E poi il tempo non c'è stato più
di Aika Morgan

17/04/13, ore 00:17

"E poi il tempo non c'è stato più". Che sia inconfondibile ogni cosa che scrivi lo so da un bel po' ormai, ma riesci sempre a stupirmi in qualche modo. Come fai a dire e trasmettere così tanto in così poche parole? Solo 100 parole. Incredibile. Sono passata di qua con l'idea di leggere qualcosa di tuo ma lo sai che per me il tempo è sempre tiranno, allora la scelta è ricaduta su questa drabble.
E ora la malinconia e il rimpianto sono anche miei (come se non lo fossero già abbastanza). Ma poi comunque io non credo che esista al mondo qualcuno estraneo a questi sentimenti. Ognuno di noi ha un rimpianto. E delicatamente e senza bisogno di troppi giri di parole tu lo hai descritto magnificamente, perfettamente. Emozione pura ed essenziale che arriva dritta al cuore.

Complimenti Aika, ancora una volta. Sei davvero brava, lo so, eppure mi stupisci sempre un po' di più.

Jashder

04/10/12, ore 16:40

L’adoro davvero questa drubble. Quell’alternarsi fra pensieri non detti e frasi pronunciate. Quel senso di rimpianto che ti lascia addosso. Quel tempo non c’è stato più. Che chiude una porta, una storia d’amore mai nata. Uno stile impeccabile, che hai saputo cucirci sopra in appena 100 parole. Per niente facile, raccontare, e dire tutto di una storia nel tempo di un sospiro.

21/09/12, ore 17:55

The Drabble Awards (adamantina)

Premio Stile:

E poi il tempo non c'è stato più (Aika Morgan)

Perché è delicato, tenero e struggente; l'alternanza di pensiero, narrazione e discorso diretto funziona alla perfezione, e anche la dedica contribuisce alla reazione di questo piccolo capolavoro.

Premio Emozione:

E poi il tempo non c'è stato più (Aika Morgan)

Perché lascia una scia indelebile di malinconia e di rimpianto che resta nella mente per molto tempo dopo aver finito di leggere.

19/09/12, ore 22:16

Nonostante il delirio da gruppo facebook stranamente redivivo e il mio internet che muore a secondi alterni, forse riuscirò a scrivere qusta recensione con amore!
Hai visto che piano piano, con forza e coraggio giungo anche io a leggere robe tue? Voglio un applauso, prego *si inchina e raccoglie le rose che le lanciano*
Intanto complimenti per la capacià di scrivere qualcosa in 100 parole che come ben sai non mi appartiene XD
No va bene smetto di dire stronzate, mi è piaciuta questa manciata di parole, perché riuscire a colpire in così poco spazio e con così tanta semplicità non è da tutti. Credo che sintetizzare in nove righe un sentimento come quello che si scorge qui, un rimpianto grande e una malinconia così forte non è da tutti e tu invece ci sei riuscita benissimo.
Ho tremato un po', al pensiero ch il tempo non c'è più stato e ci sarà più.
Complimnti Aikina ♥

30/07/12, ore 12:29

Donna! Tu devi smettere di provare a farmi piangere, anche perchè ci riesci sempre!
Comunque, bando alle ciance, questa è' una meraviglia di drabble! e poi.. 100 parole esatte! Io non ci riesco mai, quindi le lascio scrivere agli altri ^^"
Dritta dritta tra i preferiti!
Bravissima la mia Olly! :3
Un bacione,
Lis.

28/07/12, ore 17:40

“A Fracassacuori ancora
e ancora e ancora.
Forse per sempre. “ già se mi inizi così mi conquisti! XD

“Adesso vorrei baciarti e chiederti di fare l'amore per un po'. “ **

“E poi il tempo non c'è stato più.” il che, è quasi sempre così!

Come fai a colpire anche con solo 100 parole? DD:

06/07/12, ore 12:51

Trasmesso qualcosa?
OVVIAMENTE! Tu trasmetti sempre tantissimo, quando scrivi…Saranno anche solo 100 parole, eppure sono magiche **
Lascia molto all’immaginazione, la storia di queste due persone…E, allo stesso tempo, si capisce benissimo cosa è successo.
Il che non è facile da rendere in sole 100 parole di una drabble. Ci vuole bravura e tu ne sei ampiamente dotata u.u
Non sarà, poi, il tuo solito genere, perché si tratta di het, ma è bellissima ugualmente. Semplice, concisa, chiara, stupenda.
Non mi rimane che dirti “BRAVA” un’altra volta u.u
Eccezionale ** Anche il titolo è bellissimo e super azzeccato.
Un bacio,
Bea

01/07/12, ore 15:09

Dunque.
Ti avevo promesso che prima o poi avrei iniziato a recensirti.
Perchè, a mio modesto parere, sia di scrittrice in erba che deve ancora crescere, sia e soprattutto come lettrice...bè, sei meravigliosa.
Cioè, il tuo stile non è mai troppo ricercato o ridondante...il tuo stile è sempre semplice e spiazzante.
E questa drabble ne è l'esempio lampante.
Malinconica, dolorosa, spiazzante nei suoi dettagli (e bè, essendo drabble non poteva che essere una cosa minimalista) ,,ma soprattutto...non lo so...c'è anche un che di feroce.
Nei sentimenti taciuti..nel 'troppo tardi.'
Quindi sì, vai di nuovo tra i miei preferiti.
Ti odio tanto amorevolmente,

Martina  :)

29/06/12, ore 20:05

Quando ho terminato questa breve storia mi sono trovata a bisbigliare tra me e me: "Wow".
In poche parole hai saputo cogliere una serie di momenti, in questa drabble posso dire di essermi riconosciuta molto. Non starò qui a raccontare le mie storie - anche perché sarebbero noiose. X°D - ma posso dire di aver immaginato una scena simile.
E, insomma, mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia fatto ruotare tutto intorno al "tempo" di vivere: forse è vero, c'è un tempo per ogni cosa e noi dovremmo coglierlo al volo. Se ci penso, effettivamente anche io ne ho perso molto in passato in questo senso.
Insomma, tutti questi giri di parole per dire che la tua storia mi ha davvero toccata nel profondo, è sicuramente una drabble meritevole sotto ogni punto di vista. Complimenti, Aika. :)

Kì.

29/06/12, ore 02:11

Questa è una di quelle conversazione che tutte abbiamo fatto o immaginato di fare. Per quanto mi riguarda, vale la seconda ipotesi, perché non sono mai stata brava a dichiarare i miei sentimenti, neppure a distanza di tempo.
E' una drabble terribilmente verosimile e realistica, in cui credo si riconoscano tutte le lettrici (e, perché no, anche eventuali lettori maschili). In 100 parole hai condensato davvero tanto e per questo non posso che farti i miei complimenti.
Le drabble mi piacciono molto - sia da scrivere che da leggere - e questo è esattamente il tipo di drabble che cerco: significativa, incisiva, potente.
Lascia davvero il segno.

27/06/12, ore 18:59

Guarda che mi fai fare. No, pentiti! Het angst, che allegria! *si va a sparare*
Che tristezza, soprattutto perché ci sono passata anche io in una cosa simile quindi, non so magari è perchè la sento a pelle in effetti oppure -e soprattutto- sta nel tuo modo di scrivere ma mi sono quasi commossa all'ultimo (che novità). Immagino la fatica per farla esattamente di cento parole, però devo dire che risulta perfetta così, non manca nulla, quindi brava Aika **
Ok, da adesso cura intensa di slash, dopo questa me ne torno a studiare ùù
Baci  ♥

27/06/12, ore 16:37

“Ero innamorata di te. Stavo per dirtelo, un giorno. Prima che ti innamorassi di lei.”

Ecco la frase Che non confesseró mai, anche se sarebbe un bel
Peso da rimuovere dalla coscienza.
Ottimo lavoro davvero, sono riuscita ad immedesimarmi tanto in quello che hai scritto, per quanto il tutto sia semplice colpisce, arriva dritto al cuore.
Complimenti davvero. Spero di poter dire quelle parole un giorno, chissà :)
Grace

27/06/12, ore 12:22

Mi piace questa idea delle cento parole! Davvero una sfida ;) però come immagine restituisce molto bene l'idea del titolo.
Io non ho mai scritto drabble perchè appunto di soilito necessito di moltissime parole quindi gli esperimenti altrui mi affascinano sempre molto!
a presto.
Giuls

26/06/12, ore 23:33

Come sempre, ogni tuo scritto trasmette emozioni.
Può essere un lunghissimo capitolo o una drabble, ma le emozioni arrivano. Sempre.
Purtroppo è un errore comune, credere d'avere ancora tempo.
"Domani, sì domani riuscirò a parlargli." "No, aspetto che sia più tranquillo." "Non posso rovinare ogni cosa." "Domani, domani ci proverò."
Alla fine quel domani diventa un "troppo tardi".
Mi piace che tu abbia inserito anche i pensieri in corsivo. Nella sua mente la risposta era decisamente più elaborata.
Bella, veramente una bella drabble. Penso sia molto complesso usare solo cento parole, non una in più. ^^
Un bacio!!

26/06/12, ore 23:03

Carissima Aika,
non hai idea di quanto ho aspettato questo esperimento, ben riuscito devo dire. Devi sapere però che le drabble non rientrano tra le mie preferenze, salvo rari casi... tuttavia la tua è riuscita veramente bene! Quante volte ho immaginato/immagino una scena simile, ehm. ^^"
Comunque, e mi vergogno parecchio nel dirlo, l'ho fatta un po' mia, le domande del ragazzo, che sembra non interessarsi più di tanto alla dichiarazione della ragazza, fanno tanto lui, uhm. E tutte quelle cose non dette, quella tensione dietro ogni frase della ragazza... non so, il tutto mi emoziona tantissimo tanto che il cuore ha accelerato i suoi battiti.
Odio esprimermi così, odio mostrare questo (piccolissimo) lato "sentimentale" di me, ma niente, la tua drabble mi ha portata a farlo, ritieniti onorata! ù_u

E fine, io devo tornare ai farmaci, promettimi che scriverai altre cose così! Promettilo! Almeno una one shot! *fa occhi da cucciolo*
Ti saluto gioia! E complimenti. :)