Students vs Zombies
di Blacky46

16/08/13, ore 14:54

Ho letto la storia in tre giorni e devo dire che mi sono piuttosto appassionata alla storia, è bellissima. Ti dirò la verità: ci sono rimasta male per la morte di Massimo, ormai mi ero affezzionata a tutti. Ci sono rimasta male di come è finita! Seriamente! Ahah. Infatti ci deve essere per forza il continuo! Anzi ti obbligo! Ahah :) Per il resto è vero ci sono alcuni errori, ma chi come me, è appassionata alla storia, non gliene frega niente lol. Comunque vado, ti prego di continuarla! Voglio sapere che fine fanno o chi è questa "ditta famosa" e cosa sta tramando. Ah, e voglio anche sapere chi sono quei due del video che Andrea ha fatto vedere a Pier. Detto questo vado davvero, grazie della bellissima storia e alla prossima! Bye xoxo :))

28/05/13, ore 21:46

Continua, perfavore! Ho letto tutti capitelloli in due giorni e sono troppo belli.

28/05/13, ore 13:02

Che figata (scusa per il termine ^^") questa storia!!!
Stra adoro le storie che parlano di apocalissi zombie e cose simili (AMO il genere horror\splatter) *^*
La storia si prospetta davvero moooooolto interessante! Wow! :D

24/05/13, ore 18:44

La storia è bella, mi sono letto i 17 capitoli che hai già scritto in una sola giornata!!
Ho notato purtroppo diversi errori di battitura che potresti evitare con una lettura veloce.
Per il resto la lettura è fluida e la trama è ... come dire? .. Intrigante? ._.
Comunque aspetto il capitolo 18 e non vedo l'ora di conoscere il finale!!

29/08/12, ore 21:37

non ho neppure terminato di leggere il testo, ma credo che gli appunti presi bastino e avanzino per lasciare una recensione al capitolo. cercherò di essere il più chiaro possibile..!

A _ il testo inizia con la prima persona presente, e d'un tratto ( quando cominci con il flashback ) cambi in tempo passato. io ti consiglio di staccare il testo il quel punto, o addirittura di fare il primo paragrafo introduttivo in corsivo, perchè la non-soluzione che c'è adesso è confusionaria e graficamente bruttina.
B _ ci sono alcune frasi che suonano un po' male, e che forse andrebbero sistemate con una rilettura attenta:
"da qualche TEMPO ormai ho perso la cognizione del TEMPO."
"Accadde TUTTO molto velocemente,nel giro di una mattinata l’infezione si propagò per TUTTA la città, alla sera TUTTO ormai era già distrutto"
"borbottai mentre spegnevo la SVEGLIA,dopo essermi ripreso dal RISVEGLIO"
C _ non sono un grammar nazi e generalmente quando la punteggiatura è una scelta stilistica non dico nulla, ma qui accade spesso che la punteggiatura renda stonata la lettura stessa delle frasi. per migliorare il tutto ti consiglio di rileggere a voce alta il testo rispettando le pause che tu stesso hai imposto. "Tirai la tenda, benché ci fosse ancora abbastanza buio si riuscivano a vedere delle nuvolone su tutto il cielo così aprii la finestra, fui colpito da una folata d’aria gelida così la richiusi subito e pensai" questa, ad esempio, suona piuttosto male.
D _ c'è un problema di layout generale, che parte con il fatto che non lasci gli spazi dopo i segni di punteggiatura ( dopo la virgola ci vuole lo spazio! ) e che termina col fatto che non vai a capo durante i discorsi diretti. analizziamo la frase seguente:
Gli passai a fianco e li salutai “Ciao”,”Buongiorno Pier”,”Ciao”,”giorno”
1. con la terza persona plurale non si usa 'gli', ma 'loro': passai loro affianco, o passai affianco a loro.
2. si dice affianco o di fianco. 'a fianco' è una forma sconsigliata.
3. è sconsigliato anche scrivere 'li salutai' e poi aggiungere la sequela di saluti. o lasci i singoli saluti, o togli il 'salutai'. uno esclude l'altro.
4. 'ciao'
'buongiorno pier'
'ciao' ecc.
quindi la frase dovrebbe essere:
passai loro accanto e li salutai, quindi andai a parcheggiare la bicicletta.

in conlusione..è apprezzabile l'impegno ma il testo è decisamente da rivedere. spero solo che i miei consigli siano serviti a qualcosa.
ti auguro un grandissimo in bocca al lupo!

un abbraccio,
ivan

28/06/12, ore 21:14

Cazzarola, ma chi è? Il mio alter-ego maschile??? Io ho fatto una cosa parallela con un personaggio femminile (me)...(anche se poi l'ho accantonata per fare un altro racconto), vediamo quello che sai fare...sono davvero curiosa. Però hanno ragione le mie altre due horroriane di sotto (madness spunta come i funghi in ogni recensione), la calligrafia è troppo attaccata, a meno che tu non ci voglia far spappolare e scoppiare gli occhi, ti consiglierei di allargare un poco. Molto, molto, molto bello...non vedo l'ora del continuo...TIFO PER TE!!

28/06/12, ore 13:32

Mi ricorda molto High School of The Death, per caso hai preso ispirazione da li? Comunque mi piace, adoro le storie di Zombie e questa non è niente male. -Be safe [MadnessS]

26/06/12, ore 20:51

Bè, la storia è molto bella, interessante e avvincente, ma, se posso darti un consiglio, scriverei con una calligrafia meno fitta. Ho fatto fatica a leggerlo e mi sono persa più di una volta. Ma forse questo dipende da me, che preferisco le scritture non fitte e "attaccate" se così si può dire.
Penso che seguiro il seguito della tua storia con grande piacere.
Ginny