Atonement
di Aya_Brea

16/12/15, ore 11:55

Incredibile! Questa è fatta davvero benissimo! Sei riuscita (sei una femmina vero?O.o) a far capire fino in fondo le emozioni di Irish che siamo riusciti a percepire ne tredicesimo film! Veramente non ho parole! Ti meriti gli applausi più sinceri di tutti! Ciao!

15/09/12, ore 10:07

Uno dei più emozionanti ed enigmatici frammenti del Movie 13. Una breve e fugace prospettiva di uno fra i personaggi più affascinanti dell'Organizzazione: IRISH.
 "Irish percepiva qualcosa nel fondo degli occhi di quel ragazzo, ma non seppe comprendere di cosa si trattasse. Il bagliore blu di quelle pupille divenne improvvisamente opaco."

Perchè non l'ho letta prima ?! PERCHÈ ?!
Aya, questa shot è un capolavoro. Una cosa assurda; mi sono pure commossa, rileggendo e rileggendo la parte forse più drammatica della storia:
"
"Kudo Shinichi... non smettere mai di darci la caccia."
...
Sapeva cos'era il rispetto, lo aveva sempre saputo. Fino a quella notte aveva creduto che quello fosse l'unico valore etico di cui potesse disporre. Eppure si sbagliava. Negli occhi di quel ragazzo c'era molto di più. C'era un mondo dietro quelle iridi blu, venate di preoccupazione, qualcosa che probabilmente non avrebbe mai compreso appieno.
Avrebbe tanto voluto chiedergli cosa fosse, ma più di tutto avrebbe voluto ringraziarlo. Se solo l'orgoglio non l'avesse fregato fino all'ultimo istante della sua breve vita.
Il capo crollò giù, a peso morto, ma per un breve istante prima che tutto si dissolvesse, sentì delle parole limpide empirgli la mente.

'Addio, Piccolo Grande Detective.'

Irish :') quanto amo quell'uomo. Se non fosse per lui non seguirei ancora Detective Conan come quando avevo cinque anni. E non riguarderei a ripetizione il Movie 13. E' davvero un peccato che Gosho non abbia approfondito questo personaggio, che secondo me dispone di grandissimi potenziali. (c'è da dire che io guardo e riguardo il m13 ANCHE per quella scena *faccinaperversa*, if you know what i mean).
Anyway, credo che questa sia la più bella shot che abbia mai letto. :) non smettere mai di scrivere.

Ps.La maglia nera che indossava si impregnò di acqua e cominciò ad aderire fastidiosamente alla pelle umida
Ce lo vedo, cavolo se ce lo vedo.
(Recensione modificata il 15/09/2012 - 04:26 pm)

09/08/12, ore 19:38

Eccomiii!!!!!!!!!
Allora, premetto che questo e il Movie 7 sono i miei film preferiti.
Durante il film ero da mia nonna e l'ho obbligata a guardarlo perchè non volevo farlo da sola.
Ho provato le stesse emozioni del film leggendo la tua storia. Ti giuro, è emozionante, commovente (eheh *.*)
Semplicemente fantastica.
Credo che Irish sia il più nobile degli uomini in nero. Perchè il suo coraggio è nobile e qui è reso alla perfezione.

"Kudo Shinichi... Non smettere mai di dargli la caccia."

Sensazionale, meraviglioso.
Come lo è anche il momento del primo sparo. Davvero. Sono senza parole. :)

'Addio, Piccolo Grande Detective.'

La fine, semplicemente magica. Speciale.
In questi casi si deve solo ringraziare chi ti ha dato carta, penna e computer. Sei meravigliosa, come sempre.
Questa era l'ultima storia che mi rimaneva da leggere ne tuo account, spero in Paint it Black.
Un bacione.
AlRye_

09/07/12, ore 18:08

Sarà perchè Espiazione è il titolo di uno dei più bei libri che io abbia mai letto, sarà perchè tu scrivi in maniera divina, sarà perchè ho visto il 13esimo film da poco e proprio grazie a te.. fatto sta che ho trovato questa one-shot semplicemente meravigliosa.
E' tutto perfetto.. leggendola, ho rivissuto tutti i momenti salienti di quelle scene. E, se posso dirlo, è stato quasi meglio del film, proprio grazie alla tua straordinaria capacità di rendere i sentimenti e le emozioni dei personaggi alla perfezione. A volte ti servi anche di poche parole, ma sono quelle sufficienti a rendere l'idea in maniera chiara e nitida.. sei semplicemente fantastica Aya..! Un giorno mi piacerebbe davvero tanto leggere una tua fic "originale".. penso che me ne appassionerei come se fosse un libro vero:)
Tantissimi complimenti, perchè te li meriti davvero tutti!
Un bacione,
Flami

02/07/12, ore 15:06

che bello *-*
l hai descritto molto bene questo momento...l'ultimo scontro tra conan e irish...anche a me è piaciuto tantissimo il 13 movie!!
hai descritto bene le sensazioni, i sentimenti ch avrebbe potuto provare irish, che anche secondo me solo le stesse!
complimenti aya ^^
(p.s. se vuoi sto scrivendo una ff ambientata dopo il 13 movie^^)

27/06/12, ore 23:12

Ciao:3 Complimenti,hai fatto davvero un ottimo lavoro:D Poi il tredicesimo film è uno dei miei preferiti(appunto perché ci sono gli uomini in nero) E la parte che hai descritto tu è,per me,la parte più bella di tutto il film! Sei bravissima e hai un modo di scrivere che appassiona! I complimenti sono tutti meritati quindi,continua così:) Asami

27/06/12, ore 21:27

!!!! una delle scene più interessanti del 13° film, il mio preferito e scritto in modo davvero fantastico.
I particolari e tutto sono riportati molto bene mi complimento ancora =)

27/06/12, ore 17:18

Ciao!!!
che dire?
sono rimasta semplicemente sbalordita!
E' scritta in modo eccezionale.. è davvero bella ;)
Complimenti!
Sherry Holmes xD

27/06/12, ore 11:10

O Mio Dio!

Tesoro, ciao! Non sai che brutta gaf che ho fatto ieri D:
Come sai, avendoti promesso di leggere appena postato, non potevo
certo CROLLARE dieci minuti prima della pubblicazione!
Eppure ho avuto la sfrontatezza di riuscire ad addormentarmi come una pera (?) ,
ero stremata!
Stamattina appena sveglia pensa che ho trovato il cellulare acceso con messenger ed EFP aperti a
qualche centimetro di distanza, chissà quanto devo averlo schiacciato quel povero telefonato durante
la notte D:
Comunque perdonami! Il mio primo pensiero stamattina è stato: "Cavolo! Mi sono addormentata, che cretina!"
e sono corsa a leggere con il cellulare, quindi sì, a meno che non l'abbiano letta stanotte a chissà quale orario dopo
le due, devo essere stata la prima ad ammirare questa MERAVIGLIA! *________________*

Cosa dicevi tu? Deludermi?
Le piedate ora te le prendi, eh! Giuro! XDD
Mi fa troppo piacere che ti sia piaciuto tanto il movie (anche a me, fra l'altro ._. x°D) , e poi accolgo con piacere
l'enorme lato positivo della faccenda: ti ha dato l'ispirazione per una nuova, fantasmagoricamente stupenda storia!
Appena ho finito di leggerla ne sono immediatamente rimasta folgorata, la mia prima affermazione è stata: "Non posso
in alcun modo recensire esprimendo tutto ciò che ho provato leggendo questa meraviglia!"
Davvero, non uso quasi mai quest'aggettivo, ma credo proprio che tu sia "unica", proprio come le tue storie.
Il tuo modo di scrivere, non so più come dirtelo, mi ha rapita, è meraviglioso, davvero.
Se mi chiedessero qual'è la mia autrice preferita, senza dubbio risponderei: "Marialuisa Di Bari, Aya_Brea" .

Comunque! Ripeto, non so proprio come esprimerti ciò che ho provato, non sono poi così brava.
Mi hai fatto rivivere quei magici istanti del movie in cui l'adrenalina è salita a mille, mi avevi già spoilerato
che sarebbero stati gli ultimi pensieri di Irish, già sapevo che sarebbe stato qualcosa di sensazionale, poichè
scritto da te, ma sai, mi prendi sempre, SEMPRE alla sprovvista.
Non so quale magia tu abbia! x°D

Non ho parole, non so aggiungere nulla. Probabilmente ti farò una testa tanto di quanto bella sia stata
questa one-shot in chat, perchè ora come ora non sai, dovresti vedere la mia faccia per capire.
Sono sconvolta.

Complimentissimi, non un errore, niente.
Sei stata bravissima come sempre, forse in questa One-Shot anche più delle altre volte.
Migliori a vista d'occhio, le tue storie mi rapiscono sempre più!
Ti dico che mi hai fatto rivivere quella scena, anzi ancor di più: mi hai fatto provare ulteriori
emozioni di quante già non ne avessi provate quando ho visto il movie.

Ti adoro, continua così, perchè - le mie parole potranno sembrarti banali, ma - senza le tue storie, la tua tenerezza,
il tuo modo di scrivere, il potere che hai nel caratterizzare le cose a modo tuo e renderle di tua proprietà, morirei.

Grazie per tutto ciò che riesci a farmi provare con i tuoi capitoli.
Ti amuuuz <3
E ti stritolerò appena ti vedrò. Fino alla morte. <3

<3 <3 <3

27/06/12, ore 10:38

ciao!
ma è stupenda!
complimenti!
è meravigliosa qst one-shot!
poi io adoro il 13°film!
complimenti davvero! ^-^