli con ludo Bagman (che ha saldato con l'oro dei lepricani!)
addio a Stan Picchetto che cerca di affascinare le Veela fingendosi il ministro della magia e che viene poi tenuto sotto imperius dai mangiamorte e accusato di omicidio..
addio al Gramo, alla Cooman, ai fondi di tè, alle bottiglie di Sherry, alle previsioni di morte e alle profezie vere e proprie!
addio alle giratempo dell'ufficio misteri.. chissà forse avrebbero potuto evitare altr emorti oltre a quella di Fierobecco e di Sirius (ritardata e basya..)
addio a quello scarafaggio insopportabile di rita skeeter che fa qualcosa di buono solo quando intervista Harry per il cavillo!!
addio al manuale di pozioni avanzate del principe mezzosangue bruciato dall'ardemonio nella stanza delle necessità!
addio alla stanza delle necessità che ha procurato Dobby a Harry e non Neville cercando un bagno!! di cui aveva parlato Silente al ballo del ceppo e che ora nelle fanfiction è luogo di perdizione per festini notturni tra le case o per incontri osè tra personaggi che la rowling non avrebbe mai messo insieme..ma viva lo Shipping compulsivo!
addio ai Tiri vispi Weasley, alle merendine marinare, alle puffole pigmee, ai filtri d'amore, alle orecchie oblunghe, alle crostatine canarine...
addio a Dobby, l'elfo libero, a Kreacher che in fondo soffriva per Regulus, a Winky che si ubriacava per il disonore di essere libera e a Hokey che crede di aver ucciso Hepzibah Smith..(quella della coppa tassorosso e del medaglione)
addio alla storia di Tom Orvoloson Riddle, a quella di Lord Voldemort, del Signore Oscuro e dei suoi seguaci
addio alla delusione di non vedere Harry Prefetto.. ma in fondo non ne avrebbe avuto tempo e modo!
addio ad Edvige..quando è morta una parte di Harry è volata via con lei, a Herrol, a Leotordo e agli uccelli tropicali della posta di Sirius
addio alle passaporte, alla metropolvere, alla smaterializzazione e in mancanza d'altro alla Ford Anglia Volante che scorrazza nella Foresta proibita..
addio al Pensatoio e a tutto ciò che ci ha fattoo conoscere (dai genitori di Neville, a Barty Crouch, da Tom riddle a... al più sconvolgente.. Severus Piton).
addio a Severus Piton che non poteva essere un Mangiamorte.. che fino alla fine tutti abbiamo sospettato di lui e lo abbiamo odiato, dal malocchio alla scopa di Harry, dalle lezioni di occlumanzia al voto infrangibile per Draco, dall'uccisione di silente alle visite in casa Malfoy... per poi scoprire che, nonostante tutto era l'opposto di Voldemort, lui Amava, DA SEMPRE!
addio a Petunia, che odiava tanto i maghi perchè lei, come noi, quella dannata lettera non l'ha ricevuta!! nonostante avesse pregato Silente..
addio a Silente che come tutti non era privo di difetti, che come pochi cercava il buono negli altri, che mi ha fatto piangere a morte nel sesto libro, su quella torre, su quella bara!
addio...
potrei continuare all'infinito Rosie, ma mi fermo qui.. sono le 2!
e a te non dico Addio, ma grazie!
e beh anche l'averti conosciuta dipende un po' da Harry e da zia Rowling
perciò.. GRAZIE anche a loro!!
buonanotte tesoro! a domani!
addio ai libri che ci hanno cresciuto, benvenuta alla vita che ci hanno dato e auguri per il futuro che ci aspetta!
unica avvertenza: non spegnere mai la fantasia! continua a scrivere Rose!
che fai emozionare!
questo addio.. la one shot sulla Fiamma di Harry (ancora piango se ci penso!!) e tutto ciò che ti piace mettere nero su bianco!
perchè anche se fai scendere una lacrima lasci poi un sorriso sul volto di chi ti legge!!
Fiamma