Io Che Cosa C'entro
di Sophie Hatter

10/12/07, ore 12:55

Basta, è definitivo: tu sei il mio nuovo idolo. Adoro il modo in cui scrivi ed esprimi le emozioni e i sentimenti. Ti lascia semplicemente senza parole, non ti da neanche il tempo di pensare o valutare. Semplicemente rimani rapito, e smettere di leggere è un po' come smettere di respirare (ti giuro che non esagero ^^). Ti sei mimetizzata perfettamente con lo stato d'animo di Remus, sei riuscita nell'impresa che tutti i fanwriter che veramente amano quello che fanno aspirano: coinvolgere il lettore in maniera tale da fargli percepire i pensieri e le riflessioni come se fossero sue, rendendolo "protagonista" della lettura. Con me ci sei riuscita. Ti giuro che quando ho iniziato il primo capitolo mi si è formato un nodo alla gola, ed ancora non si scioglie. E' un miracolo ed un sollievo se non sono diventata una valle di lacrime (anche perchè una persona che piange senza un apparente motivo non fa proprio una buona impressione =)). Ti devo tanto. Mi hai fatto ritrovare l'amore per la lettura e, si, anche per la scrittura. Abituata come sono a sguazzare in scritti dalla forma infantile e sgrammaticamente scorretti (devo ammettere mio malgrado che le mie storie non si differenziano poi molto da questa categoria ^^") questa fanfiction mi è sembrata un dono divino. Non sono nessuno per giudicare, dato che non ho l'esperienza adatta in materia, ma ti assicuro che (per quanto rilevante sia la mia opinione) hai del talento. Lo evidenzio per bene perchè mi piace metterlo in risalto, dato che è la prima cosa che ho pensato non appena ho smesso di leggere (trascurando "è bellissima" o "povero Remus"). Non so che dire, a parte che dovresti andare fiera di questa fanfiction, e che spero di arrivare ad essere alla tua altezza, un giorno ^^. La metto fra i preferiti, e non mi sento per niente un'ipocrita a farlo =)
Toru

19/05/07, ore 15:36

Mi è piaciuta davvero molto; scrivi bene, in modo chiaro, e riesci a trasmettere emozioni intense al lettore.
Spero di poter avere il piacere di leggere altre tue fanfiction.
Con affetto,
Isabella.

19/05/07, ore 01:47

Ti chiedo perdono per il ritardo e passo a farti i complimenti per il capitolo finale. Anche qui l'approfondimento psicologico è stato perfetto: si capisce perfettamente cosa ha provato Remus quando è stato sul punto di perdere i suoi amici. La battuta del pavone era carina.
Ti faccio i complimenti in differita.

03/03/07, ore 15:45

Scrivere un'intero capitolo introspettivo non deve essere facile e te sei riuscita a farlo senza però annoiare il lettore. Hai descritto veramente bene il cambiamento di Remus nei riguardi di James e Sirius: l'idea di usare come pretesto un semplice suggerimento è stato geniale. Mi sono piaciuti James e Sirius - sebbene non abbiamo parlato neanche una volta - perchè si sono comportati davvero in modo maturo dando a Remus tutto il tempo necessario. All'inizio non insistevano per averlo vicino di posto, lo hanno fatto abituare e dopo sono passati all'attacco quando ormai Remus non poteva più rifiutare. Insomma molto realistico. Alla fine quest'ultimo sembra molto cambiato, ma tu riesci a spiegare anche questo in pochi attimi di vita come le lezioni e le punizioni. Lo vedo molto più sereno e anche i pensieri che scrivi per lui sono meno angoscianti e paranoici. Una trasformazione sentita che non salta punti fondamentali, ma che sei riuscita a spiegare attraverso una precisa e dettagliata analisi introspettiva. Mi chiedo come tu faccia a mandare avanti sia questa storia che l'altra e addirittura divinamente XDDD
Mi dispiace per entrambe le recensioni striminzite, ma ho davvero pochissimo tempo a disposizione in questi giorni (pensa neanche riesco a sistemare il mio nuovo capitolo - e parlo solamente di sistemare e non scrivere). Comunque sappi che leggo sempre e come avrai notato non posso fare a meno di apprezzare.

02/03/07, ore 19:11

Stai continuando alla perfezione. La descrizione del povero Remus alle prese con le pozioni è molto precisa e realistica, come la parte in cui racconta il suo "traviamento" passando da un'iniziale diffidenza (che trovo davvero commovente) al coinvolgimento nei classici casini malandrineschi.
Bel lavoro.

01/03/07, ore 11:12

bellissima fiction! anch'io penso che il personaggio di Remus, sia sempre rappresentato in modo superfluo! Invece in questa ficcy è dedicata quasi tutta a lui! Ti faccio i miei più sinceri complimenti. Ah continua presto mi raccomando! ( scherzo,aggiorna quando puoi) bacI SteLLy

28/01/07, ore 20:50

Mi fa uno strano effetto sentire Remus che parla così di James e Sirius. Mi sono sempre immaginata quei quattro sempre insieme, quando alla fin fine è quasi impossibile credere che siano diventati amici da subito ed è normale che ci sia stato un periodo iniziale che li ha visti distanti l'uno dall'altro. Non mi sono mai soffermata a pensare su questo periodo (che spero sia stato breve), e quindi vedermi questo personaggio solo, che addirittura crede che James e Sirius si siano fatti del male per pura curiosità - quando noi sappiamo benissimo che ognuno si venderebbe l'anima o si taglierebbe un arto (e questo purtroppo lo abbiamo costatato e sopratututto lo hanno costatato) per salvare l'altro - mi sconvolge. Tu mi sconvolgi. Quasi due ore fa leggevo di James e Lily, e ora sono qui in compagnia di Remus. Gli hai dato voce in un modo tagliente, il suo modo di abbracciare il cuscino e poi pigiarlo sulle orecchie per estraniarsi dal mondo; il fatto che ad una situazione drastica come la sua (cioè che è un lupomannaro) è riuscito a trovare un lato positivo (cioè che può dormire sonni tranquilli senza il russare continuo dei suoi compagni di stanza XD). E' lui, quel ragazzino cresciuto troppo in fretta e che non riesce ad adattarsi al mondo. O forse è il mondo che non riesce ad adattarsi a lui.
E ti garantisco che te la meriti tutta la mia fedeltà, anzi forse sei tu che meriteresti di più. Le tue storie sono delle perle, mettitelo bene in testa.

25/01/07, ore 17:40

Trovo difficile scrivere una recensione all'altezza della storia: a parte lo stile perfetto, sei davvero "entrata nel personaggio", descrivendo ogni cosa come farebbe il vero Remus. Fin qui hai fatto un lavoro molto accurato, continua così.

15/01/07, ore 14:12

Siiiiiii!!!!
bella, bella, mi piace. Mi piace come scrivi e sembri avere una discreta ampiezza di vocabolario -da queste parti é abbastanza raro- e adoro, adoro auella frase su sirius criprico e jim sfacciato, ed in generale tutta la loro descrizione; e questo piccolo Remus insicuro e solo. E, insomma, non che la cosa abbia una qualche importanza ma in ogni caso ti do la mia benedizione e ti invito a continuare.

14/01/07, ore 16:56

Una nuova fanfiction sui malandrini - anche se in questo capitolo ancora non lo sono - e una nuova storia che si prospetta meravigliosa. Hai fatto parlare Remus come avrebbe parlato veramente lui, con una sottigliezza di particolari che ti lascia a bocca aperta. Ho adorato quando descrive James e Sirius, ma ancora di più quando dice che una ragazza del loro stesso anno gli urla sempre dietro: chissà chi è... mh probabilmente una rossa tutto pepe, ma potrei benissimo sbagliarmi XD
E quindi iniziamo questo viaggio nella formazione dei Malandrini dalla parte di Remus (ottima scelta, è vero molto spesso viene messo da parte).