la fine e l'inizio
di Miyuri

21/06/13, ore 14:38

Recensione seria: mi è piaciuta questa fanfiction, ha ripreso bene il momento della morte di Light, l'hai descritta impeccabilmente, si nota anche la vera natura di Ryuk, lo shinigami stronzo che ha dato vita ad un lungo gioco solo per noia... se uno ci pensa 'sta cosa fa davvero rabbrividire. Mi è piaciuta la parte finale, se ci fossero stati altri Kira alla fine il mondo sarebbe stato addirittura troppo perfetto... unica pecca: se L avesse parlato con Light mentre moriva lo avrebbe mandato a quel paese, non facendo gne gne gne ma dicendoli cose tipo: "è stato bello affrontarti Yagami, sei stato un buon avversario, ma dovevi capire che il tuo progetto era impossibile" o qualcosa del genere... il finale sembrava stile yaoi, ma nonostante tutto mi è piaciuto. continua così Miku-chan! Ti do un bell'8 e mezzo-9.

28/08/12, ore 17:24

Ciao.
Mi permetto di sottolineare quello che mi ha maggiormente colpita (non in bene purtroppo) nella tua storia, ossia il fatto che sono presenti vari errorini di grammatica, di cui alcuni abbastanza gravi. Sono certa che si tratti di errori dovuti a distrazione o alla foga del momento, ma in ogni caso sono evidenti e si potrebbero - dovrebbero - correggere, se possibile.
Sappi che si scrive: "sulle", "sulla' etc., e non "su la" come ho ripetutamente visto nel tuo brano. Inoltre, la forma corretta non è "pó", bensì "po' " apostrofato. Si tratta di forme importantissime per avere un testo scorrevole e piacevole a leggersi. Gli stessi errori, uniti anche ad altri parecchio più gravi, si trovano nella presentazione della tua ff, ed ovviamente non fanno una buona impressione.
Il mio consiglio è quello di farti affiancare da una beta che possa aiutarti revisionando i tuoi racconti e dandoti suggerimenti e correzioni dove necessario. In questo modo, migliorerai notevolemente!
Cordiali saluti, blackieHawk.