Valzer della Gelosia secondo Saffo
di Lusio

23/05/21, ore 14:50

Sono davvero carini e poi stanno veramente bene insieme e credo che siete d'accordo con me

15/05/15, ore 00:29

La mia preferita.
Saffo ,tu e le tue parole.
La mia preferita OS di sempre.

29/06/12, ore 13:52

In attesa di recuperare la tua long, ho letto questa piccola one shot. Si sente che è uno sfogo personale, si sente la rabbia, si sentono i sentimenti così forti e pungenti, una gelosia vera, acida e quasi auto-distruttiva. Ma questo è ciò che caratterizza la fic e che la rende decisamente interessante. La prima domanda, quella con cui cominci la narrazione, è una questione che ci poniamo più o meno tutti, prima o poi e sì, si può odiare qualcuno che si ama, si può odiare il NON avere qualcuno che si ama.
In ogni caso, complimenti, sei stato davvero magnifico.

Alla prossima,

Flan

26/06/12, ore 17:01

Quando ho letto su facebook di questa one-shot non ho potuto fare a meno di esaltarmi u.u Fondamentalmente perché mi esalto ogni volta che scrivi qualcosa, che sia un nuovo capitolo della tua long (che tra l'altro devo ancora leggere essendo tornata oggi dal mare *-*) o una piccola perla come questa.
Ti dirò, mi è davvero difficile commentare questa storia, per il semplice fatto che dall'inizio alla fine ero talmente coinvolta che mi sono incavolata u.u Che bei momenti... Bah, ignorami -.-" Mi piace molto la poesia di Saffo - facendo il liceo classico sto avendo modo di conoscerla più a fondo - e devo dire che le parti che hai scelto sono senza dubbio tra le più belle. Mi è piaciuto come la forza espressiva dei versi desse ritmo alla parte narrativa della storia, e ripeto, sono leggermente incavolata con Kurt. Ed è grave, perché ho una specie di venerazione nei suoi confronti e se dico così vuol dire che hai scritto davvero molto, molto bene.
Sono di poche parole stavolta, ma non voglio dilungarmi in un vortice di complimenti dai quali non sarei capace di uscire, e comunque sai quanto mi piace il tuo stile, e sì, sto diventando ripetitiva -.-" La smetto, ok. Bravissimo come sempre (ripetitiva, sì). Mi farò risentire presto nell'ultimo aggiornamento della long :) _Ari

26/06/12, ore 15:48

allora eccomi qua a recesnire anche questa tua meraviglia :)
non potevo mica mancare, sia mai XD
madonna da dove inizio, io lo continuo a dire e pensare sempre di più, sei un poeta, non ci sono molte soluzioni guarda, è assurdo, anche ieri notte mentre leggevo, l'ho pensavo, apparte che tu dici che in alcuni passi nn si capisce molto chi parla se sia blaine o kurt, pero io sono riuscita a capirlo, anche perche nn so, ormai riesco a capire quando scrivi di kurt e quando scrivi di blaine, anche quando non usi i loro nomi ecco :)
e mi sono commossa anche stavolta come sempre, sopratutto nelle ultime battute, stupende *O*
davvero sempre BRAVISSIMO :)

ps
magari nn ti interessa, ma ti ho aggiunto ai miei autori preferiti :)

26/06/12, ore 13:07

Mentre leggevo le parole di Saffo mi giravano per la testa, so questi versi a memoria da anni e mi squarciano ogni volta.
I miei più sentiti complimenti, Lusio.
Aldilà per la mia passione per l'angst, l'ooc, le os e la separazione per una riconciliazione, è sentita, e si traspare - sarò strana io, ma nonostante il cuore di pietra intravedo i sentimenti nelle parole.
Non voglio essere ripetitiva, ma davvero, hai una prosa non solo scorrevole ma espressiva ed è una cosa molto rara e particolare.
Ross.

26/06/12, ore 12:47

Premetto di non essere abbastanza colta in materia per fare una recensione degna del tuo lavoro... xò se posso dirlo quello che ho letto mi ha suscitato una sorta di sgomento... mi viene da domandarmi perchè? cioè c'è un motivo davvero reale per provare tutta questa gelosia o è data dalla poca sicurezza di se stessi? Per me se c'è gelosia non c'è fiducia e se questa viene a mancare il rapporto non esiste... Molto probabilmente non ha senso e questa recensione me la potevo risparmiare però mi hai dato davvero da pensare quello che ho letto e sinceramente sono rimasta nel dubbio...
Ps sembra negativa ma in realtà dal mio punto di vista la recensione e positiva (quindi prendila per positiva) :)
A presto :)

26/06/12, ore 12:03

Ti prego, ti prego, sposami. E' straziante e dannatamente bella. Quando ho letto quei frammenti di Saffo per la prima volta mi hanno squarciato il cuore, ma arricchiti così... un pugno nello stomaco, davvero.
Non ho altre parole, perciò semplicemente.. complimenti. :)

25/06/12, ore 23:02

Che dolore. Davvero. Lo so che sei tu, e quando si tratta te le cose semplici non sono di casa! Tanto meglio, il tuo stile è inconfondibile, è uno dei pochi che è davvero sentito, e come dici tu si sente che te le sei strappate direttamente dal petto... Che dire... Saffo e la sua storia mi hanno sempre colpito, anche se con mio dispiacere non abbiamo avuto modo di approfondire la poetessa dato che l'abbiamo affrontata alla fine dell'anno scorso, e quindi molto alla leggera, analizzando solo il più famoso "Inno ad Afrodite", quindi quest'Ode alla Gelosia non la conoscevo, ma...cavolo quant'è intensa! Sarà strano ma non ho mai affrontato questo tipo di gelosia che ti consuma dal profondo, ma immagino che sia una conseguenza dell'amare fino all'abiura di sè, ed essendo ormai atarassica nelle relazioni (non si vede che faccio il classico,nonoXD) non ho mai avuto la (s)fortuna di provarlo! Lo so che mi ripeto, ma sono davvero sempre più presa dalle tue opere, e il fatto che, non solo ti lascio quasi sempre una recensione, cosa assolutamente non da me, ma queste diventano sempre più lunghe man mano che il tempo passa! E niente fantastico come al solito, tu raggiungi la catarsi scrivendo e io leggendo, meglio di così?! ;)

25/06/12, ore 22:13

Letta.. E riletta! =) la prima volta bella, mi son lasciata trasportare dal ritmo della storia, immaginandomi le scene narrate, beandomi delle sensazioni che mi trasmetteva.. La seconda per capirla..! x'D non che non fosse chiara, ma è una narrazione, con poche cose dette, spiegate, quindi per capirla pienamente l'ho dovuta rileggere! Mi è piaciuta tanto! Inoltre adoro Saffo! :) ricordo che quando la studiai al liceo rimasi incantata! ^^ e la poesia da te scelta è la mia preferita! Complimenti!