Una questione di cervello
di biondich

18/08/12, ore 10:08

Non badare alle mie recensioni con due mesi di ritardo, sto spulciando tutte le storie del fandom di Sherlock e, quando trovo una bella storia, nuova o vecchia che sia non posso far a meno di recensire.
Bando alle ciance! La storia è bellissima, anche se in effetti sono rimasta non poco inorridita dal brodo di cervello. Per la serie "La-pazzia-di-Sherlock-si-fa-sentire".
La fine poi è qualcosa di meraviglioso, merita di essere citata.
"Per carità! Dottor Watson, metta giù quel cucchiaio!" -, squittì dai piedi delle scale, storcendo il naso a quel gradevole quanto disgustoso profumo.
Ma, non poi così casualmente, un'allegra sonata di violino si levò nel pianerottolo, coprendo la sua voce e celebrando una macabra vittoria.

Sensazionale, anche se... insomma, porello il nostro John!
Beh, non posso dire altro che il classico "Alla prossima". E complimenti ancora!
WJ

27/06/12, ore 01:46

Č eccezionale, semplicemente eccezionale! Sul serio, ho adorato la perfidia immane di Sherlock in questa one-shot, č esilarante xD Giuro, nel pezzo finale poi, quando "casualmente" il detective inizia a suonare il violino coprendo le grida di Mrs. Hudson ho iniziato a ridere come una scema (e farei notare che sono le 01.43 di notte, praticamente l'unica sveglia in casa a parte il gatto xD).
Complimenti, davvero carina e, oserei dire, rilassante. Personalmente adoro questi spacchi di vita quotidiana spensierati, senza Reichenbach, Donne e via dicendo, per una volta! Spero che in futuro scriverai altre one-shot su questa linea, ti vengono molto bene :)

26/06/12, ore 22:22

Devo ammetterlo, all'inizio la storia mi ha un po' scioccata, ma dopo questo primo momento mi sono ripresa e ho subito pensato che sì, è una cosa che farebbe Sherlock, decisamente sì XD La cosa che mi è piaciuta di più è stata l'ultima frase, il fatto che Sherlock sia riuscito nel suo macabro esperimento in tutto e per tutto.
L'unico rammarico è per il povero John, sempre usato come cavia dal coinquilino; mi fa sempre abbastanza pena, povero caro XD
Complimenti ancora per l'idea originale, particolare ma azzeccata^^

26/06/12, ore 14:32

Quando ho realizzato che il brodo della signora Hudson fosse stato cucinato con un cervelo ho fatto una faccia inorriditissima!
Oh mammamia è sempre Sherlock! xD

L'idea è originalissima,ed inoltre hai vinto la tua sfida:i personaggi non li ho trovati per niente OOC,anzi! *_______*
Inoltre devo farti notare che le tue descrizioni ,così minuziose dei movimenti dei personaggi ,sono molto preziose e scritte bene.

A presto spero
Sevvina

26/06/12, ore 11:08

E con questo abbiamo imparato che se Sherlock dovesse mai invitarci a cena, le vivande vanno portate rigorosamente da casa oppure č meglio portarlo da Angelo.
Oddio, povera signora Hudson... ahahahaha!!!! Mi ha fatto morire dalle risate questa storia.

26/06/12, ore 03:34

Ahahahaha non riesco a smettere di ridere!!! XD E' assolutamente geniale! Oltre ad essere un'idea davvero originale hai tenuto tutti totalmente IC. Povera mrs Hudson ancora non ha imparato a non usare nulla che venga dal frigo di Sherlock XD e che dire del povero John? Raggirato per l'ennesima volta dal suo diabolico coinquilino? Sherlock poi è fenomenale, assolutamente lui e completamente folle. Da notare, però, che non l'ha mica assaggiato lui, il brodo.
Davvero complimenti una storia molto, molto divertente. Baci baci.

26/06/12, ore 02:07

auhauhauhauhauhauhauh no ti prego no auhauhauhauha oddio non smetterņ di ridere per un bel po! XD
hai scritto una ff sul brodo di cervello?!?! oddio per quanto possa essere macabra e disgustosa la cosa, č davvero originale e divertente e non posso dire che non sia da sherlock quello che fa sul finale ingannando john, oddio pover'uomo! ahahahahaha e povera mrs hudson! comunque, ripeto, davvero originale come pensata, mi piace ^__^
baci. Manu