La memoria è il diario che ciascuno di noi porta sempre con sé.
di Iris Fiery

06/01/15, ore 10:59

Ciao :)
Ho divorato questa storia e devo dire che mi piace molto.
Il personaggio di Cheryl è originale e mi piace il rapporto che c'è tra lei e Sherlock (cosa strana e rara perché io sono fissata con i Johnlock).

Spero aggiornerai questa storia perché è davvero bella, intrigante e piena di suspense. :)

-Kyrapotterd22years

01/06/14, ore 17:24

Ho appena letto questa storia tutta d'un fiato e mi é piaciuta un sacco.
Adoro il modo in cui scrivi e secondo me é assolutamente azzeccato. Adoro Cheryl, e penso che la sua storia faccia parte di lei, come la sua malattia, e che Sherlock sia perfetto.
Tutto perfettamente Ic, e tutte queste condizioni sono il motivo del perché metterò la tua storia tra le preferite.
Complimenti, davvero :)
Char

05/10/12, ore 01:36

Ma.....ma ......ma...... e finisce così?! D: ma non puoi lasciarmi così!!!!!D:

23/09/12, ore 17:23

Sono in un ritardo fottuto!
Perdonami ti prego!

Capitolo molto interessante, anche se di passaggio, secondo me.
Non vedo l' ora del prossimo per vedere come si evolverà la situazione con Michael. *odio profondo per lui*
Al prossimo :3

P.S. Io AMO la musica, ma cinque ore seduta sulla stessa seggiolina per cinque ore di fila sarebbe troppo anche per Mozart!   XD

17/09/12, ore 23:58

Ho letto la fic ieri sera dal cell ed ho pensato "La devo recensire!" Bien eccomi qui =)
Innanzitutto complimenti, la trama è intrigante e ben sviluppata, la grammatica è corretta e usi un lessico ricercato ma non troppo, inoltre i tecnicismi sono perfetti =)
Devo dire però che in alcuni punti ho fatto fatica a capire chi parlasse, dato che hai usato uno stile molto sintetico, senza troppe descrizioni e in prima persona, in alcuni punti mi è risultato difficile capire che fosse il mittente e chi il destinatario.
Anche nel flashback ho riscontrato la stessa cosa.
Ma tolto questo è davvero una bellissima fanfiction, scorrevole, interessante e avvincente =)
Keep goin'on!
Baci :*

29/08/12, ore 22:24

Sempre in ritardo, io. Sono imperdonabile.

Capitolo meraviglioso, come al solito. Odio essere ripetitiva, ma quando ci vuole, ci vuole.
Oddio, tre ore seduta su una poltroncina... Per quanto mi piaccia la musica classica, non ce la farei mai. Anche se, con Sherlock accanto, potrei fare uno sforzo.
E finalmente reincontriamo Michael. Siamo alla resa dei conti, dunque? Me curiosa. Super-curiosa.

Alla prossima. Bacio.
AliHolmes

18/08/12, ore 21:03

Oddio!!!!
Sono senza parole. Questo capitolo è fantastico!
Non riesco a connettere più un pensiero di senso compiuto in questo istante.
....
....
Ok, ora forse ce la faccio.
Prima di tutto ti dico che è incredibile come ormai questa storia abbia tanto ascendente su di me, giuro che dopo un pò che non leggo vado in crisi di astinenza.
E questo capitolo è.... dolce, ma dolce non da diabete, dolce nel modo giusto, i personaggi non sono assuefatti dai sentimenti, ma consapevoli e razionali.... ed è una cosa bella, soprattutto per Sherlock che si comporta sempre nel modo giusto... quel bacio era giusto... la stretta di mano era giusta... è così IC che sto cominciando a pensare che sia tu Sherlock!
Scrivi in modo fantastico e amo le notine (forse te l' ho già detto.... giusto un centinaio di volte xD).

Al prossimo capitolo :)

14/08/12, ore 23:29

Ommioddio... OMMIODDIO! Si sono baciati, dico, si sono baciati!

Ehm, okay, sono calma. Innanzi tutto mi scuso per il ritardo. Perdonami!
Ma, tornando al capitolo: è... è... WOW!
Ma quanto sono belli quei due? Quanto? Taaanto!

Perdona il mio delirio. Capitolo strabiliante, meraviglioso, scritto divinamente. Adoro come scrivi. E' rilassante, in un certo senso.
Ancora complimenti per questa meravigliosa Fic.
Un bacio.
AH

13/08/12, ore 19:27

Ok, non avevo capito nulla.
E la cosa triste è che continuo in buona parte a non capire... non mi resta che aspettare il prossimo capitolo (piuttosto che sottoporti a domande idiote e senza senso), sperando che arrivi presto a chiarire i miei dubbi.
Non mi resta che dire quanto sia dolce Sherlock insieme a Cheryl. Così uguali: due punti rossi, tra tanti punti bianchi.
Aggiorna presto, mi raccomando, anche se non lo fai da un po', vedo...
Un abbraccio,

13/08/12, ore 19:06

Ok, questo capitolo devo recensirlo per forza.
Cattivo il modo in cui la piccola Cheryl inizia ad osservare, invece che guardare.
Davvero non lo ha mai raccontato a nessuno, in seguito? Nemmeno alla madre?
Dolce Michael, nonostante l'aspetto "poco rassicurante". Ma d'altronde l'uomo di mezz'età che l'ha violentata sembrava un innocente uomo gentile, e poi...
Ok, passo subito a leggere il seguito.
Complimenti,

13/08/12, ore 18:45

Non potrei scrivere solamente "orribile", te lo invierebbero nei messaggi personali e non sarebbe utile.
E comunque, non ne avevo intenzione.
Bella storia, bell'idea, anche se è solo il primo capitolo. Leggerò gli altri, di sicuro.
Che età ha Cheryl, però? Adolescente o più piccola?
Vado avanti a leggere, davvero mi stupisco che le recensioni siano due, compresa la mia...
A presto e complimenti per l'idea originale e l'ottima scrittura,

03/08/12, ore 13:34

Eccomi, ci sono anch'io! Scusa il ritardo, ma è parecchio che non entravo su EFP.
Capitolo meraviglioso, come sempre, d'altronde. Sherlock geloso è una cosa bellissima.
Tutta questa suspense... Tu vuoi uccidermi! La curiosità è una brutta bestia.
Povera Cheryl... Hai descritto benissimo la scena dell'incidente. Hai un vero e proprio talento per le scene drammatiche! ;)
Be', che altro dirti... Che questa storia è fantastica, tanto quanto la sua autrice.
Un bacio,
AH.

30/07/12, ore 14:19

Ciao!!!
Nooooo.... Capitolo finito! Troppa suspance!!! (si scrive così, vero??)
Aspetto già il prossimo capitolo! Mi sto innamorando di questa storia, lo ammetto.
Per il tuo stile, per la trama in se, per Cheryl, per l' ICciosità (passamela ti prego, non trovo un termine giusto....) di Sherlock e John o per  le "notine" che adoro.
Stai facendo un ottimo lavoro e mi dispiace che ci siano così poche recensioni.
Passando al capitolo.....INTRIGANTE E INTERESSANTE, si sono scoperte cose nuove, Cheryl ha ucciso Monica ed è arrivato anche un personaggio misterioso e tatuato (mi ricorda il tipo del capitolo scorso, di cui non ricordo il nome) che ha causato il trauma cranico  a Cheryl mi è sembrato di capire, correggimi se sbaglio, ho mal di testa e non connetto bene, potrei aver scritto cavolate a raffica XD
Comunque, come ho già  detto, capitolo bello bello e interessante!
Mi accucciolo qui davanti al PC ad aspettare il prossimo XD

25/07/12, ore 11:33

Ehilààà!!!!
Ho scoperto cinque minuti fa questa storia, e la adoro, veramente.
Mi piace il tuo stile di scrittura "telegrafico" , penso che si adatti benissimo ai pensieri e alla personalità di Sherlock e Cheryl e amo il fatto che tu metta delle "annotazioni" fra parentesi. Mi ricordano molto le "note" che appaiono nella serie. (Come quando Sherlock scopre un indizio)
Mi ha colpito molto la descrizione della violenza subita da Cheryl, perchè pur essendo velata e non dettagliata è molto coinvolgente ed emozionante, ti faccio i complimenti anche per   la caratterizzazione di Sherlock, sei una delle poche che riesce a mantenerlo completamente e perfettamente IC anche nell' attacco di gelosia. Brava!
Continuerò a seguirti, sicuramente, ora non riuscirai a liberarti di me tanto facilmente. *risata malefica*
Sclero a parte, ancora complimenti.
Al prossimo capitolo.

24/07/12, ore 16:01

Eccoti! ^.^
Grazie per aver aggiornato!
Dunque, partiamo dall'inizio... No, sarebbe una cosa troppo normale. Perciò partiamo dalla fine. Gelosia. Che bello Sherlock geloso. Lo adoro! *^*
Questo Michael non m'ispira per nulla... Sesto senso da detective. E penso che S. sia assolutamente d'accordo con me.
Povera Cheryl. Mi è piaciuto tanto come hai descritto la sua brutta esperienza, perché in fin dei conti, non l'hai descritta. Il fatto che tu non l'abbia messa in narrazione, mi ha colpito (in positivo, ovviamente!).
"Non capivo. Non capivo il motivo per cui dovessi spogliarmi. Per cui dovessi sfilare i pantaloni. Per cui ora sanguinavo."
E' assolutamente geniale.

Grazie per aver continuato. E chissà, magari troverai nuovi lettori, avendola rispolverata.
Ti auguro il meglio, anche se io, ovviamente, sarò costantemente presente, per tua sfortuna!
Un bacione, AliHolmes.

P.S. Scusa per averla modificata due milioni di volte!

(Recensione modificata il 24/07/2012 - 04:07 pm)