I vincitori del due
di alpha_omega

25/01/24, ore 08:34

Hai scritto così tante storie su Hunger Games che ho ancora l'imbarazzo della scelta, ma anche questa volta ho deciso di puntare a una storia a più capitoli.

Trovo la trama interessante e d'effetto, perché immaginare Cato e Clove vincitori degli Hunger Games significa pensare a Katniss e Peeta come ai caduti, a coloro che non ce l'hanno fatta.
E infatti succede proprio questo, anche se secondo me sarebbe stato meglio soffermarsi di più su quei punti.

Mi spiego: proprio perché quelli sono i punti cardine che rendono il primo libro di Hunger Games incredibile — il fatto che due Tributi del Distretto 12 abbiano vinto insieme —, sarebbe stato interessante vedere cosa è successo di concreto in questo What if? da uccidere Peeta e portare Katniss al suicidio.
Ammetto che in questo punto della storia — primo libro — mi stranisce immaginare Katniss che si suicida, però si tratta pur sempre di un What if? e va bene lo stesso.

Hai comunque raccontato velocemente ciò che è successo grazie al riepilogo che fanno insieme ai vincitori, quindi tutto sommato ci può stare, anche se in maniera indiretta — perché Cato e Clove lo stanno osservando e non vivendo — va bene comunque.

Ora però sono molto curiosa di sapere come mai Clove sia così fredda nei confronti di Cato.
Dopo tutto quello che hanno passato insieme e dopo esserne usciti vincitori, non mi aspettavo un atteggiamento così freddo e distaccato.
Passo a leggere e recensire il secondo capitolo, a dopo.

M a k o

23/03/14, ore 17:08

Sì hanno vinto,era ovvio Emma,era ovvio,senza fare la pazza wow mi piace questa ff.

28/11/12, ore 20:23

Eccomi qua con la ferrea volontà di commentare tutti i capitoli.
Questa storia l'avevo già letta tempo fa, ma sono tornata per recensire, ora che ho capito come si fa. (Beata ignoranza)
innanzitutto mi piace molto il tuo modo di scrivere e mi piace il fatto che per una volta abbiano vinto i miei personaggi preferiti.

Si rese conto che lei era felice solo quando torturava le sue vittime.
Un pò come la sua passione per l'assassinio.
Non c'era poi così tanta differenza, no?.

Eh si, è vero, che frase bella.
LOTTY

28/10/12, ore 19:44

sinceramente..mi è piaciuto un sacco! Sono una fan di Katniss e Peeta, ma anche di Clato! Quindi mi vanno bene entrambe le versioni u.u oddio, preferisco Penniss, però mi piace molto questa FF: e sono solo al 1 capitolo xD
Spero continuerai a scrivere!!
Un bacio,
L.Rue

11/09/12, ore 08:31

Allora, anche se sono una super fan di katniss e soprattutto di peeta...
cato e clove sono tra i miei personaggi preferiti, quindi la tua fan fiction mi incuriosisce e vado a leggere i prossimi capitoli.
Un bacio e complimenti per il capitolo, mi piace molto
Ciao
Clover
<3 <3 <3 <3 <3 <3

05/09/12, ore 10:20

Mi dispiace,ma io Katniss che tenta di suicidarsi per la disperazione non me la immagino proprio. Non è da Katniss.
Resta comunque una bella idea,quella di Cato e Clove come vincitori :)

30/07/12, ore 14:38

Che belloooo! Adoro un casino Cato e Clove! Spero che finirà bene. Per il bambino voto maschio perchè senza offesa Enobaria è il nome più brutto che abbia mai sentito ;-)

27/06/12, ore 19:02

Oh, stai tranquilla, io non sono una grandissima fan del pairing Katniss / Peeta, al contrario adoro Cato e Clove! Davvero carina la storia e mi è piaciuta anche la tua idea dei vestiti... rosso e nero, un po' come se fosse una presa in giro ai ragazzi in fiamme... Comunque è un peccato che Clove non dia neanche una possibilità al suo compagno... sono così belli insieme!!!
Baci
Dream Moan
(Recensione modificata il 27/06/2012 - 07:03 pm)

27/06/12, ore 13:18

un lieto fino Clato?!! finalmente!!
bè per adesso ancora non si direbbe, visto che lei è impassibile come sempre ehehe
non vedo l'ora di leggere il continuo *_*
però è strano che Capito City li ha fatti vincere entrambi..? chissà cosa avrà in mente per loro due !!
un bacio
Queen_B