Sorride
di Kukuri

11/09/12, ore 11:29

La tua protagonista è di una simpatia dirompente. Irriverente, esagerata, persa fra le nuvole. Mi è piaciuta molto :)
Ho letto la storia in modo molto piacevole, con un sorriso quasi perenne in faccia; è un fatto molto positivo!
L'ultima scena, quella al tavolo fra i due, l'ho trovata dolce e comica allo stesso tempo, molto molto carina.
Sai una cosa? Il tuo stile mi dà la stessa sensazione di Kodomo No Omocha, il maga per ragazze di Miho Obana, dove il lato comico e quello serio sono separati da una sola vignetta. Ho avuto l'impressione che tu conoscessi benissimo questa autrice, quando magari non è vero per niente. Un'incredibile affinità.
Bravissima :3

18/07/12, ore 17:18

"Potrei anche raccontargli di quella volta che sono rimasta bloccata in una manifestazione ambientalista contro la costruzione di un centro commerciale nella splendida natura campagnola! Ovviamente dovrei sorvolare sul fatto che ero andata lì proprio per vederlo, questo centro commerciale. E anche per spendere qualcosina, sai, le solite cose. Fare qualche regalo utile ai genitori, ai nonni, un presentino per mia sorella. Quel cappotto nuovo di cui mi sono innamorata alla follia. Lungo, bianco, da elegante donna d’affari avvolta da un alone di mistero. E magari anche il profumo della pubblicità, quello che fa strisciare qualunque uomo ai tuoi piedi. E un paio di scarpe eleganti da abbinare al vestito nuovo che mi sono fatta regalare per la fine dell’anno scolastico. Poi, tanto che c’ero, qualche accessorio da poter usare tutti i giorni. Anche solo una borsa. O una pochette. O una di quelle deliziose borse-zaino di pelle che stanno tanto bene con un abbigliamento semi-sportivo ma distinto. E poi chissà, poteva capitarmi sotto gli occhi una meravigliosa sciarpa di seta azzurra con delle sfumature smeraldo che si sarebbe intonata alla perfezione con i miei occhi. E pensa che figura arrivare stretta nel mio cappotto di lana bianco e con la sciarpa che svolazzava al vento, tirarmi una ciocca di capelli dietro l’orecchio e dire…
-…tu non mi stai ascoltando, vero?-
"
Questa parte è stata davvero meravigliosa.
Preparati, perchè ho qualche complimento da farti.
Intanto finalmente, dopo che girovago sensa sosta -come un'anima in pena- in questa sezione denominata "Commedia" ho letto qualcosa che risponde in pieno a questa definizione. Prima della tua incantevole storia, ho letto incontri fortuiti con i One Direction, dediche personali a familiari e amici, sfoghi personali..
Probabilmente a qualcuno è sfuggito il significato della parola, e soprattutto gli sono sfuggite anche le altre sezioni del sito dove i loro deliri sarebbero state più adatti.
Ma comunque. Che dire? E' effervescente, è vera -cosa da non sottovalutare- e anche piuttosto quotidiana quindi realistica. Insomma, quanti trip e dunque viaggi mentali facciamo giornalmente? E quanti, soprattutto in presenza di qualcuno che ci rende nervosi? Soprattutto se costui è il tuo futuro marito... e lui ancora non lo sa!
Beh, credo sia stata piuttosto chiara e che si sia capito: mi piace, mi piace, mi piace! L'ho letta con piacere!
Detto questo, un abbraccio e un bacio! (:
Eliana.

Ps: Se ti andrebbe di leggerla, ieri ho pubblicato l'inizio di una storia, Random in un barattolo di vita, proprio in questa sezione! Sarebbe bello sapere cosa ne pensi! (:

27/06/12, ore 01:41

ahahahahaahha
ok, forse è poco carino cominciare una recensione sbellicandosi dalle risate ma... questo è l'effetto che mi ha fatto la tua OS e la sua folle pazza protagonista!
sai cosa mi è sembrato di vedere? cosa mi è parso di leggere??
una pagina dei libri di Sophie Kinsella..
te lo chiedo, ma dal genere e dallo stile credo proprio di sì..,
li hai mai letti?? no perchè la tua Fanny è eccezionale!!
comunque intendilo come un gran complimento!!
e poi.. hai delineato senza difficoltà un personaggio originale,
una scatenata che si fa dieci, cento, mille flash mentali al secondo..
Anche nello stile, a metà circa per esempio quando dice che senza la sua amica sarebbe morta..
o in un carcere ecc... tu ometti quasi la punteggiatura, lasciando fluire quasi confuso e disordinato il pensiero.
non puoi imprigionarlo negli schemi fissi della punteggiatura.. snatureresti il personaggio, vero??
è molto divertente.. e penso che Andrew ne vedrà delle belle ogni volta che lei scompare nel suo mondo!!
beh che dire, forse solo buonanotte vista l'ora..
a presto
Fiamma