Una baita nella pioggia
di I_AnDrY_I

10/08/12, ore 20:56

Ok, presentiamoci il prima possibile perché qui la cosa è lunga.
Sono Evelyn_, anche se in questo momento rappresento anche una mia amica: Pimpi_Chan.
Nella prima frase ci sono TRE tipi di errori.

1) La punteggiatura: dopo i due punti non ci vuole la lettera maiuscola. Noi non abbiamo mai visto una cosa del genere. Per di più abbiamo notato che non hai messo una virgola dopo "Estate", che ci starebbe benissimo e faciliterebbe la lettura, a parer nostro.

2) Gli aggettivi: inutili. Semplicemente inutili. "Nuvoloni" è già un qualcosa che esprime grandezza; è inutile, se non stupido, dire "enormi nuvoloni".

3) La frase in generale: questa frase non ha alcun senso. L'inizio forse poteva fare passo ma alla fine della frase ti sei proprio perso. Aggiungere tutti questi aggettivi è inutile e appesantisce la lettura, cosicché diventa più difficile leggere questa storia; non ti correggo tutta la frase perché altrimenti perdiamo la notte di San Lorenzo.

Le frasi successive ci sono tanti altri tipi di errori, anche se si ripetono degli errori che ti abbiamo già annunciato. Un altro dei tanti errori è l'inizio della frase: la frase non inizia MAI, e dico MAI, con delle preposizioni, delle negazioni, con delle domande o con delle congiunzioni. Le frasi possono iniziare in tanti modi: con un articolo, un nome o anche un verbo coniugato. Le frasi iniziano solo con questi elementi, almeno in italiano. Noi, infatti, cerchiamo di rispettare questa regola.
Sappiamo che potrebbe sembrare difficile rispettare questa regola, però tu cerca di farlo, perché crediamo vivamente che ti migliorerebbe davvero molto.

Speriamo piuttosto che la parola "Critica" non toccherà più le recensioni, almeno non da parte nostra. Sappi però che se ci sarà bisogno, noi dovremo intervenire.

Evelyn_ e Pimpi_Chan ti salutano.

02/07/12, ore 15:49

Ciao! C'è il 99,9% di probabilità che tu non mi abbia mai sentito nominare sulla faccia della terra, perciò: Zaffiro_Lunare, lieta di conoscerti! Questa storia va nelle preferite, mi piace molto il tutto, ben organizzato e fatti ben spiegati. Mi piace ancora di più visto il fatto che sono una Pearlshippers dalla 1°puntata di Pokémon DP! ^^
A mio parere sei molto bravo, continua così!
Certo, manca un pò di punteggiatura e in alcuni punti il testo non è scorrevole, ma sono errori poco gravi.
Ok, qui c'è una ragazzina di undici anni a correggerti, perciò diciamo che verifica tu se le mie correzioni sono corrette! ^^
Bella storia, i miei più sinceri complimenti!
Zaffiro_Lunare

28/06/12, ore 09:44

Bella come sempre, questa one-shot :)
Molto dolce, direi. Ash è sempre il solito tonto, povera Lucinda: non riesco a immaginare quanto sia difficile esprimere i propri sentimenti ad un ragazzo così xD
Ma altrimenti non sarebbe lui ^W^
Che mondo Pokémon sarebbe con un Ash che capisce cos'è l'amore e che non ha la testa unicamente ai Pokémon? Lo dico io: un mondo noioso e puramente monotono.

Bellissima come sempre, ciao!

27/06/12, ore 22:50

Stupenda come sempre, sei sempre più bravo nello scrivere.
Nn ho notato errori, e la fic era davvero ben descritta e ricca, davvero un ottimo lavoro XD
Io credo ke il personaggio più IC sia Iris, xkè anche nella realtà ogni due parole dice ragazzino XD
Capellona viola a parte, ti faccio i miei più sentiti complimenti, sperando ke ne scriva presto un altra altrettanto bella (se nn di più XD)
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

27/06/12, ore 02:59

Che bella storia! Certo che Ash poteva essere più cavaliere nella parte dei biscotti: secondo me doveva essere lui il primo ad assaggiarli e non Lucinda. Tuttavia è stata una parte molto divertente (so cosa significa assaggiare qualcosa di scaduto)! Ash è stato però molto dolce nell'aver concesso a Lucinda la possibilità di poter dormire sul divano ed anche lei lo è stata quando gli ha dato il bacino sulla fronte, lo ha coperto e si è sdraiata accanto a lui per poi abbracciarlo. Ottima idea quella di rendere Iris e Dent dei PearlShipper.