John
di James7350

30/06/12, ore 22:50

Carina, carina. Non ho capito molto bene il senso. E ho notato un errore.
Zoppici come la prima volta, John.
Zoppichi, non zoppici. E poi non ho capito tutti quei corsivi su John. E' x il titolo?

30/06/12, ore 13:17

Ecco, avevo appena scritto nell'altra. Questa mi è piaciuto molto più dell'altra (senza nulla togliere, per carità), ho sentito l'ansia di John addosso e sulla pelle per cui il tuo lavoro è riuscito alla perfezione, e la fine è molto originale perché penso che avere l'ansia di chiedere a Sherlock di accompagnarlo da qualche parte, significhi anche molto altro, voler sondare un rapporto definito - e anche no, comunque - voler oltrepassare una liena di confine immaginaria fra amicizia e quello che potrebbe essere altro. Uhm, o almeno mi ha dato questa sensazione XD comunque mi è piaciuta, sì, bravo u_u

Jess

30/06/12, ore 00:32

eheheh non ti stupire, scrivi bene, davvero, mi piace il tuo stile :)
torniamo alla ff, mi piace come riesci a stemperare il clima, passi dalla prima parte dove si sente benissimo tutta l'angoscia di john all'ultima parte dove, empaticamente (adoro quando una storia riesce a farmi sentire l'empatia con il personaggio), ho tirato un sospiro di sollievo, come se io mi fossi tolta un peso dallo stomaco :) ed ecco che con la risata di john si sente la tensione che si alleggerisce.
bella, bella, bella... a proposito imparerai a conoscermi, se continuerai a scrivere su questo fandom, spesso faccio fatica io a comprendermi :P ma spero si capisca qualcosa nelle mie frasi sconclusionate XD
alla prossima, baci.
Manu

29/06/12, ore 20:36

Stavo ripensando alla seconda persona... avendo letto un altra fic di questo genere mi sembra davvero buona come idea (mi sembra anche che tu l'abbia resa meglio dell'altra, sarà questione di esercizio? Comunque, mi pare tu stia migliorando anche se ti conosco da poco... C:) sembra quasi che tu, scrittore, sia nella scena e che tu stia descrivendo i loro pensieri, un po' in stile fantasma che li spia e puoi leggergli nel pensiero, insomma... dà l'idea del narratore onniscente ma in carne ed ossa. Sempre al contrario dell'altra tua fic su Sherlock BBC qui si capisci perfettamente il POV. Anche io faccio passi da gigante... XD
Altra osservazione (sì, ho deciso di stalkerizzarti e tediarti oggi) i caratteri di John e Sherlock sono ben espressi anche se in poche righe. Good point! Però John mi sembra un po' troppo timido... anche se penso che possa essere giustificata da una certa interpretazione della serie TV: a volte sembra veramente imbarazzato e che non sappia che cosa dire; forse è solo lo stile di recitazione dell'attore, ma alla fine è una delle interpretazioni migliori di John Watson, almeno secondo me, perciò mi piace questa tua chiave di lettura che hai dato.
Per quanto riguarda le visite e le non recensioni: ti capisco benissimo... i lettori fantasma sono onnipresenti e la tua richiesta di opinioni è stata accolta ben volentieri :)

MoonRay

29/06/12, ore 19:26

mica è tanto semplice scrivere delle recensioni originali!! E infatti non mi viene in mente nulla che rimarrà inciso a fuoco nel tuo cervello tranne che la storia mi piace. Continua così, allietaci con altre one-shot e benvenuta in questa fandom