Come un Gabbiano
di HollandFey

08/07/12, ore 10:22

Ti giuro che con il primo capitolo mi sono emozianata, il tema del gabbiano era stupendo e profondo...non tutti sono in grado di leggerlo o di capirlo. Complimenti perché era scritto veramente bene. Ho solo notato uno due errori di distrazione ma sono pienamente trascurabili. Il secondo capitolo, anche questo molto profondo, mi ha angosciata...non avevo mai pensato ad una Bella bambina così. Mi è piaciuta. Non riesco neanche a immaginare di vivere l'esistenza con un uomo che non amo e ed essere odiata da l'uoo che amerò per sempre. Anche io ho letto il libro di Emily Bronte e le frasi che hai messo sono azzeccate. Complimenti ancora e continua così.
Baci
samantha_cullen

07/07/12, ore 23:02

Questa shot qui è persino più bella della precedente, sai tesoro?
Hai mantenuto un ottimo IC.
Bella è contraddittoria.
Chiama Jake casa, come non fa con Edward, però sposa poi il vampiro, soffocando il suo amore genuino per Jacob.
Fa sempre la scelta sbagliata, quella più malsana e lesionista, che la porterà a morire e non solo in senso metaforico.
Bella è un'assassina.
Uccide la se stessa bambina, piena di sogni; la se stessa innamorata di Jake, perchè ha paura dei sentimenti veri; la se stessa amica e figlia perchè si isolerà da chiunque altro, Renèe Charlie e i comapgni di scuola, per abbracciare la vita solitaria di vampira, costretta sempre a cambiare città dopo qualche tempo per le troppe domande che la gente si farebbe.
Le metafore che hai disseminato nel testo rendono con precisione e intensità il legame di Jacob e Bella.
Lei il magnete nel cuore, lui il ferro ardente nel petto.
Dio quanto mi piace.
"Ferro ardente" *-*. Giuro che te lo frego e lo riuso XD
Dalla prima alla seconda io ho notato un notevole...salto di qualità.
Ti chiederai com'è possibile visto che tra le due intercorrono pochi giorni.
Beh credo sia merito del fatto che qui hai compreso meglio i sentimenti di Bella.
Quelli verso Jake sono così palesi e reali che noi donne ci immergiamo e sguazziamo dentro gioiosamente.
Sono complessi, ricchi di sfaccettature e niente al mondo li può scalfire, proprio come un diamente, quindi possiamo analizzare la parte che vogliamo, senza mai risultare banali o scontate <3
Continua a scrivere, cucciola.
Sei brava e le recensioni arriveranno ^^
Un abbraccio forte, io sono sempre qui <3
Ti voglio bene.
Strange

27/06/12, ore 23:04

Essere citata all'inizio è una soddisfazione, un onore ed una immensa gioia.
Mi sento un po' una talent scout che scopre un formidabile talento nascosto e, fidati, di talento tu ne hai.
Questa storia è dolce/amara.
Una di quelle che piacciono a me, in cui Bella prende spessore, si mette in discussione e si pone le giuste domande (che poi si dia le risposte sbagliate o non se le dia affatto è un altro paio di maniche XD).
Qui la vediamo alle prese con i suoi demoni del passato, con le sue paure, i suoi sogni ed è come vederla imbracciare un fucile ed sparare ad ognuno di essi perchè affrontarli, o peggio, affrontare la rinuncia, è più doloroso che ucciderli lei stessa.
Vorrebbe essere un gabbiano, vorrebbe non avere coscienza o problemi d'amore.
Vorrebbe avere come unica preoccupazione quella di beccare le correnti d'aria giuste, procacciarsi un paio di acciughe per pranzo e stare alla larga dal petrolio.
Invece si ritrova impantanata in un amore immortale che la cristallizzerà, che congelerà le sue ali, impedendole di volare.
Davvero bellissima e molto IC, con un'alisi dettagliata e non banale, condita da precisi riferimenti letterari e citazioni.
I miei complimenti Giuly.
Mi sento orgogliosa di te. Posso?
Un abbraccio immenso tesoro.
Ora che hai iniziato non smettere, prometti.
Ti voglio bene.
GRAZIE...tu sai per cosa <3