Scontro a sorpresa
di Ranerottola

16/12/13, ore 20:15

Ammetto di non conoscere il fandom...
Ma credo proprio che tu abbia descritto l'incontro fra i due protagonisti o sbaglio?
Comunque mi è piaciuto il modo in cui hai descritto il tutto, divertente e ironico.
Mi rammarico solo del fatto di non conoscere la storia. Ma sei riuscita lo stesso ad avvolgermi nella storia.
Brava

11/12/12, ore 11:22

Non avevo mai letto niente scritto dal punto di vista di Moriarty e quando ho visto la tua storia su Sherlock nel tuo profilo, ne sono stata molto felice.
Ho sempre pensato che l'incontro tra Molly e Jim fosse un momento interessante della storia e a volte ho provato a immaginarlo, con la tua descrizione finalmente posso dire di avere trovato quello che cercavo.
Il tuo Jim disprezza la banalità (ma anche la gente in generale), disprezza Molly in quanto facile da prevedere e troppo comune e anche le considerazioni che hai fatto sul suo nome mostrano chiaramente quale sia il carattere di Moriarty.
Molly mi ha sempre fatto tenerezza, perché è chiaro che è solo il suo bisogno di essere accettata, apprezzata per quello che è e amata a renderla vulnerabile alla trappola di Moriarty, lei non è stupida, ma come spesso capita a chi ha sentimenti, ha bisogno solo di non essere sola, per questo risulta reale.
Credo sia difficile rendere bene i caratteri di personaggi così complessi, ma te la sei cavata molto bene.

[Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 2.0" del gruppo facebook 'HPeace&Love]

26/06/12, ore 16:21

ma che bell'inizio.... o non era un un inizio? ^^ adoro Jim, probabilmente mi accontenterei anche solo di sentirlo recitare le tabelline assieme a Sebastian.... ^^
povera Molly, che tenerezza mi fa... comunque è perfetto, sembra davvero Jim l'informatico che imbroglia tutti presentandosi sotto l'apparenza dell'imbranato per divertirsi ad avvicinare Sherlock senza che lui possa sospettare nulla :)

26/06/12, ore 00:14

Speravo che scegliessi di scriverla dal punto di vista di Jim, ero certa che la sua visione delle cose sarebbe stata estremamente divertente. XD
Adoro l'odio annoiato che Jim prova per il proprio personaggio, adoro il modo in cui sceglie di entrare in scena e adoro ancora di più le sue descrizioni di Molly!
Ottima caratterizzazione di entrambi, complimenti, e mi piace anche che lui si costringa a mettere da parte la propria vanità tutta maschile perché "il suo piano deve andare avanti".
Proprio carina, mi hai fatto venire voglia di risfidarti all'istante (ma non lo farò, non subito)! ;P