Venghino, Siore e Siori, Venghino alla Fiera delle Drabble Sconclusionate e Incoerenti
di Subutai Khan

24/06/12, ore 23:18

Eccomi qui con il giudizio del contest :)
-Sintassi/lessico: 20 punti
Costruiscono bene la scena fino al twist finale, unendo toni epici ai normali pensieri di un povero Cristo che vuole ciulare. Ben fatto!
-Composizione e strutturazione: 20 punti
Beh, è una drabble, quindi strutturarla male sarebbe stata un'impresa XD figo il colpo di scena finale!
-Caratterizzazione dei personaggi: 15 punti
Il protagonista è very Kaos™ e si sa distinguere.
-Originalità: 10 punti
La situazione ricalca perfettamente – almeno da fuori – l'immagine a cui è ispirata la drabble, ed essendo introspettiva perché narrata in prima persona, per quanto originale sia la sorpresa nelle ultime righe, rimane fortemente legata alla base.
-Uso dell'immagine: 5 punti
Un uso più perfetto di così XD
-Gradimento personale: 5 punti
Mi è piaciuta molto, soprattutto per la sua sinteticità che l'ha resa ancor più efficace!
Per un totale di 75 punti :D

04/06/12, ore 21:15

Le prime tre righe mi hanno incantata, stupende. Mi sono immaginata un mondo, il cielo mentre il sole tramonta e i draghi *adoro i draghi*, battaglie, guerrieri e tutto lo scenario che può regalarci una splendida storia fantasy; Meglio ancora quando descrivi la spada che si nutre del sangue dei nemici, il mantello che si muove anche se non c'è vento, e poi sono scoppiata a ridere davanti allo schermo del pc, ma in fondo è vero quando uno è figo è figo, bisogna saperlo accettare <3.
Sono del parere che l'ultimo pensiero sia quanto pensa ogni protagonista nelle storie, quello che non dicono, devono passare trecento pagine di un libro, passarne di tutti i colori solo per avere un bacio dalla bella di turno, il tuo invece è sincero, manca solo un letto per essere tutto perfetto, la battaglia va a gonfie vele, e lui e la tipa con i capelli rosa potrebbero darsi alla pazza gioia.
A parte gli scherzi, veramente geniale, mi è piaciuta tantissimo <3 tutti i miei complimenti.
Ciao.
Yuko.

Io non so nemmeno cos'è una Drabble, ma questa cosa mi piace. Mi godo il piacere della buona lettura senza rovinarmi con dubbi o bisogno di risposte.

Ryo.it

Questa mi è piaciuta, mi ha ricordato (un po' alla lontana, eh!) una delle mie poesie preferite; "La tragedia delle foglie" di Bukowski, che mi permetto di linkare: http://www.google.com/search?num=100&hl=en&safe=off&client=firefox-a&rls=org.mozilla%3Ait%3Aofficial&hs=9ZD&q=Charles+bukowski+La+tragedia+delle+foglie&btnG=Search

La mia Superbia non afferra il concetto che volevi esprimere. E la forma dei versi sulla pagina ricorda quella di un grande albero (ma questo c'entra poco)

11/01/07, ore 00:36

Alcune delle cose elencate in questa Drabble sono a dir poco opinabili, Signor Kaos.
La prima, quella sul grande amore da raccontare, cui hai aggiunto anche il "ve ne prego" tipo dramma Shakesperiano.
In secondo luogo, e non meno importante, la storia del "crepuscolo" dei Venticinque anni.
Da dove questo surrogato a metà tra crisi adolescenziale e depressione della mezza età?! Siam bravi a tirar su di morale gli altri, siam bravi a buttare giù Drabbles. Siam pessimi, invece, a cercare di disegnare un quadro della propria vita che faccia schifo agli altri.
Non fai pietà, signorino: scrivi troppo bene per farne. Non preoccupi e non sei in misura di farti compatire da nessuno, che la tua Drabble abbia senso oppure no. Ne ha, ed è divertente vedere come, tra un rimpianto mezzo ringhiato, un "non lo so" stranamente confuso, e la voglia irrepressa di scrivere, spunti alla fine un "chi se ne frega?" che aggiusta tutto.
O quasi: perchè lascia comunque un sorriso mezzo amaro, che ti fa storcere le labbra, e riflettere, come già altre volte in precedenza, nelle tue Drabbles.
Peccato che, a tre giorni dalla pubblicazione, io sia la prima ed unica a recensire: fa bene alla mente, questa Drabble, perchè fa riflettere. E farebbe bene a chi dovrebbe imparare cos'è l'Italiano, e come si scrive.
Se me lo permetti, infine, mi unisco a quel "Chi se ne frega?!". D'altra parte, non è proprio in questo stesso account la Drabble che mi ha suggerito di soppiatto, dolcemente, che non dovrebbe far paura, il tempo che passa?
Non conta cosa si combina entro una determinata età. Conta ciò che si è.
Quel che sei tu, solo in piccola parte lo dice questa Drabble, solo in parte leggermente maggiore lo dicono le tue storie.
Grazie, ancora una volta, per avermi fatto riflettere un po', e storcere il naso.
Un bacio, Rowina.