you were there impossibly alone.
di Trich

29/03/14, ore 19:37

Wow, è bellissima davvero, mi piace da impazzire, brava! Complimenti! E' fantastica!

25/06/12, ore 21:27

adoro Cato e Clove!! finalmente stanno ricomparendo un po' di Clato, si cominciava a sentire la mancanza di loro nel sito ahah :)
mi è veramente piaciuta e hai ragione su Cato: più romantico di così non può essere!!
siccome ho visto prima il film, la coppia all'inizio non mi ha colpito (maledetta Glimmer!!!!!!!!!)
invece, quando mi sono fiondata a leggere il libro, mi sono chiesta: come ha fatto il regista ha inventarsi una Glimmer/Cato di cui non ce n'è neanche un accenno?! :s
dopo essermi sfogata, ti rifaccio i complimenti!
hai reso tutto benissimo e la scena della morte di Clove è la più triste (insieme a quella di Rue), nel libro mi stavo per mettere a piangere!
un bacio
Queen_B

25/06/12, ore 16:04

Wooooo.

Domandina stupida: Ma tu non hai le maiuscole quando metti i titoli delle storie? Lo sai che potrebbe essere preoccupante? Magari è un principio di qualche strana malattia psichica. Metti le maiuscole daaaaiiiii. Ti preeeeego!

*fine sclero da stupida bambina di cinque anni viziata.*

Neanche io mi immagino Cato più romantico di così. Come non me lo immagino che fa quel discorso lungo e penoso nel film, ma dettagli.
È stato stupido. Un bel ragazzo ma stupido.
E tanto è inutile che cancelli la frase, tesoro.
IO (come altri milioni mi persone) ho visto la frase del figo assassino.

Cosa che diventerò presto anche io.
Assassina, intendo.

Voglio andare al mare.
Lo so non c'entra niente.
Comunque, brava come al solito Aktis.
Besos.
Ali-che-vuole-andare-al-mare :)

25/06/12, ore 15:37

Questa recensione è neutra, non negativa, ci tendo a sottolinearlo. Da quello che ho potuto vedere tu scrivi bene, hai uno stile scorrevole e piacevole da leggere, quindi non mi permetterei mai di fare un commento critico sulla forma. E' il contenuto che a mio parere (per quanto questo possa valere) non funziona. La neutralità in questo caso può aiutare ad esprimere ciò che vorrei dire: io non ho sentito nulla mentre la leggevo. Nessuna emozione. Niente. La colpa è del momento che hai descritto, perché la morte di Clove è una cosa già vista troppe volte, che non è riuscita a coinvolgermi. Immagina, sono stata la prima a parlare di questa scena, ma devo dire che all'inizio ho trovato interessante e stimolante leggere versioni diverse dalla mia.
Poi la cosa ha iniziato a diventare ridicola. Clato da tutte le parti, ben poca originalità. Se ne salvano poche, di storie, da quello che ho potuto vedere. Io stessa ho smesso di scrivere su questi due, perché non cadere nel "già visto" ormai è impossibile! Sono sicura che volevi scriverla per piacere personale, ma EFP è un sito dove tutti possono leggere tutto, quindi è normale che i lettori si stanchino di sentire sempre le stesse cose. L'originalità assente ti ha tradito, in poche parole.
Non è solo questo, però, perché credo che avresti dovuto descrivere meglio i sentimenti di Cato. Questo missing moment non parla d'azione, ma di emozioni. Se Cato si limitasse a guardare Clove morta e a promettere vendetta, che senso avrebbe parlarne? Non avere paura di cadere nel romanticismo, davvero. Si può anche parlare di Cato e Clove come alleati, come punto di riferimento l'uno per l'altro, e in questo caso le emozioni devono essere descritte meglio.

Una recensione neutra non è la fine del mondo, comunque. Ho letto altre delle tue storie, ho potuto vedere che ci sai fare con la scrittura, e mi sono convinta che questo sia solo un piccolo incidente di percorso dovuto alla scelta del contenuto. Spero di poter leggere nuove storie su THG, sono sicura che ne rimarrei piacevolmente colpita, perché come ho già detto il tuo stile mi piace molto!

25/06/12, ore 14:53

Parto dicendo che adoro Cato e Clove: tu li hai descritti benissimo, o meglio, hai descritto bene Cato e ciò che ha sentito con la morte della compagna, la sua confusione, perchè in fondo credo che abbia provato anche quello, sentendosi spiazzato, di fronte al cadavere di Clove... O mi sbaglio? Comunque davvero complimenti!
Baci
Dream Moan