Questioni di taglie
di sushiprecotto_chan

26/06/12, ore 20:24

Ma che bella questa storia!
Complimenti!
Fresca, briosa come narrazione, limpida e scorrevole tanto che arrivi alla fine in un fiato e quasi ti dispiace.
"Gli sembrava assurdo; gli sembrava di star vivendo la vita di un altro, di cui lui non aveva nulla a che fare; una vita in cui i vestiti gli erano troppo larghi, la bacchetta era di qualcun altro e neppure le speranze e le pretese di sua nonna erano della sua misura.": ho trovato questa frase assolutamente geniale, perchè in due sole righe ha espresso alla perfezione tutta l'insicurezza di questo ragazzo e tutte le aspettative che gravano su du lui. Mi ha fatto molta, moltissima tenerezza.
Ancora complimenti!
Chiara

26/06/12, ore 20:15

Mi sono sempre chiesta cosa pensasse Neville quando il cappello ho deciso di smistarlo a Grifondoro. Ed ecco la risposta! In effetti è un personaggio un po trascurato nei film, e anche un po nei libri (oh Rowling, perdonami per quello che ho detto!).
Tutti, prima del settimo libro lo vedevano come un buono a nulla, diciamocelo. Sono proprio contenta quando leggo qualcosa di carino sul nostro Neville.
LilacLilium