Incontro- scontro rivelatore
di Alyssa85

Ginevra Malfoy
14/01/07, ore 21:12

devi asssolutamente fare il seguito ti prego la tua ff è bellissima non se ne trovano molte di blaise/ginny spero che la continui ciao

Angel605
12/01/07, ore 18:25

Devo dire che all'inizio non ero molto convinta di qst pairing, ma adesso che ci rifletto in effetti e' ancora piu' convincente e realistico di una draco/ginny. E' come se per tutto questo tempo questa coppia e il suo potenziale fosse stato sotto il mio naso e io nn ci avessi mai fatto caso!! Semplicemente non ci avevo mai nemmeno pensato!! Ti prego continua la storia!! Per favore per favore... Sarebbe troppo bello poterne leggere il seguito. Spero che tu decida di ascoltarmi.Ciaux =]

09/01/07, ore 17:57

molto molto caruccia..in primis amo le D/G ma in mancaza adoro le B/G quindi *-* cmq molto molto bella e scritta molto bene

Angelickall
09/01/07, ore 00:44

Ciao!! Carina, davvero!! Non avevo mai letto di una Ginny/Blaise e devo dire che ho sempre adorato le Draco/Ginny, ma questa novità mi lasciato felicemente sorpresa. Non so consigliarti se sia meglio continuarla o no. Però l'ultima frase, lascia un pò in sospeso le cose quindi una continuazione ci può anche stare. Personalmente, mi piacerebbe se la continuassi anche perchè adoro le long fic!! Ok, buonanotte e aggiorna presto, se vuoi farlo! Baci!!!

09/01/07, ore 00:38

Be', il mio parere rimane che una storia, per essere una storia, non deve basarsi sul pairing. O, almeno, non solo su questo.
Si rischia, altrimenti, di scadere in una scontata banalità che lascia il lettore, al termine della lettura, senza niente di fatto.
Vedi, dal punto di vista formale la tua storia va più che bene. Hai uno stile scorrevole, benchè leggermente semplicista, e presti attenzione a ciò che fai. La grammatica è buona, se non fosse per la punteggiatura che, comunque, è uno degli aspetti più difficili da gestire. Ho trovato solo un errore di battitura ("tarò" invece che "tardò") se non vado errato, e la scrittura errata dell'intercalare "be'". "Be'" sta per "bene", di conseguenza si pone l'apostrofo.
La verità è che ciò che non mi ha preso è stata la trama.
Di solito, le fan's fiction romantiche non mi prendono molto. E non solo (anche, ma non solo) per la mia avversione alle punte di zucchero. Nella sezione Harry Potter, tendono ad essere votate tutte al lieto fine "a tutti i costi". So già come andrà a finire dopo due righe di lettura. E non intendo dire solo la conclusione effettiva della storia. Ovvio che in una fan's fiction classificata come "commedia-romantica" non ci può essere un finale tragico e la coppia si intuisce già dall'inizio. Quello che io intendo è lo svolgimento stesso del percorso.
Alla fine, si presta più attenzione alla coppia che a tutto il resto e i personaggi perdono spessore. Vedi, se avessi sostituito al tuo Blaise, per esempio, Draco, sinceramente non ci sarebbe stata troppa differenza.
Non hai caratterizzato bene i personaggi. All'inizio li presenti come fieri rivali, ma già da subito riveli una certa debolezza l'uno nei confronti dell'altra. Così ti giochi tutte le carte. La tensione emotiva, la suspance, il tira e molla... tutto. Ti giochi tutto subito all'inizio. Avresti potuto tenere il lettore sulla corda ancora per molto tempo. Sappiamo bene che chi ha aperto la tua storia aveva una certa consapevolezza che i due personaggi sarebbero finiti insieme, tuttavia il lettore rimane comunque rapito dalla narrazione, se fatta bene, nonostante già presagisca l'happy end.
Blaise e Ginny cadono subito l'uno nelle braccia dell'altro. Non c'è emozione in questo, non c'è la trasgressione "Serpeverde per Grifondoro".
Non si capisce bene perchè Blaise sia attratto da Ginny, e viceversa. Hai dato la cosa per scontata.
I due personaggi non vengono caratterizzati molto. È vero, vediamo alternativamente i pensieri di lui e i pensieri di lei, ma l'unica cosa che ci dicono è "quanto mi piace, quanto mi piace ma non posso dirglielo". Questa non è suspance. Questa non è emozione.
Il dialogo tra Ginny e lo spasimante anonimo, poi, mi ha lasciato perplesso. Lui le fa una domanda personale senza neppure prima confessarle i propri sentimenti. Con ogni probabilità, ho pensato, doveva essere uno che le stava dietro da un po'. Ma questo poteva dircelo lei. Potevi mettere su una scenetta carina, che vedeva Blaise rodersi di gelosia oppure Ginny al massimo dell'imbarazzo.
Invece hai concluso la cosa alla shojo manga. Lui ascolta per caso e lei lo scopre.
Inoltre Ginny, in quel momento, cambia improvvisamente atteggiamento. Improvvisamente flirta senza problemi con il Serpeverde, quando solo poche righe prima faceva tutta la difficile. Lui non è da meno, arrossisce come neanche Neville farebbe. Questo fa perdere tutto lo spessore dei personaggi.
Ora, io spero di non averti recato offesa. Questa è la mia opinione personale, benchè oggettiva.
Penso che tu abbia una buona mano e che possa produrre delle cose interessanti. Solo, ti consiglio, allontanati dai canoni legati ai pairing. Rischi di rimanere invischiata in trame già costruite. Puoi fare grande cose, di tuo pugno.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Porgo i miei rispetti
in fede