La guerra è finita, ma non nella mia mente.
di Elieen03

07/08/12, ore 15:10

Ho le lacrime agli occhi! Diciamo che non sono una grande cultrice di Hunger Games, non ho visto il film, però ho iniziato a leggere i libri! (: Mi piace come è scritta questa storia, si comprende che Peter è confuso, che non sa quale sia la realtà e quale la finzione, non riesce a capire quanto la sua mente sia stata manipolata! Eppure nella sua vita c'è Katniss ad aiutarlo e nel momento in cui gli dice di essere incinta, la mente di Peter subisce un cambio radicale, comprende che tutto ciò che è stato creato nella sua mente è un errore, è falso e che l'unica cosa reale è lei. Complimenti davvero, mi ha coinvolto e l'ho letta in un attimo! (:
Cecchino_2028

02/08/12, ore 03:29

Jeez. Non ho la minima idea di che stamos hablando XDD
Beh, per quello che posso dirti - non conoscendo Hunger Games, sigh - è che la storia è davvero carina - inquietante, ma carina.
Non sono fan del "tuttoingrassetto", e in generale l'html nella storia non mi ha proprio convinta ;)
Ma la storia va bene, ed è questo che importa, alla fine!
Ja ne!

#CinnamomCake

01/08/12, ore 16:55

Non so perchè ma ero convinta di aver già recensito questa storia :O anche perchè sono sicura di averla già letta! Forse sono rimasta in religioso silenzio perchè non avevo niente da dire di adatto T^T beh adesso mi sento in dovere di dire che l'ultimo pezzo è straziante *_* quando gli sussurra che è incinta è così tenera... Non sembra quasi Katniss... Povero Peeta <3 chissà se i ricordi continueranno a tormentarlo anche con i suoi figli intorno...

31/07/12, ore 22:21

ordunque, Katniss io la detesto: sta sempre làa blaterare sui ragazzi che le stanno dietro e poi quel povero di Peeta che si fa il cuore tanto per lei e soffre e si dispera, ma lei sembra la donna di ghiaccio, altro che ragazza in fiamme!

comunque, qui si vede una katniss diversa, presa, coinvolta totalmente, ed è molto bello, anche perchè si vede che è una ragazza tormentata, in fondo l'hanno fatta diventare cattiva, non è nata così xD
Il sogno iniziale è davvero bello, perfetto, confuso ma vivido!

forse la parte di peeta è un po' confusionaria però è quello che vive quindi rende meglio l'idea di cosa sta passande ed è molto bello come si alternano i punti di vista dei due personaggi :D

molto bella! :D

31/07/12, ore 21:53

Anche se non me ne intendo molto di HG, questa storia mi è piaciuta, mi hai impresso la voglia di leggere questa saga :D
Vegeta_

31/07/12, ore 19:04

L’amore traspare da ogni parola. Nonostante le prove e i dolori che Katniss e Peeta hanno dovuto sopportare, niente può separarli.
Mi piace questo tuo stile introspettivo, senza accorgersene ti immerge a capofitto nella storia, anzi nella testa dei protagonisti, e non puoi fare altro che assaporarne ogni emozione o sensazione.
Complimenti!
Alexy

31/07/12, ore 17:54

DHBSAFUHGILHETU adoro leggere le tue shot/storie di HG, me ne hai fatta innamorare.
Questa è bellissima!
Hai parlato dei protagonisti. giusto? Gli unici due tributi rimasti in vita!
Aaaaaaaaaaaaaaah esprimi in una maniera fenomenale i pensieri dei personaggi e la parte finale mi è piaciuta un sacco!

Davvero bravissima!
Ci sentiamo presto!
Bolla:*

31/07/12, ore 13:48

Ho letto questa storia anche se il fandom HG non l'ho mai letto perchè non mi sono interessata a questa saga comunque mi piace il tuo modo di scrivere.
Brava
Ambra

31/07/12, ore 12:49

Ciao! Ammetto di non conoscere una mazza riguardo a questa saga, infatti, nonostante la tua breve presentazione, ho faticato un po' a capire questa One-shot. Però devo ammettere che mi è piaciuta molto! Se ho ben capito, questi due si amano, ma le "regole" di questo reality show vogliono che loro si uccidano, giusto? xD
Non so, mi ricorda tanto 1984 di Orwell per il fatto che loro dicano spesso "Capitol City ha manipolato la mia mente", magari è solo una mia impressione! :)
Sai, mi hai incuriosita molto, sicuramente leggerò i libri e, se c'è, guarderò il film :D
Complimenti, scrivi molto bene!
-un bacio, normina :*

31/07/12, ore 12:39

Oddio! Questa è la storia più bella che abbia letto in vita mia! Dio mio, ma è veramente fantastica!
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!
S-T-U-P-E-N-D-A!
Sei riuscita ad esprimere la confusione di questi due protagonisti; la mente annebbiata da ciò che Capitol City ha manipolato.
Alla fine, però, quando Katniss dice a Peeta, che, nel frattempo, ha estratto un coltello dalla cucina perché vuole ucciderla, che è incinta, tutto ritorna alla "normalità" per quanto gli Hunger Games possano essere normali. Oddio, l'aggiungo subito alle ricordate! E' davvero la One-Shot più bella che abbia mai letto! <3
Un bacio,
Dear Juliet

30/07/12, ore 12:01

Ho sempre provato un sentimento di rabbia verso Katniss che non puoi immaginare, lì sempre a farsi delle fisime per i ragazzi che la amano mentre Peeta soffre per lei, quindi non ho mai letto una Fanfiction su di lei, ma in questa storia me l'hai fatta vedere come in fondo realmente è: una ragazza tormentata dal passato che non le permette di vivere bene il presente.

La parte del sogno iniziale è perfetta, è un sogno in piena regola, frammentario e un po' distorto come deve essere, pieno di immagini che sente vicino, ma non può toccare (non so se mi spiego).

Invece è la realtà di Peeta a essere distorta, fino a non comprendere più ciò che è vero e ciò che è il suo cervello a inculcargli, fino a autocostringersi per difesa a aggredire la donna che ama.

La parte della perla è quella che fa un po' da ponte tra i due, Katniss la toccava quando lui non c'era e si ricordava di lui e dell'amore che provava per lei, tornando alla realtà dopo il torpore della vita nel Distretto 13, lui la vede e si ricorda chi è in verità: un uomo a cui hanno manipolato la mente.

Ti dico la verità, quando lui tenta il suicidio mi sarei aspettata una Katniss più irruenta, che gli strappa il coltello dalle mani, che lo butta a terra e non lo lascia muovere finchè non si è calmato, invece no, lei è più matura e ha capito tanto di se stessa, come che il suo carattere deve essere temperato, e anche tante cose di lui, come che la ama a tal punto che basta poco per farlo ragionare di nuovo.

Lui è sempre lo stesso, mette la vita di Katniss prima della sua, ma appena lei gli ricorda di essere incinta capisce che se vuole veramente il suo bene deve rimanere con lei, con il loro bambino.

Per la tua salute mentale non continuo perchè potrebbe diventare più smielosa di quello che già è.

Non sono una persona che si commuove tanto facilmente, ma non mi vergogno a dire che la tua storia una lacrimuccia me l'ha fatta scendere :')

Non vedo l'ora di leggere l'altra storia perchè io adoro Cato!

Uhm quasi mi scordavo! Spero si sia capito che la tua storia mi è piaciuta!

cranium

26/06/12, ore 19:31

In tutto ciò che hai scritto, si è perfettamente percepito la confusione che attanaglia le menti di Katniss e Peeta. Essere costretti a uccidere ragazzi della tua stessa età solo per il “divertimento del  pubblico”, come se uccidere fosse un passatempo. Rue.  Combattere una guerra per far sì che tutto questo possa essere condannato. Vedere vite innocenti spezzarsi davanti ai tuoi occhi. Prim. Finnick. E rivivere gli orrori della guerra ogni volta che chiudi gli occhi. Quella guerra che ha avvolto ogni cosa e ha spezzato vite innocenti solo per  l’avidità di un uomo. Come si fa a non impazzire? Eppure Katniss e Peeta l’hanno trovata, o meglio credo che per loro una cosa ci sia. Quella perla. La stessa perla a cui Katniss è tanto affezionata…La stessa perla che è in grado di riportare Peeta alla realtà. La loro ancora di salvezza, la loro unione. Complimenti davvero e grazie per le emozioni **
(Recensione modificata il 28/06/2012 - 11:14 am)

25/06/12, ore 21:16

che bello questo tuo scritto! Premetto: ho già comprato i primi sue libri e ho visto il film, quindi non conosco bene la storia, ma la pellicola mi ha appassionata a tal punto che ora voglio leggere i libri tutto d'un fiato. La tua storia mi è piaciuta tantissimo: scrivi benissimo, i pensieri sono molto verosimili e calzanti a pennello sui personaggi...davvero un ottimo lavoro!
Complimenti, a presto,
Isaby94