Un sentimento ostacolato
di ele superstar

11/09/17, ore 09:53

Ciao! Mi presento,sono Emmaster.
D'accordo,lo so,sono passati anni da quando hai pubblicato questa storia,ma io sono iscritta a Efp soltanto da un mese. Innanzitutto volevo complimentarmi con te,perché tra le tantissime FF su A Tutto Reality che ho letto,questa per me è la migliore. Motivi? Te li spiego subito. 1)La coppia A+H è la mia preferita in assoluto 2)Mi piace il fatto che usi il punto di vista dei vari protagonisti,cosa che non è accaduta molto spesso 3)Hai grandi capacità di scrittura e riesci ad appassionare molti lettori con un solo capitolo 4)Sono contenta che questa storia,a differenza della stragrande maggioranza,sia completa. Ancora complimenti! Non vedo l'ora di vedere le tue altre storie che non ho avuto il tempo di leggere.

29/04/14, ore 02:51

Una Heather arrabbiata, è una Heather pericolosa!! E mi piace l'asiatica nelle vesti di cattiva *-*
Beh comunque lo stato di Alejandro è palesemente dedicato a lei, e per non accorgersene, bisogna essere ottusi, ma come si suol dire -l'amore è cieco- ma noi sappiamo che non è l'amore ad essere cieco, ma bensì le persone che ne sono affette, ecco. U.U
Ovviamente mi hai incuriosito, quindi vado a leggere il prossimo u.u
MH <3

07/01/14, ore 17:37

ciao, sono giulialovely99 ma puoi kiamarmi julie :)
dunque, questo primo capitolo è stupendo xke in primis io adoro l'AXH, in più tu scrivi benissimo :) .
avevo già letto questa storia ma non avevo recensito xke non ero ancora iscritta, ma ora eccomi quaaaaaaaaa!!!!!!!!
non ho trovato errori, ma ti dico una cosa se non te ne sei accorta (avendo già letto la storia), B non è tra i personaggi vero? beh, tu ce lo hai messo. era capitato pure a me che il sito sbagliasse, infatti mi aveva rimpinzata di personaggi che non erano presenti nella mia fic.
fortunatamente ho corretto alla svelta.
bene, ora ti lascio.
ciaoooooooo
julie

17/06/13, ore 13:32

Ciau!
Tu recensisci una mia fanfiction, e io ne recensisco una tua! ;)
Bravissima, scrivi meravigliosamente e questa storia è fantastica!
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!
Baci, Vilu. *.*

17/07/12, ore 11:52

Che bella storia Va al diavolo xD è epica ahahaha bellissimo capitolo la metto subito nelle preferite mi avvisi quando aggiorni? Sono un pò smemorata e mi scordo di guardare xD Grazie mille :3

02/07/12, ore 22:08

Ciao. (non riesco a trovare presentazioni originali, perdona la mia scontatezza)
Mi dispiace molto, ma non posso assolutamente darti una recensione positiva.
Da brava recensitricE, ho letto tutti e cinque i capitoli: recensisco il primo, ma vale come recensione generale.
Hai detto che se ci fosse stato qualcosa che non andava nella storia, ti avrebbe fatto piacere saperlo:  bene, eccomi qui (spero vivamente che tu non lo abbia scritto solo per prassi).
Cominciamo dalle cose positive, non mi piace partire subito con le critiche: hai usato correttamente l'HTML, rientri nel 10% (stima che presto diminuirà) dei nuovi autori che lo inseriscono, e significa che hai letto il benedetto regolamento.
Lodevole, Watson (?).
E ora partiamo con le critiche, preparati...
Non sono tanto buona, solitamente, proveró a trattenermi.
L'errore piú grave che ho notato soprattutto nel primo capitolo, ma è anche presente in minor quantità negli altri, è il continuo cambiare tempo verbale: scrivi all'imperfetto, poi usi un passato prossimo, poi addirittura un passato remoto.
La storia è adatta ad un presente (poche lo sono), tempo facile da utilizzare: usalo correttamente, non fare questo tipo di strafalcioni.
Usi anche un linguaggio molto semplice, ma visto il tema della storia ci puó stare.
La punteggiatura a volte manca, ma è usata relativamente bene, a parte in due casi che ti faró notare.
Nel terzo/quarto/quello che è capitolo, usi spesso troppi punti di sospensione, in un caso ne hai usati piú di cinque!
Sempre nello stesso capitolo, hai messo cinque/dieci/trentamila punti esclamativi prima della frase.
Ora, io questa cosa l'ho vista solo nello spagnolo, e sono sicura che  il tuo scopo non fosse imitare questa lingua, vero? (calcisticamente parlando è tutta un'altra storia).
E per la grammatica abbiamo finito, ora passiamo ad altro.
La primissima cosa che ho notato, è l'errore nell'inserimento dei generi, molto comune tra i nuovi autori: scrivi "Romantico", e già immaginavo una storia strappalacrime incentrata sull'AxH, invece mi ritrovo Alejandro che si fa tipo trenta donne in una volta e che cerca di violentare Heather ovunque lei si trovi.
È vero, nell'ultimo capitolo (pubblicato) la storia viene un po' capovolta, ma accanto a "romantico" avresti dovuto aggiungere altro, se non addirittura omettere il genere.
Proprio per questa storia della "sessualità gratuita, avresti dovuto inserire come avvertimento "lime": non Lemon, perchè non c'è nulla di approfondito, ma almeno Lime ci andava.
Poi, voglio parlarti dell'IC: beh, no.
No.
Non va affatto bene, i personaggi sono abbastanza OOC, non totalmente, ma abbastanza.
Heather è più fredda, più calcolatrice.
Alejandro non è uno stupratore.
Bridgette NON è amica di Heather e Alejandro, per l'amor de Dios!
Insomma, di IC c'è poco.
Sempre nel carattere, ho trovato un velo di maschilismo in Al, ma non divaghiamo.
Poi, dovevi mettere ben in chiaro di cosa trattava la storia: ho trovato l'argomento della sessualità e dell'abuso trattati davvero in modo precario.
 Insomma, quell che ha fatto Alejandro è da carecere, non puó essere trattato così alla leggera!
Sono argomenti importantissimi, vanno presi con le pinze!
Anche questa storia del tipo ubriaco che violenta Heather, non mi torna.
Per non parlare dei clichè che ci sono, infiniti...
Josè che ama Heather. Questo è colpa di Bes, devo ricordarmi di dirle che ha creato un mostro.
Alejandro che la salva. Oh mio dio, sentito e risentito, quasi da voltastomaco, direi.
Heather che invoca sempre e solo la strategia, Courtney sempre di mezzo (vabbè, questo l'ho usato anche io, ma con moderazione tutto va bene), Alejandro che cerca sempre e solo di conquistare la Calcolatrice.
Insomma, l'originalità non spicca.
Detto questo, spero di essere stata esauriente.
Ho trovato la storia scritta maluccio, insomma, sia dal punto di vista grammaticale sia dallo stile.
E ora, ti chiedo espressamente di non cancellare la storia per questi motivi:
1) È una recensione costruttiva, non distruttiva;
2) Sarebbe come perdere una parte di te, è una cosa bruttissima, fidati di una che ha cancellato accidentalmente la sua unica long ed è stata male per giorni;
3) Dimostreresti di non saper affrontare la vita e le opportunità che puó offrirti;
4) Perderei tutti i punti accumulati con questa chilometrica recensione.
Credo che questo basti, vero?
Bene, è arrivata l'ora di chiudere il poema: spero che tu non ti sia offesa, non era mia intenzione.
Ci si rivede in giro per il fandom, almeno spero.

Rose
(Recensione modificata il 02/07/2012 - 10:09 pm)

01/07/12, ore 13:24

Salve!
Sono Morty.
Ho visto che è la tua prima storia,non ho notato errori di scrittura o di battitura,è inutile che ti dico di mettere la scrittura più grande perchè ho visto che negli altri capitoli hai seguito i consigli degli altri utenti.La storia mi piace,ha una trama interessante e l'AxH è la mia coppia preferita!
Il testo è scorrevole e facile da leggere. I personaggi li ho trovati Ic,e mi piace come scrivi.Metto la storia fra le seguite,se prosegui così la metterò anche nei preferiti.Adesso vado a recensire gli altri capitoli :)
Bacio,Morty

29/06/12, ore 09:29

Buonsalve. (?) :D
È la tua prima fan fiction? *-*
Ho letto la tua fic e non ho trovato errori grammaticali, però ti consiglio di usare un carattere di scrittura più grande. ^^
È scritta bene e mi sono divertita a leggerla. :3
Essendo che l' AxH è la mia coppia preferita.<3
H&A= Non siamo una coppia!
Per noi fans sì. u.u
Heather: io? Con questo porco? Mai! °-°
Al: abbi pazienza chica, presto sarai mia. ;D
Ehm okay. D:
Un bacio, Zoey Megurine.<3
(Recensione modificata il 29/06/2012 - 09:36 am)

28/06/12, ore 23:40

Mi presento sono Smeralda :)
Ok, dopo questa schifosa inutile insensata presentazione... Passiamo alla vera recensione:
Che dire? Molto carina e pure io la seguirò volentieri!!!
Io adoro le AxH quindi come potrei non seguirne una.
La metto tra le seguite. Comunque è scritta bene e i personaggi sono IC.
Quindi alla prossima :D Aggiorna presto
_Smeralda_

28/06/12, ore 21:54

ciao ele superstar! molto carina questa fiction, non vedo errori di grammatica e mi ha divertito molto leggerla! aspetto trepidante il seguito!
Heather sei proprio cocciuta eh!
un saluto da Nekon

28/06/12, ore 21:33

Sono la prima a recensire la ff?
Benissimo!!!!
Adoro la AxH, e questa ff mi piace molto per ora, ovvio.
Mi sembra fatta bene, però c'è una pecca: Heather.
Un po troppo ingenua!! Insomma, lei è la calcolatrice del reality, non è così tonta da non capire che la ragazza citata da Ale è lei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque, complimenti lo stesso, continuala presto!!!!!!!!!
Promette che recensirò tutti i cap, e la ff va nelle seguite, se la continuerai bene andrà nelle preferite!!
kiss, Irene