Il baratro.
di StregaSenzaCuore

30/06/12, ore 17:00

Bentornata Strega... Dov'eri finita? Sei caduta dentro un fosso e hanno dovuto tirarti fuori con una gru? xD

* mi lancia un' occhiataccia e mi gira le spalle indignata *

Ok, tutti sappiamo dove sei stata in questi giorni...

* Un fan:” No, perché dove è stata?” Io:” Lascia perdere...”, e gli do delle lievi pacche sulle spalle *

…, ma non mi aspettavo ad un tuo cenno di vita così presto! XD

* Mi lancia un pomodoro in faccia e mi urla:” Puttana! ” *

Me la sono cercata, va! * si toglie il pomodoro dalla faccia *. Duncan depresso è una novità, non si era mai visto nei meandri delle fanfiction, ma posso assicurarti con assoluta certezza che mi è piaciuto ed è piaciuto anche agli altri! ;)

Spero che la ragazza in questione sia Courtney, anche se so benissimo che tu non hai voluto citarla apposta.

Adesso ti saluto mia cara Strega, continua così! Sei sempre la migliore!**

La tua pazza, pazza, _Lady di inchiostro_  xD

29/06/12, ore 22:57

Ciao, come promesso sono qui a recensire ^^
Bene bene, una storia in cui Duncan fa un confronto con se stesso, all'inizio cercando di espiare le proprie colpe e tentando in modo vano di giustificarsi riguardo ai propri errori commessi con Gwen la ex. Perché lui ama tanto Gwen.
Solo che dimostra anche lui la sua debolezza, l'ex appunto e per questo si detesta, essendosela lasciata sfuggire.
Molto profonda ed intensa, soprattutto mi ha colpito il gesto del pugno contro lo speccio, ovvero contro se stesso: la violenza usata come muro di orgoglio, di difesa e per allontanare la colpa della rottura -che presumo essere sua-.
L'esame dei suoi gesti compiuti con la ragazza e della propria coscienza attraverso le immagini frammentate dello specchio lo distruggono, gli sbattono in faccia la realtà, nuda e cruda senza ritegno. Stupendamente trafiggente, direi :)
In quanto all'OOC, beh, a parer mio potevi anche solo avvisarne una lieve presenza nell'introduzione alla storia, perché Duncan è orgoglioso, ma come ben sappiamo, ha anche lui dei momenti di ricaduta personale. Tuttavia, a te l'ardua sentenza, la presenza dell'avvertimento non storpia di certo il contenuto del racconto ;)
In quanto a grammatica e sintassi, ti faccio i miei complimenti, nessun orroraccio ortografico e nessun errore di distrazione durante la battitura. Noto con mio grande piacere il corretto uso di quel "bensì", senza il "ma" davanti, errore molto frequente. Due congiunzioni avversative vicine litigano xD
La struttura periodica è semplice, ben ponderata e segue un filo sia logico che corretto sintatticamente, senza troppe coordinate che confonderebbero il lettore rendendo la lettura meno scorrevole.
Giunta qui ti faccio i miei complimenti e mi scuso per l'orario in cui mi presento, oggi ho avuto parecchi impegni. Di studio D:

Alla prossima, mia o tua che sia ;)
Eimì

29/06/12, ore 18:07

Ma che bella!! ^^
Adoro l'idea di non citare la ragazza in questione (anche se l'hai presa da Dikasterion Clover che di sicuro non l'avrà inventata! xD)!
Molte altre persone fanno così e questa fan fiction è proprio bella!
Duncan è un po' OOC, ma è dolce *_*
Lo so, sono folle, ma questa storia mia ha presa troppo e poi il sole mi fa dire cose abbastanza da persona pazza! ^^
Lascia perdere le cavolate che ho scritto e concentrati su questo: sei una scrittrice eccezionale!
Continua così e avrai migliaia di fan (che probabilmente hai già) al tuo fianco!
Complimentissimi
baci <3
Bee

29/06/12, ore 16:31

Ehi , Auro/Aurii/Ro/StregaSenzaCuore , a parlarti è quella pazza di Simona u.u
Ma lo sai che scrivi sempre meglio **
Prima scrivevi benissimo e ora scrivi superbenissimissimo ( Yeah , viva l' itaGLIano ) **
Duncan depresso non ce lo vedio , più che altro Duncan che rende gli altri depressi , ma lo rende così coccoloso **
Okay , sto leggermente sclerando , magari è perché ho preso troppo caffè D:
Oppure può essere che qualcun ha messo nel mio bicchiere d'acqua delle sostanze stupefacenti D:
Ora sto veramente esagerando xD
Comunque ... scleri a parte ... la flashfic è bellissima u.u
Spero tanto che si parli di Gwen , così ritorna la DxC e la DxG ... Non ritooooorna piùùù **
Nel frattempo che io aspetto la mia lettera per Hogwarts ( arriverà,so che arriverà , il gufo si è solo perso u.u  ) , ti lascio e inserisco la flashfic fra le preferite e tu fra le autrici preferite se non l'ho già fatto u.u

Mooolti bacibacinibacettibacioni dalla tua amica PeterPanForEver/Simona/Simo/cher/Stupida Babbana ... NO , Stupida Purosangue u.u

29/06/12, ore 13:34

L' idea di non ciatre la ragazza pensata da duncan è bella. forse però perme che sono un po' tonta (se non di più di quello che penso, che puo anche essere) è un po' complicato capire a quale ragazza si riferisce: courtney o gwen, questo è il problema! lunico indizio che hai dato è che la miss X ha gli occhi scuri...ma entrambe hanno gli occhi scuri!!!!!!!! devi dirmi chi è perché io to sclerando XD mi è piaciuto moltissimo, brava :)

28/06/12, ore 21:44

Ciao, noi due non ci conosciamo, mi sa...
Io sono Stramboidexsempre, il nome dice tutto, assieme all'avatar.

Comunque, questa shot mi piace tanto, io adoro Courtney.
Errori non ce ne sono, quindi non so che dirti oltre a farti i complimenti.
Baci, forza Italia e grande stima per Balotelli!
Stramboidexsempre

28/06/12, ore 21:20

Veramente bella! Ma io non ho capito bene chi è la ragazza... anche se credo di avere una mezza idea,non ne sono sicura.
Ancora complimenti!
baci,