Le agonie di San Valentino
di Painting_Flowers

08/11/13, ore 15:04

Teneri! Troppo dolci! All'inizio non capivo che era tutto un riferimento alla puntata di San Valentino, bellissima! Un bacio. Moody

23/11/12, ore 14:06

Ma che bella storia! Descritta in modo fluido e preciso, complimenti!
Si vede che è tratta dalla puntata "Emergenza d'amore!" xD
Ottima idea e splendida realizzazione! Dritta tra i preferiti! Io adoro la coppia Timmy & Tootie! *.*

15/07/12, ore 21:54

Mi ricordo l'episodio in questione, visto però solo dal punto di vista di Timmy.
Leggerlo invece dal punto di vista di Tottie è tutta un'altra storia.
Brava, perchè hai saputo esprimere alla perfezione i sentimenti della ragazzina.
In fondo, lei è molto meglio di Trixie (innamorato solo di se stessa)
Speriamo che Timmy lo capisca subito (altrimenti glielo farò capire io)

02/07/12, ore 21:44

Secondo me questa storia è davvero bella, in se qualsiasi storia scritta è bella ovviamente!
Mi ha fatto davvero piacere che tu abbia provato a scrivere una storia sui sentimenti che provava Tootie e che invece non erano narrati nel cartone.
Mi sembra che di errori ne abbia trovati solo uno, due o tre... ora non ricordo e questo è un buon segno! Non per fare la saputella eh!
Che dire... *sospira e prende fiato* ............ CHE BELLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Hihihihihi scusa, atto di pazzia.
Continua così, tanto va bene!
Baci, Ele.
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 09:46 pm)

26/06/12, ore 17:05

Uhm, è una storia carina ma nulla di particolare. Insomma il momento narrato è tratto dal cartone e quindi non l'hai inventato tu e già così mi è sembrata una storia un po' banale. Tuttavia è fatta abbastanza bene e l'ntrospezione è buona, il ritmo veloce è un po' deludente, mi aspettavo qualcosa di più sviluppato e che lasci il segno. Sarebbe stato bello se avessi curato di più questo aspetto della narrazione, dovresti prendere più tempo a curare i dettagli e soprattutto a rileggere la storia. Sì, rileggere. Ho trovato tanti di quegli errori di battitura e di maiuscole da fare spavento. Anche il nome Tootie è scritto minuscolo nelle prime righe. Ci sono errori come "Vrrei" invece che "vorrei" e altri che ora non riesco a ritrovare. Poi all'inizio i tempi verbali sono sballati, da quando arriva Vicky a quando Tootie scappa via (se non sbaglio) hai usato il passato e poi torni al presente.

Normalmente questi elementi basterebbero per una bella bandierina rossa, almeno secondo il mio parere, ma ho deciso che la mia recensione sarà positiva perchè c'è stato un pezzo particolare che mi ha colpita. Lo cito tutto non perchè voglio allungare la recensione ma perchè voglio commentarlo a modo mio :

"Quindi eccomi qui: sono Tootie, una ragazzina di dieci anni che non ha mai dato un bacio, il ragazzo che amo è cotto della più grossa oca che la nostra scuola abbia mai visto e non mi degna di uno sguardo. Per completare il quadro, porto occhiali e apparecchio,che mi fanno apparire come una povera sfigata; inoltre oggi è San Valentino e io sono sola senza alcun regalo come sempre.Un'altra lacrima scorre sulla mia guancia e cerco di asciugarla velocemente."

Ecco, a parte quell accento sulla 'i' di quì mancato trovo sia perfetto, perchè nemmeno io avrei saputo descrivere meglio Tootie. Anche il riferimento a Trixie è bello e realistico, perchè è davvero un'oca e perchè è probabilmente vero che Tootie la odia e queste sue parole non possono far altro che consolidare l'IC di Tootie. Quindi brava/o comunque, migliora la narrazione e correggi gli errori (ti consiglio di usare Word per scrivere, sotto errori come "vrrei" spunta una bella sottolieatura rossa e tu non devi fare altro che correggere) e vedrai che andrà meglio.