They Could Have Been Something
di Amaranti

08/12/12, ore 21:33

Infinite grazie per la traduzione.
L'unico commento pseudo lucido a tutto questo e': PERCHE'?
troppainfinitatristezza

13/07/12, ore 23:05

Magnifico, non so esattamente cosa sto scrivendo perchè vedo tutto appannato... sto ancora piangendo. E' magnifica, triste, commovente, malinconica, nostalgica... Io ho sempre avuto un cattivo rapporto con l'abbandono e queste cose non mi aiutano! Ma devo ammettere che se sono così belle è una ''gioia'' piangerci su... Complimenti all'autrice e alla traduttrice. Grazie. :')

02/07/12, ore 17:19

E' bellissima. E' dolce, è amara, è malinconica, è stupenda. E mi ha fatto piangere. Veramente, mi sta continuando a fare piangere. Complimenti all'autrice e anche alla traduttrice, non ho letto l'oroginale (magari lo farò) ma la lettura fila liscia.

29/06/12, ore 14:29

PERCHE' ti sei messa a tradurre una cosa del genere. Tu spiegami PERCHE'.
Ero riuscita a scansarmela sul tumblr, ero riuscita a non vederla, scorrere e dire "no marti, non leggerla che poi stai male" e forse il fatto che era in inglese e sono una pigrona certe volte mi ha aiutata. ma poi tu la traduci e la metti su EFP e io sono quasi costretta a leggerla, perchè insomma, seblaine su EFP = DEVO leggerlo.
E quindi adesso sono qua con le lacrime agli occhi e il cuore stretto in una morsa, perchè questa storia è stupenda, è struggente, è emozionante, è da tagliarsi le vene e da prendere quei due deficienti a CEFFONI perchè altro non si meritano. E' bellissima la descrizione del rapporto tra Kurt e Blaine e anche il fatto che Kurt sia rimasto con lui fino alla fine e si sia preso cura di Blaine come gli aveva detto sebastian (dio, voglio morire). E Sebastian e Blaine che passano la vita separati, sempre innamorati l'uno dell'altro ma senza mai stare insieme e ODDIO PERCHE' dimmi PERCHE'. La lettera è stupenda, con Sebastian che prospetta una vita insieme più che meravigliosa e che non ha avuto il coraggio di vivere. E il discorso di Kurt del paradiso è straziante, avevo letto solo quello in inglese e mi aveva convinto a chiudere la pagina perchè "no marti, perchè devi leggere una fanfiction che ti farà piangere da qui a dopodomani?", ma tanto alla fine si sa che sono stordita e io ste cose le leggo comunque.
Per quanto riguarda la traduzione hai fatto un buon lavoro, è scorrevole anche se ogni tanto ci sono delle piccole imprecisioni o errori di battitura, ma sono io che sono una rompipalle, fidati che hai fatto un buon lavoro :3
E niente, non so se ringraziarti per averla tradotta o odiarti perchè così sono stata costretta a leggerla LOL viva la mia bipolarità XD No, ovviamente a parte gli scherzi, complimentissimi e brava!!! :)

29/06/12, ore 14:27

Ho letto questa storia in inglese e praticamente dopo averla terminata ero un ammasso informe di lacrime.
E in italiano... oddio, è peggio ancora.
E' una shot stupenda e dopo aver finito questa recensione andrò ad abbracciare di nuovo il mio fidanzato, esattamente come ho fatto dopo la prima lettura in inglese, dicendogli cose sconnesse sul perchè non dobbiamo fare la fine di Blaine e Sebastian mai e poi mai nella vita.
Te la sei cavata egregiamente nella traduzione e porgi i miei complimenti più sinceri all'autrice per questa storia spaccacuore.
;____________________;