Recensioni per
If I could love you.
di KairiXDD

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Bibuuuu
ma perchè scrivi cose meravigliose?
Scolta, manda a fanculo la scuola e continua sto splendore. <3
Ti voglio bene <3
Yukiko Hashi

Due capitoli in un solo giorno: ancora non riesco a crederci.
Beh, ho avuto la conferma che il soggetto in questione è proprio il caro M... Perfetto. È il narratore perfetto per questa storia, davvero: un personaggio con un ego così smisurato, ma che si sta piegando sotto l'altro, pian piano, inesorabilmente, come descrivi in questo bel pezzo:

Io, sebbene continuassi ad essere il migliore della classe e a superarlo in tutte le materie, non avevo vinto la sfida.
Nessuno dei due ha mai vinto la sfida.
Perché io avevo sì potere su di lui, ma in ambito scolastico.
Lui, pian piano, stava esercitando un potere sempre più enorme su di me e sulla mia vita.
Lui, il mio avversario, colui che avrei dovuto odiare per sempre…
Quell’essere insopportabile, insignificante, ed imbranato…
Stava iniziando a catturare la mia attenzione.

Davvero poco cortese, il nostro amico, ad usare questo tono, ma non importa: hai inquadrato un personaggio davvero interessante, così facendo. Molto... ah, lasciamo stare, lo dirò a voce. Adesso, mi tocca lasciarti: inutile dire che VOGLIO un aggiornamento prima dei tre mesi, questa volta... scuola permettendo, ovvio...
Alla prossima! ^^

Hamber of the Elves

Recensore Veterano

Oh. My. God.
HAI AGGIORNATO!!! XD HELL YEAH!!
Vabbeh, recensiamo: allora, dimmi che il nome del nostro protagonista inizia per M... Dimmi di sì... perchè se sì, ti amo per questo pezzetto qui:

Io che non mi ero mai ammalato, nemmeno una volta. Io che non ero mai stato male.
Io che non avevo mai sognato. Io che avevo sempre messo la scuola ed il successo prima di tutto.
“L’amore porta troppi pensieri, ed una tremenda emicrania, ecco cosa porta.”
Io non potevo amare nessuno. Io non dovevo amare nessuno, per il mio bene.
Soprattutto, cosa ancora più spregevole, non potevo permettermi di provare il solo minimo interesse verso il mio nemico, e per giunta, una persona del mio stesso sesso!
Che schifo, che facevo.
Che fallito, che ero diventato.

Non so perché (beh, per la verità so perché, soprattutto per le ultime frasi), ma lo trovo particolarmente azzeccato per descrivere il personaggio di cui mi hai parlato (e che OVVIAMENTE non prende ispirazione da altri)! Sarà sadismo, o che so io, fatto sta che mi piace quel pezzo, e che mi piace il capitolo! Volo a leggere il prossimo!

Cavolo, qua la cosa comincia a diventare seria...
... ho paura.
Comunque, bello anche questo capitolo: mi piace come rendi l'idea di amore/odio tra i due protagonisti, molto secondo la tradizione manga. E hai analizzato bene entambi, vedo, prendendo molto spunto da persone di nostra conoscenza, per caso? xD No, perchè mi sembra di riconoscere qualcuno...
Ad ogni modo: mi è davvero piacuto tanto. Continuo ad apprezzare come come cominci a narrare da una situazione precisa e poi tutto sfuma nel generale anche se si capisce come passa il tempo e le riflessioni mutano. Così, in modo impercettibile, come i battiti di una farfalla, ma senza scatenare il caos, solo tanta delicatezza: certezze dove servono e dubbi dove ne sorgono. Un'altra cosa che apprezzo, è che li rendi così reali, di come li inquadri ma li fai vedere complicati dentro... davvero belli. Si scorge la baldanza e lo spirito carico di vita e un po' voluminoso dei giovani. E l'aria dell'amore che comincia a tirare... davvero eterea e delicata, vista con quella nota di malinconia che verrebbe a rivedere i Fujiyama dopo tanti anni: davvero stupendo.
"Stava iniziando a catturare la mia attenzione. ed, in breve tempo, i miei sentimenti, la mia ragione, i miei ricordi, i miei sogni…"
E il letto? Il letto no? Perchè il letto no? D: Eddai, vogliamo il letto! (lol xD)

Recensore Veterano

OH. MIO. DIO... HAI AGGIORNATO! *^* Quando ho visto non ho potuto credere ai miei occhi. Poi ho mandato gli occhi al quel paese e li ho adoperati per leggere (movito valido e giusto per costringerl dinnanzi allo schermo! v.v)
Che dire se non "..." no, è meglio se non lo dica. Direi che hai reso bene il carattere del ragazzo... tanto bene che sembra come se fosse una persona vera, oserei dire. ;) Ed è bello vedere come lo stereotipo del ragazzo competitvo e super-fissato con la scuola reagisca così all'amore: naturale, verosimile e travolgente. Senza contare che la tua descrizione di un ragazzo malato d'amore e costretto a letto sono davvero strazianti e commoventi: vedere un cuore così tormentato in un corpo che non ha più la forza di muoversi è... no lo so, mi fa un certo effetto.
Bello anche questo capitolo: ci aspettiamo grandi cose da questa storia e da te, Kairi-sensei, non mollare, mi raccomando. Non prima del più bello, no? ;>
Alla prossima! ^ ^

Pendragon of the Elves

Recensore Veterano

FINALMENTE!!!
Ma ciao, Kairi! Finalmente l'hai messa, non ce la facevo più, stavo quasi iniziando a pensare che non la pubblicassi più... ma fortunatamente, mi sbagliavo! Meno male, poi, perché ne vale davvero la pena di leggerla: questo primo capitolo ha solo otto righe, ma intense, che ti lasciano proprio l'amaro in bocca. Devo dire che l'immagine di Fabio, in giacca, sotto la pioggia, irraggiungibile, è davvero molto bella - decisamente questo Fabio è molto meglio degli omonimi che conosco (di cui uno è anche in famiglia)... -_-" l'ho sempre detto, io, i tipi decenti esistono solo nelle fanfiction, e spessissimamente anche questi sono gay... te pareva...
Ma chi è l'inseguitore? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa storia. Te lo dico senza mezzi termini: voglio-il-prossimo-capitolo. Ti prego, aggiorna in fretta! È il primo yaoi che mi interessa sul serio!
Alla prossima, eh?

Hamber of the Elves

KAIRII! ^O^ Hai aggiornato! Ma io ti amo! Ora avrò argomanto di sghignazzata per tutta l'estate... ;) (<-- è sadica).
Per essere un pezzetto corto (dannazione... ma perchè è così corto) è davvero bellissimo. Mi risulta un po' difficile analizzarlo oggettivamente (per ovvie ragioni... >_>) ma, lasciatelo dire: è fantastico! Se solo riuscissi a non pensare ai personaggi, ti direi che è bello e super toccante. Mille e mille volte brava!
Toglimi una curiosità: l'"io narrante", in questo momento, è un certo ragazzo il cui nome è fin troppo comune in Italia e nl mondo che inizia con la lettera "M"? No, per riuscire ad immaginare meglio (o peggio xP) la scena... xD (sai, avrei anche una bella scenetta da consigliarti su quei due...) (<-- meglio che cominci a preoccuparti...)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! ^ ^


Pendragon of the Elves

P.s.: ma Namelessliberty6Guns sa esattamete di cosa si sta parlando? xD

Ma dimmi, perché scrivi meraviglie? **
E' semplicemente stupenda. Brava.
la tua Bibunipote,
Yukiko K. ∞ ^@^