Amando il vento
di Astry_1971

10/03/07, ore 21:24

Allora...ho iniziato a leggere il capitolo e mi sono frullate in testa delle domande, tutta contenta perchè avevi toccato un tasto per me molto sensibile, e poi....ma vuoi farmi morire??? Ok, la gara di Miss sadica la vinci tu... Mannaggia! Credevo fosse davvero Iris! E mi chiedevo come diavolo era possibile, e soprattutto come ne sarebbe uscito il povero Severus! Vedevo quasi la sua povera anima fatta a brandelli dal dolore e dalla rabbia! Sadica! Però indubbiamente molto brava! No, davvero, altro che capitolo terribile... e alla fine, direi che anche il tuo Voldemort non è niente male! Oh, ora che ho dato sfogo al mio tormento e al sollievo (per il momento!)mi concedo il tempo di chiederti quello che mi domandavo io all'inizio del capitolo. Ma secondo te Silente lo ha proprio "lasciato andare"? Io ci ho pensato molto, e sono arrivata alla conclusione che se le cose fossero andate diversamente (ovvero Voldy all'oscuro della Profezia e i Potter salvi) Harry non avrebbe avuto non solo il potere, ma nemmeno l'esperienza e la forza d'animo per fare tutto quello che ha fatto e che ancora farà. Eppure Silente gli spiega chiaramente che non si tratta solo di destino, ma che lui, Harry, deve scendere volontariamente in campo, al di là della Profezia. Io sollevo un'obiezione, che fra l'altro ritroverai nella mia storia: se Voldemort non avesse mai saputo della Profezia, non avrebbe mai designato il suo avversario! Come la mettiamo? E allora mi riallaccio alla tua storia: Silente qui lascia davvero andare Severus per un qualche scopo, o no? Spero proprio che Iris si salvi! A presto con il prossimo capitolo!

03/03/07, ore 22:30

Ohi! Una gara di sadismo? Santo Cielo...mi sa che mi batterai in quanto a immersione di Severus nell'orrore...tremo alla sola idea.... Però, davvero, anche in questo capitolo gli uccelletti non hanno aiutato granchè il mio povero cuore. Di nuovo lui è lì, tremante, per la prima volta probabilmente consapevole dell'amore, e non può nemmeno sperare di potersi manifestare come uomo innamorato. Grandioso il fatto che Iris lo accetti sempre e comunque, rispecchia quello che dovrebbe essere davvero l'amore. Mamma mia...Ma questi due son proprio sfortunati. Mi incuriosisce tantissimo il fatto che questa quercia sia vicina alla scuola. E' una coincidenza o un ulteriore modo per garantire a Severus, anche negli anni dell'insegnamento, un qualcosa che gli ricordi lei? Ho paura a chiedere la risposta a questa domanda... Comunque bellissimo capitolo, davvero intenso.

03/03/07, ore 13:39

Sigh, sob! Ok, io sono a dir poco fetente (e lo scoprirai) con Severus, nella mia FF, perchè tengo lui e Dana talmente in bilico su un filo teso, per quel che riguarda la loro "relazione" e i loro sentimenti, che dovrei essere l'ultima a parlare. Ma questa volta mi hai proprio fatta soffrire! Povero Severus! Come sempre mi fa una tenerezza infinita, perchè è lì, vicino a ciò di cui più avrebbe bisogno e a ciò che desidera, la mano si tende ma...nulla! Non può! Arg!Certo che è stata proprio un'idea sadica, quella della Maledizione! Ma dimmi, Iris si ritroverà nella sua stessa situazione o è una cosa a senso unico? Mi hai fatto diventare curiosa...cosa difficilissima in verità! Attenderò con ansia di scoprire... Comunque, per quel che dicevi in risposta al mio commento, in effetti anch'io temo che Severus, alla fine, non riuscirà a far finta di nulla, nel settimo libro. Se è innocente come pensiamo noi, comunque l'omicidio di Silente sarà un peso troppo grande da portare. Non so se ci lascerà le penne davvero, ma di sicuro ce la metterà tutta per farlo...spero solo che sia lui il personaggio cui JK ha concesso stranamente la sopravvivenza...a patto però che non me lo lasci in un vortice di buio e solitudine! A presto!

17/02/07, ore 21:50

Aaaaahhhhh! Terribile! Straziante! Proprio bello! Il confronto con Lucius è azzeccatissimo. Ma soprattutto il confronto con Iris. Mi si è stretto il cuore, povero Severus, perchè non riesce a far a meno di desiderare di chiedere perdono. Si capisce come si senta sporco e ormai perduto, travolto da una spirale che per il momento non sa come gestire e men che meno fermare. Comunque ho sofferto parecchio mentre leggevo del secondo omicidio. Vedo che siamo attanagliate dallo stesso dubbio e dalle stesse domande. Nemmeno io riesco a concepire un Severus felice di fare il Mangiamorte, ma qualcosa non torna. Deve aver veramente retto per anni prima di andare da Silente. E nel frattempo? Faccio una fatica incredibile a immaginarmelo. E scriverne è ancora peggio. Anche senza sapere cosa ha fatto, però, l'ho già perdonato. L'ho fatto appena finito di leggere il sesto libro, e mi rendo conto che potrà sembrarti un'assurdità, ma io (che sono convinta della sua innocenza) ho visto nell'omicidio di Silente l'ennesimo sacrificio estremo, l'ennesimo sforzo per rimediare, anche con un gesto terribile e probabilmente per lui più doloroso di qualunque altra cosa. Lui praticamente si auto condanna e si lacera l'anima per fare il suo dovere fino in fondo e cercare di ribilanciare le azioni della sua vita. Povero...Tremo all'idea di quello che JK può avergli combinato ancora... Alla prossima. PS. il titolo promette molto bene!

10/02/07, ore 13:50

Davvero avrò l'occasione di coccolarlo? Benissimo! Come al solito, bel capitolo. Mi è piaciuta molto la reazione, inevitabile, di Severus davanti alle tombe. Un peso del genere deve essere insopportabile. é molto bello anche il fatto che, comunque, non sia l'unico ad avere una vita sulla coscienza. Iris può veramente comprendere ciò che lui prova e leggere nella sua anima. La seconda parte del capitolo poi ci voleva proprio. Le domande di Iris servono per farle comprendere Severus, ma mi pare che lei sia comunque in grado di coglierlo anche senza bisogno di troppe parole. Ahimè, mi pare proprio che la tua visione dell'ammirazione di Severus per Voldemort sia azzeccata, anche se è una delle cose che faccio più fatica a digerire. Certo, bisogna tener conto della giovane età di lui, del fatto che sia ancora "ammaliabile", e che il Severus adulto ha più capacità di discernimento, tanto da non farsi più incantare. Per questo preferisco il Severus adulto. Tuttavia mi immergerò volentieri negli errori di Severus, tramite questa FF, perchè mi piacerebbe tanto capire meglio quella parte della sua vita. Credo proprio che mi dovrai far da guida.

08/02/07, ore 21:43

continua presto è molto bella!!;)

03/02/07, ore 23:23

Caro il mio Severus! Povero il mio Severus! Ci mancava solo che Lucius gli mettesse la pulce nell'orecchio. Complimenti per Lucius, è reso bene, soprattutto con il dettaglio del bastone. Tipico di lui. Non so se sperare per la sua redenzione, alla fine, o no. Tu che dici? Comunque, dici davvero che devo prepararmi alla voglia di coccolare Severus? Non trattarlo troppo male, ti prego! Mi viene spontaneo tentare di intercedere, ma poi, pensandoci, è ovvio che quel periodo della sua vita deve essere stato terribile e sofferto, soprattutto a causa della comprensione di ciò che sta facendo. Non ci posso pensare! Povero il mio Severus! Chissà se JK ci concederà di saperne di più...

27/01/07, ore 21:48

Arriva Lucius? Non ho ancora capito se mi piace o no. Dopo sei libri sarebbe anche ora di decidersi, no? Vedremo com'è il tuo Lucius! Anche questo capitolo è proprio bello! Al tuo Severus darei un abbraccio stretto stretto. mi fa tenerezza! Complimenti anche per come rendi Voldemort. Il gesto secco per far cadere la maschera d'argento è decisamente da lui! E Non è facile far muovere o parlare Voldemort. E' un personaggio così complesso...non lo si può solo fare crudele, non basta. Quindi davvero i miei complimenti. Alla prossima!

Piccola Vero
25/01/07, ore 21:29

Brava!Davvero un ottima ff...tralaltro Severus è il mio personaggio preferito! Continua così e aggiorna presto! ;)

20/01/07, ore 21:24

Benissimo! La cosa si fa decisamente interessante! Non si capisce ancora troppo bene, ma mi pare che questa Iris sia abbastanza determinata e tosta. O no? Sai, faccio un pò fatica a immaginarmi un Severus così giovane, anche se per la mia storia ho dovuto farlo. Il tuo mi piace. Ha il suo caratteristico bisogno di sapere,e poi ha tutto il coraggio di fare quel che ormai deve andando da Voldemort, nonostante la paura. Tipico di Severus. Eppure si vede che è ancora giovane. Bel lavoro!

14/01/07, ore 15:14

Ciao! Ih ih...mi sa che ci incuriosiamo a vicenda! Ovviamente, le FF su Severus mi attirano come il miele, e quindi ti ho scovata! Mi piace il modo in cui scrivi, è molto scorrevole, eppure non perde in efficacia. E ora voglio scoprire che è questa ragazza...che sia una strega lo intuisco, ma che ci faceva lì? Poi mi intriga molto la cosa che non può essere toccata da nessun Mangiamorte...spero aggiornerai presto!