Primo dannato appuntamento
di Violetta_

24/06/13, ore 20:21

Riecooomi^^ Scusa ma non ce la faccio a leggere le Gaara/Matsuri...
Comunque... ritornando alla recensione: E' carina, veramente carina! Mi piacciono molto le ff in cui ci sono anche Yoshino e Shikaku, io adoro quei due!
Mi piace anche il fatto che hai rappresentato quelle due bellissime teste calde in una maniera moderna, e non come ninja. Penso questa possa essere una delle possibilità per quanto riguarda il loro carattere moderno.
Complimenti di nuovo!

-Ichiria-

PS: Mi piace il tuo stile di scrittura^^

26/06/12, ore 18:10

Eccomi qua, scusa il ritardo ma ero in vacanza e non ho avuto poi chissà quanto tempo per connettermi XD
Dunque: la fic è carina! Mi piace l'idea della songfic con gli 883 (a mio parere danno una marea di spunti XD) e mi piace la contrapposizione tra i ragazzi che prendono in giro Nara dicendogli che non uscirà mai con Temari e l'appuntamento vero e proprio XD
Inoltre hai uno stile che è veramente scorrevole, ed una buona grammatica: nulla di eccessivamente aulico o elaborato, ma diretto, semplice, che ti cattura proprio per queste sue caratteristiche.
In ogni caso, dal momento che a mio parere le recensioni esistono non solo per risaltare le buone qualità della fic ma anche per evidenziarne i punti deboli, diciamo, volevo farti notare due cose: uno, sarebbe stato molto più d'effetto inserire almeno un accenno su come Shikamaru sia riuscito a strappare questo appuntamento, e due, trovo Shikamaru e Temari NON ooc ma lievemente spersonalizzati. Quello che li rende tali è il contesto, anche se può sembrare strano: il loro rapporto è sì basato su battutine e punzecchiamenti, ma evolve troppo rapidamente (o perlomeno tace tutto ciò che c'è stato prima dell'appuntamento), mancano di fisicità, dal momento che hai preferito puntare su una narrazione fatta di scambi di battute piuttosto che di descrizioni. Insomma, io credo che un approfondimento maggiore avrebbe giovato, anche perchè una persona che si limiti ad una lettura superficiale è facile che cataloghi la storia come ooc, e siccome (a mio parere) non lo è sarebbe un peccato! Certo, diciamo che in questo caso la maggior parte della colpa va al genere, dato che la songfic vuole una certa brevità, comunque XD
In ogni caso, secondo me è una storia carina ;) Alla prossima, e grazie per aver partecipato! :D

25/06/12, ore 15:46

ciao,
la storia è davvero molto carina e fila bene anche se da appassionata dello Shikamaru x Temari ho trovato i personaggi decisamente ooc.
Per carità ognuno ha un suo modo particolare di vedere la coppia ed il mio è estremamente diverso da quello di molti. Il giudizio in generale è certamente positivo. Solo che i personaggi stridono un pò sul lato caratteriale.
Per il resto è un buon lavoro, anche se avrei messo maggiora cura nei dialoghi, ma questo dipende molto anche dall'età dell'autore o dalla esperienza di scrittura che ogniuno ha. In ogni caso complimenti.

Shikamaru34