That Love Is All There Is - Slytherin's Blood [MARAUDERS]
di Terre_del_Nord

30/09/12, ore 18:21

Ok, il browser ha fatto di tutto per complottare contro di me per farmi perdere per ben 3 volte la recensione (soprattutto dopo che avevo superato la metà capitolo), per cui, a meno di non rimanere per tutta la vita, dovrò vedere di sintetizzare in breve la mia opinione su questo capitolo per poi rifarmi in futuro sui prossimi.
Innanzitutto, non posso che essere lieta di come si sia risolta la questione da Orion e Alshain. Loro sono come Cip e Ciop, Stanlio e Ollio, Don Chisciotte e Sancio Panza, non possono dividersi!
Certo rimane il fatto che Orion ha combinato parecchie cazzate, sia lasciando liberi e vivi quei due pazzoidi di Lestrange (cosa di cui scommetto si è già pentito) sia comportandosi in maniera brutalmente simile a Dr Jekyll e Mr Hyde con Sirius (povera stella, sarà bello che confuso per l’atteggiamento paterno). Ora però sono sicura che in qualche modo riuscirà a fare qualcosa di buono, almeno per Regulus. DEVE farlo.
Kreacher è per me fonte di grandi sospetti, soprattutto perché dietro di lui c’è sicuramente quell’adorabile creatura che è Mamma Orsa. Sospetta, sospetta sempre di lui Orion.
Jarvis ha portato sicuramente una buona notizia *tira fuori le bandiere con la scritta “Moody for president!”* ma permette anche di scoprire che qualcosa di brutto sta avvenendo a Essex Street (era anche ora, aggiungerei!). Orion, lascia perdere il Firewhisky e muovi il tuo deretano aristocratico per favore!
Quanto ad Alshain ce lo ritroviamo che cammina tranquillamente per le strade di Londra, senza che abbia anche solo lontanamente idea di cosa stia succedendo alla sua famiglia in quel momento. Verrebbe da prenderlo per il bavero della giacca e scuoterlo finché non vomita il pranzo. Spicciati a tornare a casa! Certo, è stata una fortuna in realtà che non sia tornato con la Metropolvere, perché almeno così ha avuto il tempo di capire cosa stava succedendo in casa e di pensare ad un piano per entrare senza farsi ammazzare… almeno non subito.
Leggendo la sua parte appena arrivato a Essex Street m’è presa l’ansia, terrorizzata da cosa avrebbe trovato e per quello che avrebbe rischiato se lo avessero scoperto…
Emerson… brutto stronzo! (excuse my French). Non vedo l’ora che qualcuno te la faccia pagare, maledetto traditore! Abraxas, tu puoi anche andare all’inferno insieme al tuo adorabile figlioletto, anche se poi fai almeno una cosa buona in vita tua (volente o nolente, bisogna riconoscere che è grazie a lui che Wezen non è morto carbonizzato grazie a quel decerebrato di Emerson). Ammetto che vedere Malfoy strillare come un maiale in trappola, per dirla con Alshain, mi ha dato parecchia soddisfazione… invece speravo in una morte più dolorosa per Emerson. Doveva soffrire molto di più quel fetente.
Invece quel bastardo di platinato se l’è squagliata con Wezen e Adhara… l’unica cosa che spero è che almeno per un po’ stiano al sicuro, anche se comunque rischiano davvero brutto, a causa del nostro senza-naso preferito.
L’arrivo di Voldemort non l’avevo calcolato… e non oso pensare cosa succederà. Anche se sono sicura che Al non morirà… vero? VERO???
Il teschio dei Mangiamorte… Beh, dei morti ci sono stati, spero che tra di loro non ci sia da annoverare anche Sherton…
Non ricordo se ho letto anche il capitolo successivo, per cui vedrò presto di rimediare. Almeno per un po’ non dovrei avere problemi a recuperare (finalmente!)
Chiedo umilmente venia per questo ritardo astronomico, tenterò di farmi perdonare u_u
Alla prossima! x3

24/08/12, ore 12:36

Il caldo uccide. E aumenta la mia già troppa pigrizia. Oh beh, recensione mezza sctitta in tempo reale mentre leggevo, mezza a posteriori. Non so che ne uscirà XD
Capitolo stupendo, tanto per cominciare. Perché se non lo dico almeno una o due volte a capitolo non mi sento realizzata. E mi hai quasi uccisa, mannaggia a te XD

Aaaah, la neve. Scusa, ma cuocendo in questa torrida estate è bello leggere di maghi che si stringono nei mantelli per proteggersi dal freddo. Il freddo. Ah, come mi manca in freddo. Ma devo recensire la storia, non il clima.
Dunque.
Oh, Orion! Bravo, bravo, manda a quel paese Kreacher. Come? Non ha fatto nulla di male? Ma certo che l'ha fatto! Ha... ha rivolto la parola a Orion, ecco! E sta respirando! Sì, sì u_u
Bella pensata, Orion. Ora si spera solo che basti tutto ciò per proteggerti dai due pazzi... ma d'altra parte qui abbiamo il canon dalla nostra parte, e sappiamo che papà Black sopravviverà almeno (dico almeno perché spero sempre in un'improvviso abbandono del canon da parte tua... nel '79... o nell'81)  fino al '79. Meno male XD

Che tristezza l'immagine di Walburga che ordina di "sterilizzare" la camera del figlio. Trovo però estremamente tenero Orion che riguarda la foto... bravo,c erca di recuperare almeno con Regulus. Spero davvero che ti allontani dal canon, qui, che salvi Regulus, che Orion lo salvi.

(Sarà una scemenza, ma sinceramente la scenetta di Orion che cerca di non inciampare "nell'osceno portaombrelli a zampa di Troll" mi ha fatta sorridere. Primo perché mi sono ricordata di Tonks che ci inciampa sempre, e poi perché quel coso è osceno davvero, e sentirlo definire così dallo stesso padrone di casa è divertente. Che sia stata la terribile Walby ad arredare casa? Si sa, dopotutto, è un lavoro da donna XD
Ok, chiudo la parentesi scema XD)

Sono l'unica che ride quando parla un elfo? XD

... e dopo aver riso ovviamente me la fai scontare. *brividi* Ho già paura prima ancora di leggere il pov di Alshain, e fa già abbastanza caldo senza che mi fai fare un bagno di sudore gelido così, eh!

Il modo in cui riesci a fondere la storia magica con quella reale è bellissimo. Estremamente naturale, come se fossero tutte persone vere, che vivono i loro tempi. Anche la rivalità (razzismo?) tra Inglesi e Irlandesi è molto realistica. Ma come fai?
L'immagine di Kreya che prende i cartamodelli dalle riviste è stupendo! ... ma perché mi dovevi ammazzare Kreya, eh? Perché? ç_ç

E qui inizia la parte che mi ha fatto perdere due o tre chili e tutte le unghie XD
Mi è venuto un colpo, continuavo a pensare "non i bambini! Non i bambini! E non Alshain" E nemmeno Deidra! Oh, cazzo, salvali!". Non fa bene alla mia salute, leggere questa fanfiction. Che poi... "fanfiction"? Questa è un'opera d'arte, definirla "fanfiction" è decisamente riduttivo... Sto divagando?

Ah, l'utilità del classico... Che bello, ho capito cosa aveva detto Alshain senza leggere la nota... olè -.-

Ora, come faccio a recensire questa parte? Stupenda, avvincente, da infarto... e poi mi fai quell'"AVADA KEDAVRA" che davvero ero sul punto di tirare uno strillo (ed ero in pullman!). Meno male che era Emerson, ho davvero pensato fosse Deidra, ed ero terrorizzata. E in due secondi mi hai fatto passare da "meno male che c'era Abraxas" a "quel grandissimo figlio di ippogrifo!" Ma cioè!

"E la furia del Signore Oscuro squassò la mia casa dalle fondamenta e si abbattè su di me."
Ahia...

Ho adorato il passaggio di nuovo al pov di Orion. Sarà una cretinata, ma mi è piaciuto passare di nuovo ad un pov esterno ai fatti. E quel Marchio Nero... *brivido*

Bene. Immagino che con tutto il tempo che ci ho messo per decidermi a recensire non ho alcun diritto di chiedere un aggiornamento rapido, eh? Eheheh... sigh... beh, però... pensaci, ecco. Pensa che sì, mi farebbe piacere, ecco. Io non te lo sto chiedendo. Lo so... suggerendo u_u

Capitolo stupendo! *-* Come sempre, d'altra parte. Ma è assurdo che riesci a scrivere TUTTI capitoli stupendi... *ammirazione*

21/07/12, ore 15:38

Terrificante, l'idea che Abraxas abbia portato via i due bambini è davvero agghianciante, speriamo vengano recuperti preso. Magari l'ordine? per farsi amico Alshain, sempre che sia ancora vivo. Cosa troverà Orion nella casa con il teschi, solo la caterva di cadaveri che i Mangiamorte si sono praticamente autoinflitti o qualcosa di più doloroso?
Davvero complimenti per come è scritta.

12/07/12, ore 11:09

Dopo aver riposto le mie armi da giustiziera degli elfi domestici e superato l'istante iniziale di rabbia inconsulta nei confronti di Orion che se la prende con Kreacher ("dannate beghe domestiche": Orion, ma a cosa pretendi che possa pensare tutto il santo giorno? E' un elfo domestico, santo Merlino, lo dice pure il nome! xD) sono tornata a intenerirmi - che sorpresa - quando si è messo a pensare a Regulus *-*
Bravo Orion, pensa ai guai che sta passando il povero Alshain e inizia a fare qualcosa per rimediare. Io ne dubito, ma un minimo potrebbe cambiare atteggiamento. Certo, le future ribellioni di Sirius non faciliteranno le cose, ma con Regulus non è ancora troppo tardi... se non consideriamo Walburga che lo tiene d'occhio! Sta sempre tra i piedi quella donna. Non vedo l'ora di leggere del compleanno di Regulus *-*
Ok, per essere un capitolo in cui Regulus neanche compare ne ho parlato pure troppo, quindi cerco di contenermi e di passare ad altro! Anche perché ci sono parecchi argomenti scottanti nel resto del capitolo...

Mi sono piaciuti un sacco i collegamenti con la storia babbana! Mi ci sarei soffermata anche di più se non fossi stata troppo in ansia per le sorti di Deidra, dei bambini e di conseguenza di Alshain.
A meno di non sbagliare comunque, l'incantesimo mi sembra in latino corretto, stai tranquilla XD
A proposito delle magie di casa Meyer, è stato un sollievo leggere tutti gli accorgimenti di cui Alshain ha provvisto quella casa! E' stato geniale, peccato che le cose alla fine del capitolo si sono complicate.
Quando Wezen stava per andare dritto incontro alla morte devo essermi conficcata le unghie in faccia per lo spavento. Quindi immagino che potrai capire la mia istintiva reazione quando è intervenuto Abraxas ("ODDIO ABRAXAS GRAZIE! Posso abbracciarti?" ç__ç) poco dopo sostituita da un più appropriato: MUORI BASTARDO, TU E TUTTA LA TUA INSULSA DISCENDENZA!
Mi hai veramente fatto prendere un colpo quando è morto Emerson, perché all'inizio ho pensato che la vittima fosse Deidra. Non farlo mai più, ti prego, o morirò in giovane età ç__ç
Sono talmente in ansia per Alshain che non so quanto potrò resistere. Devo dire la verità, stavolta sono poco ottimista e ho un bruttissimo presentimento. Cerco di non pensarci ma il Marchio Nero alla fine conferma la mia brutta sensazione. Non oso immaginare i pianti che mi farò nel prossimo capitolo...

Ah, io te lo dico, sto iniziando ad affezionarmi a Jarvis, che finora avevo considerato poco rispetto ad altri. Questa cosa è pessima, perché a più personaggi mi affeziono e più soffrirò, ma non posso farci nulla.
Alla prossima: terrò le dita incrociate! >.<

11/07/12, ore 00:06

Chi sono?
Dove sono?
Come mi chiamo?
Scusami eh... tanto ormai tu sei abituata alle mie recensioni sconclusionate, quindi preparati perchè questa sarà più sconclusionata del solito... ma d'altra parte non puoi pretendere che una persona rimanga lucida e razionale dopo un capitolo del genere!
Ti ho mandato un paio di maledizioni, lo sai?
Perchè ho vissuto attimi di puro terrore temendo che la mia consulenza sui bambini fosse servita per accompagnare Wezen verso la morte con le sue gambette incerte... e quel "papà Scai" mi ha letteralmente uccisa, per l'ennesima volta mi hai fatto spuntare le lacrime agli occhi... era quello che volevi confessalo... confessalo che ti metti a scrivere pensando al miglior modo per farmi prendere un coccolone! :-D
Guarda che io ormai ho una certa età, un giorno potresti avermi sulla coscienza, io ti avviso! u_u
Poi ho temuto che fosse morta Deidra e, a questo proposito, devo rileggere il capitolo perchè ero talmente sotto choc da non aver capito bene come ha fatto a salvarsi!
Chi è morto alla fine? Ah, già Emerson... posso dire chissenefrega? :-D
E ora i bambini sono insieme a "zio Abraxas"... spero che lo facciano impazzire, che lo sfiniscano a furia di chiedere giocattoli, caramelle, giri in giostra... spero che piangano a tutte le ore del giorno e della notte togliendogli il sonno, e spero che facciano anche i loro bisogni in braccio al platinato senior!
Ci rido su per non piangere... e perchè sono certa che si salveranno, anche se non so in che modo.
Anzi, forse lo so.
Forse saranno Orion e Jarvis a salvarli, soprattutto per Orion sarebbe il giusto riscatto, il giusto risarcimento dopo aver scagionato Bella e Rod solo per tenere pulito il nome della "nobile" famiglia Black, dove il più pulito ha la rogna... lasciamelo scrivere per piacere, che ho talmente tanto di quel nervoso in corpo che devo sfogarmi in qualche modo, e rompere lo schermo del pc non mi sembra una buona idea, quindi non mi resta che insultare la "nobile" casata! :-D
Volevo poi farti i complimenti per l'accurato lavoro di ricerca che hai svolto per intrecciare la storia Babbana con la storia magica.
Hai fotografato benissimo il periodo storico in cui si svolge la vicenda e, mentre leggevo, ho ripensato alla "Caduta dei Giganti"... è casuale oppure Ken Follet ti ha ispirata?
A proposito di "scrittori esterni", ho naturalmente notato il riferimento ad una corona fatta di fuoco e sangue... magari... magari andasse veramente così... magari versassero dell'oro fuso su quella crapa pelata di Tom Riddle! >.<
Ora però mi chiedo quale sia il vero significato delle parole di Alshain... urge nuova lettura del capitolo per cercare di scoprire il mistero!
Grazie per avere scritto questo magnifico capitolo... adrenalina pura, proprio come piace a me!
Al prossimo aggiornamento... sperando che non ci scappi il morto... Orion è già salvo, perchè il suo momento arriverà nel 1979, quelli a rischio sono Alshain e Jarvis... ok, meglio non pensarci, anzi, ora faccio un bell'Oblivion ed elimino certi brutti pensieri dal mio cervello! (Super Orion salvaci tu!)
Giulia.

28/06/12, ore 15:28

Allora sta volta recensisco subito in diretta live
cominciamo a leggere
Orion amore attento a non respirare la stessa aria di tutti i comuni mortali che poi ti ammali e muori!
Ohhh che carini amici di nuovo, speriamo che con tutto quello che sta succedendo duri! Povero krecher odiato da tutti, a me fa pena perchè alla fine Ory eSiry(SissyxD) lo odiano solo perchè per loro è la rappresentazione della casa che odiano e un fedele servo di Walby! Hai capito perchè sto elfo è così! E' stato cresciuto dall'amorevole Polly che zucchero d'uomo<3<3<3<3!!!
Hai capito te che previdente che è Orion! Manco la Regina lascia ste disposizioni qua in caso di morte! Ma lo capisco bene! (I love Alphard)
Non per dire ma li avete accopiati voi della famiglia quei due pazzi assassini insieme! Potevate pensare alle conseguenze fessi che non siete altro!
No che bello Orio che pensa a Reg! Torna a essere un padre decente almeno per lui ti prego ti prego!!
Ok Walby è fuori Sterilizzare la stanza ma ti sei bevuta qualcosa??? Manco fosse un animale! Quel povero bambino è tuo figlio vecchia arpia!!
Ma forse solo forse se ne è accorto eh??? Poveretto pensa di avere un padre bipolare(che poi non è neanche una cosa così lontana dalla realtà..)
Si vendicati della vecchia strega e fai il padre con Reggie! Senza offesa ma krecher mi pare un immigrato del Bangladesh(nOn ho nulla contro gli immigrati o il Bangladesh che sia chiaro)
Ma ti ho mai detto che amo Jarvis???? E amo anche il fatto che Mirzam sia stato scagionato
Super Orion-man con Jarvis-Robin al segito che vanno a salvare la situazione papapaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Alshain che riflette nella neve! Si bravo uccidi quella cagna(se lo dice Molly lo posso dire anche io:P) che ha ridotto il mio Rigel in quello stato!!!!
Vicini BabbanixD Sbaglio o la signora è un filo simile a Petunia???
Allora, i maghi della confraternita sono tutti di origine Scozzese ma alcuni vivono in Irlanda giusto?
Vai Al Salvali salvali! Super Al in azione!!
Oddio Tutta la scena fino alla morte di Emmerson è stata pazzesca, non riuscivo a smetterla di leggere!!! Veramenete epica e coinvolgente!
E adesso cosa succederà ai bambini nelle mani di Malfoy e Voldy! Oddio!  Povero AL Povero AL! Orion salvalo tu! Ma almeno Dei è al sicuro!
Noooooo! E mi finisci il capitolo così pieno di domande! Pubblica il prossimo in fretta perchè non posso resistere con sta anisa!
Come il solito capitolo bellissimo e pieno di colpi di scena(morte di Emmerson e Orion che "torna" o meglio pensa di tornare a fare il padre) non mi stancherò mai di dirti che sei bravissima!
Adieu:)

(Recensione modificata il 28/06/2012 - 06:05 pm)