Il peggior tradimento
di MedusaNoir

22/11/12, ore 03:13

Bene bene! Sono alla prima recensione, quindi chiedo venia. Ma parliamo della storia: m'hai fregato! E non è semplice! Contando che ho una migliore amico col quale ho una atteggiamento come tra Davide e Ettore, mi stavo sentendo male per lui (Davide, intendo)! Finale inaspettato, anche se, alla fine, iniziavo a chiedermi dove fosse la parte di "commedia"! De sentiti lusingata: è la prima recensione ;)

04/08/12, ore 10:27

Ciao,
non bazzico quasi mai tra queste pagine, ma questa shot sono felicissima di non essermela persa! davvero... MITICA! fa morire dal ridere! oddio e io che pensavo di chissà quale tradimento, sesso... poi lei aspetta un figlio! stavo per insultarla... e invece? HARRY POTTER! giuro che se non ho rotto la sedia è tutto di guadagnato! che risate!
grazie!
alla prossima
baciotti

27/06/12, ore 22:06

E' a dir poco meravigliosa! A parte che alla fine sono morta dal ridere, è scritta bene! ((:
Mi hai incuriosita, penso leggerò le altre della serie! Intanto, questa finisce dritta dritta tra le preferite :3
Ciao ciao! ((:

26/06/12, ore 23:39

"- L’ho già fatto una volta con Aurora, lo sai." Come se questo potesse giustificarlo. No, ma vantati, Ettore!
Bene, dopo questo tristissimo esordio, mi presento: sono Michela, piacere!^^
Tempo fa avevo recensito un racconto di questa serie sul mio blog, non so se ricordi. Da allora ti ho seguita... be', non sempre ma spesso, più spesso di ogni altro autore qui su EFP. Purtroppo tendo ad essere una di quelle odiossissime lettrici silenziose, a causa della mia pigrizia e, sì, anche perché sono un po' troppo timida.
Mi piace davvero molto il modo in cui scrivi, riesci a rendere ogni scena estremamente reale. E i personaggi non fanno eccezione: sono così veri che sembra di vederli in carne e ossa interagire tra loro. Vogliamo parlare di Marco? È magnifico, uno dei personaggi migliori di cui io abbia mai letto. Ma non vogliamo parlare di Marco, qui si parla di Silvia, Davide ed Ettore.
Ettore perde il pelo ma non il vizio, vedo. Personalmente, fossi stata in Davide, mi sarei aspettata il tradimento più da Ettore che da Silvia. È anche vero che non ci si aspetta mai una cosa del genere da un migliore amico, probabilmente si ha più fiducia in lui che nella propria compagna. Un amico c'è sempre, nonostante tutto. La compagna non è detto, a meno che non sia quella giusta. Ma di quella giusta ci si fida sempre, no?
Silvia mi è un po' caduta con questo episodio. Mi piaceva molto, ma diciamo che pure io ho perso un po' di fiducia nei suoi confronti. Anche se, ovviamente, tutti possono sbagliare, quindi merita di essere perdonata. E, sì, non c'è gusto a guardare l'ultimo film di Harry Potter con lei in questo momento (povero Davide, certo che Silvia poteva combinarla in un altro momento! XD), ma una seconda possibilità dovrebbe proprio dargliela. (Anche perché lui l'ha tradita due mesi!) Ma Ettore... ecco, Ettore io farei molta più fatica a perdonarlo. Perché Davide è sicuramente innamorato di Silvia, quindi bene o male ci passerà sopra, ma l'amicizia è un legame diverso. Un tradimento simile da parte di un amico è anche meno accettabile. Io non riuscirei a sopportarlo. Come Ettore stesso dice: "L'ho già fatto con Aurora". Ora che l'ha già fatto anche con Silvia, la situazione potrebbe potenzialmente ripetersi.
Ma forse sto sproloquiando troppo.
La storia mi è piaciuta molto e credo che in questi giorni finirò di leggere i racconti arretrati, ora che me ne sono ricordata. ^^
Ancora tanti complimenti, perché scrivi davvero, davvero bene.
Michela

Edit post-chiarimenti:
Be', i complimenti rimangono, ma a questo punto è necessario recensire di nuovo. XD
Ok, compreso che non si trattava di un tradimento, ma di Harry Potter, la storia mi piace molto di più. Silvia è comunque una delusione, però: povero Davide! Harry Potter non è una cosa che si può vedere con tutti! XD
No, davvero, così mi piace molto di più. La mia (be', tua XD) Silvia si è riscattata! :D
Ho fatto la mia bella figura del cavolo anche questa volta fraintendendo tutto - l'ho detto che sono un po' tarda. XD Grazie mille del chiarimento, ci voleva proprio!^^
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 11:33 am)

26/06/12, ore 22:40

ho letto tutta la serie che hai scritto. è veramente deliziosa. Sono morta dal ridere sul finale di questo, carina carina carina. Brava!