I gatti graffiano, i libri graffiano
di glaenzendefrau

23/06/12, ore 22:52

Ciao! ^___^
Questa one-shot è stupenda, mi è piaciuta tantissimo! Mi piace come hai descritto i personaggi (li trovo tutti molto IC).
Adoro Neville. Mi fa una tenerezza infinita e mi piace il suo sogno. E' bello che sia riuscito a parlarne con Hermione (anche se quando si è confidato con la ragazza lei era una sconosciuta).
E' bella anche l'espressione che Hermione ha mentre Neville le racconta il suo sogno:

"Hermione non l'aveva mai interrotto: si era limitata ad ascoltarlo con attenzione, con la bocca serrata in una linea diritta e gli occhi che brillavano di una luce dura, decisa, abbagliante."

I libri graffiano. Mi è capitato che mi graffiassero un dito, ma quello che mi graffia di un libro sono le parole, la storia, i personaggi.
Ti faccio i miei complimenti!
Un bacio a presto! ♥
(Recensione modificata il 23/06/2012 - 10:54 pm)

23/06/12, ore 22:12

wow! questa one-shot è bellissima!!
mi chiedo solo una cosa.. è ambientata nel mondo babbano o nel mondo magico??
i personaggi sono molto IC...
tutti perfetti!
hai delineato un Neville adorabile!! con il suo problema di balbuzie quando è imbarazzato e nervoso,
con la sua proverbiale sfortuna!! mi è piaciuto molto il pezzo in cui si lascia andare e parla a ruota libera,
un po' come quando ad Hogwarts si trovava a parlare di Erbologia, no??
Hermione e il fedele Grattastinchi, lei ligia al dovere ma che comunque fa uno strappo alla regola!
e poi.. Rita Skeeter.. l'odiata Rita Skeeter.. così finta e di facciata,
odiosa in tutto, dal tono di voce, al rossetto, alle unghie finte sulla tastiera!! perfetta!!
e per rispondere alla domanda di Neville.. i libri graffiano??
di solito no.. a meno che non ci sia Grattastinchi nei paraggi,
o a meno che non si tratti del Libro Mostro dei mostri..
ma forse quello più che graffiare.. morde!!!
a presto!
Fiamma