Gossip Girl
di Spencer Tita

12/07/12, ore 19:48

Oh mio dio! Ma io ti ADORO per aver fatto una cosa del genere!! Basta, dopo questo finisci ASSOLUTAMENTE tra le autrici preferite (in effetti mi sto chiedendo perchè diavolo non ti ci ho già messa...)
Amo Gossip Girl e vederlo con i personaggi della saga Potter... Sono senza parole tanto mi piace quest'idea!
E' fantastico e tutti loro come i rampolli dell'Upper East Side sosno meravigliosi! Specialmente Draco in queste vesti mi fa impazzire, e siamo solo al primo capitolo! Devo ammettere però di essere pazza anche di Blaise in questo suo ruolo alla Chuck Bass (perché è una specia di Chuck vero? Ho capito bene?)
Penso prorpio che tu abbia avuto davvero un'idea geniale! E mi piace da morire come lo hai scritto, mantenendo sempre il tuo stile ma in maniera più leggera e divertente, perfetto per questa storia! E tutti quei riferimenti ai vestiti e alle marche sono decisamente fantastici, molto da Gossip Girl!
Ora mi fiondo sul secondo capitolo!
Un bacio cara
Cress

07/07/12, ore 18:34

Eccomi, cara! Dunque, premettendo che non ho mai viso mezza puntata di Gossip Girl, devo dire che la fic si presenta incredibilmente originale!
Essendo una profana del telefilm che ti ha ispirata, credo mi gusterò la storia e la trama senza sapere cosa aspettarmi dai personaggi e dai loro caratteri...quindi una sorpresa dopo l'altra!
Già dalle prime battute si intuisce la dinamica: un ambiente mondano, frivolo e, a tratti, terribilmente squallido, come tutti gli ambienti 'da ricchi'.
Infatti è popolato da persone interessate unicamente all'apparenza (vedi i commenti sull'abbigliamento d Draco!), e impegnate a originare continue relazioni tanto per passare il tempo.
E qui mi è parso di capire che Harry è un estraneo (correggimi se sbaglio).
Tra lui e Draco, quindi, la storia è già in corso?
Accidenti, che ansia avere addosso gli occhi di una specie di 'paparazzo impazzito' che spettagola sulla vita privata!
Davvero interessante e fresca! Un modo piacevolissimo di passare l'estate e (spero) anche l'autunno!
Ancora una volta, brava!^^

06/07/12, ore 10:36

Ecco un'opinione per te: ORIGINALISSIMA.
Correggimi se sbaglio ma Pansy veste i panni di Blair, Draco quelli di Serena, Harry interpreta (alla perfezione, direi) Dan e Ron dovrebbe essere un Chuck Bass in versione rossa. Lily Van Der Woodsen-Bass-e-chi.più-ne-ha-più-ne-metta dovrebbe essere Narcissa e...Jenny per caso sarà interpretata da Ginny?
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, aspetto gli aggiornamenti!
xoxoBM

05/07/12, ore 19:37

Oddio, una storia AU basata su Gossip Girl!! OoO Conosco il telefilm! Ammetto che non sono abituata a leggere AU su Harry Potter, perchè Harry Potter senza magia non è più Harry Potter :p Ma scommetto che questa fic sarà uno spasso! Poi, solo una cosa, ma non è inquietante Gossip Girl? Non posso neanche essere libera di, scusa la volgarità, scaccolarmi il naso senza che mezzo mondo venga a saperlo con tanto di fotografia! E che piff! :)
Ora volo a leggere il secondo cap, sarà certamente una figata e sono stracuriosa!
Kiss Kiss (riferimento puramente "casuale" >.>)

05/07/12, ore 16:58

Splendido!Mi sono messa a vedere Gossip girl solo per capirci qualcosa ma calza alla perfezione!

04/07/12, ore 21:41

Come promesso, eccomi qui!!
Mi ha incuriosito tanto questo primo capitolo, anche se ammetto che non mi è ancora chiaro il tutto...
Perchè Draco indossava jeans da quattro soldi?
E perchè i suoi genitori non sono più insieme?
Ci sono tanti interrogativi che, spero, chiarirai nei prossimi capitoli ^^
Ora credo che tu ti possa davvero liberare di me, almeno per un po'...
Fino al prossimo capitolo! ^^
Bacioni per il momento carissima!
Gely

04/07/12, ore 15:28

Aaaaaaaallora! Eccomi qui, come promesso, per la recensione! Ho pensato di scriverla subito, già che c'ero. Tanto il capitolo lo avevo già letto!
Allora, premetto che non sono mai stata una grande amante di Gossip Girl, anche se qualche puntata assieme alle mie sorelle l'ho vista :)
Mi è sempre parsa una genialata il fatto che ci fosse una fantomatica "gossip girl" in tutte le città del mondo che sbircia anche le persone che non pensano neanche di essere importanti e poi sparge informazioni a " go go" a tutti facendo dire addio alla privacy alla maggioranza degli adolescenti hahahahaha.. Beh a parte le mie seghe mentali...
QUESTA E' STUPENDA! Hai praticamente dato vita alle mie fantasie, solo che le hai applicate a....ad Hogwarts? hahahahahah
Stupenda davvero, hai una fantasia sconfinata hahahah non vedo l'ora di vedere come la fai andare avanti.
Ah e a proposito, non è che tu sei la piccola "gossip girl" del tuo paesino o della tua città? No, perchè se non fosse così, questa parte ti riesce da dio, mi è sembrato di sentire le parole della tipa del telefilm alla fine della puntata, sai? hahahahah da brividi...sei bravissima! hahahahah
Un bacione, allora, e alla prossima :DD

29/06/12, ore 16:15

Posso dirtelo?? SEI. UN. GENIO. ahah mi è piaciuta moltissimo, poi a me piace anche Gossip Girl quindi non vedo l'ora di leggere il continuo.

Midnight;

28/06/12, ore 19:02

O MIO DIO gossip girl con i ragazzi di Howarts... Lasciatelo dire: SEMPLICEMENTE GENIALE. L'inizio dell'intro di gossip girl è favolosa e accativante,liguaggio sciolto e molto scorevole, ti viene voglio di leggierlo sul serio. Gossip girl è uno dei miei telefilm prefetti, non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti è bellissima.

28/06/12, ore 16:45

Adoro Gossip Girl e l'inizio di questa storia è
stupendo mi piace un sacco non vedo l'ora del
prossimo :)

Xoxo