~Una foglia che alza il vento.
di Brooke Davis24

03/02/13, ore 12:04

Brava, la storia è intrigante e sembra anche ricca di colpi di scena... mi piace la decisione e il carisma di Amelia, ma dalla presentazione che ne hai fatto intuisco che dentro di lei c'è anche della sensibilità nascosta, che non può far vedere ai colleghi per non dimostrarsi debole. E' sempre così per le donne che scelgono una vita d'azione! Mi piace anche l'ambientazione e la descrizione del caso, quindi complimenti!
Tra l'altro, anch'io sto scrivendo un giallo, e la protagonista è una poliziotta... :) Spero continuerai presto!

09/07/12, ore 14:20

Quanto, quanto, quanto tempo che non leggevo qualcosa di tuo...e devo dire che non hai perso per nulla il tuo smalto!!
Bellissimo inizio!!

07/07/12, ore 11:36

Sono in un ritardo imperdonabile.... =( Ma mi faccio perdonare ora.
La storia inizia a prendere forma, i misteri s'infittiscono e appaiono nuovi personaggi interessantissimi *shifty*
Che dire, bellissima la scena in cui Chris vede Amelia per la prima volta e rimane a bocca asciutta. Sì, caro ragazzo, è proprio tutta questa bellezza che gli altri dicono. ù_ù E anche quando i due la vedono ballare con Generoso, i loro commenti mi hanno fatta sbellicare. E Generoso... io l'adoro! Patteggio per lui, già te l'ho detto e spero che diventino amici. *_* Forte, d'impatto anche la scena con quel mezzo criminale... il modo di comportarsi di Amelia era proprio da vera invastigatrice e magari renderlo in scrittura non era facile ma tu ci sei riuscita a pieno. E' una vera dura, te l'ho già detto? E ho già detto che già l'adoro? Il modo in cui ha continuato ad investigare anche dopo la terribile rivelazione, il modo in cui ha fatto fuori i due "maschioni" che hanno visto la scena.. "Tanto rumore per nulla!". Che donna, che donna! Credo che farà vedere i sorci verdi un pò a tutti, ma anche Chris le darà il suo bel filo da torcere..... mmm vedremo come si sviluppano queste dinamiche. Dire che sono curiosa è dire poco. Per il resto... la scrittura, sempre impeccabile, descrittiva, carica di particolari e di sfumature che ti permettono d'immedesimarti al massimo. Piacevole, soprattutto. I dialoghi... sei un genio dei dialoghi! Sai perchè penso che alcuni scrittori, tra cui anche io -che non sono una scrittrice-, pecchino nei dialoghi perchè delle volte alcuni sembrano irreali... cioè risultano cose che nessuno di noi direbbe nella vita reale. Mentre i tuoi sono perfetti, rispecchiano la realtà, potrebbe benissimo essere una conversazione fatta da una persona in una situazione simile. E con questo la storia ne guadagna.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
-Angi
(Recensione modificata il 07/07/2012 - 11:39 am)

05/07/12, ore 17:44

Di cosa posso parlare, se non del piacere che mi ha procurato leggere questo capitolo di presentazione?! Non ricordo neanche l'ultima volta che ho letto qualcosa di tuo! *sigh*
La parte introduttiva sulle donne mi è piaciuta molto e il carattere di Amelia sembra molto battagliero e tenace, dopo tutto quello che ha già passato nella sua giovane vita, e con il quale riesce a farsi strada nel mondo del lavoro!
Fa' che sia meno imbranata di Stephanie -spero almeno sappia maneggiare una pistola!- e che Thomas sia sexy almeno quanto Morelli. *ò*
Presto leggerò anche il secondo capitolo!
Brava, brava, brava!
Baci
Cla.

ps: scusa, ho scritto poco, mi rifarò con l'altro capitolo. :S

04/07/12, ore 23:10

Eccomi nuovamente qua come promesso a tartassarti con la mia recensione. Oh, sono contenta che ti sia ricordata di me, la tua Adorabile Kami, perché sono adorabile, vero? *occhi sbriluccicosi* tornarndo seri, sempre se mi riesce, hai aggiornato presto a quanto vedo, brava non sei mega pigra come me che ci sto mesi ed anni ad aggiornare qualcosa, ah, è questo vale anche per le recensioni, sappilo :P.
Posso dire di adorare quel coglioncello di Martinez? Con quelle battuttine sulla Sperelli e soprattutto sullo sfigato di Generoso che poi tanto sfigato non è, ehehe quelli che appaiono così alla fine risultano sempre i peggiori e i più interessanti, ne so qualcosina io.
Adoro l’amicizia che si è creata con quello scontroso, cinico e taciturno di Chris. Chris, ecco, si lui…finalmente è giunto…così borioso e sicuro di piacere a tutte le donne,  soprattutto di una donna particolare, la nostra piccola subdola, manipolatrice, intrigante e intelligente Amelia che in qualche modo è riuscita ad avere un’informazione importante per il caso che stanno seguendo, rispetto ai due volponi, o almeno è quello che io ho capito. Mi è piaciuto il suo modo di porsi e di restare ferma e decisa all’agghiacciante rivelazione di Kevin, si perché è agghiacciante quello che ha fatto quest’uomo, dimostrando di essere anche sensibile. Tuttavia ancora non ho capito bene il suo personaggio, non ti so dire, c’è qualcosa che non mi quadra, in positivo, ovviamente e lo stesso dicasi per l’agente Thomas.
Inutile dirti che ho apprezzato decisamente questo pezzo, anche se conoscendomi, lo immagi:
«Per la cronaca, l’investigatore privato sono io; quindi, lasciatemi fare il mio lavoro. E’ già complicato senza dover badare a due trentenni che non hanno la benché minima idea di come si indaghi su un caso come questo. Le seccature non mi piacciono. Spero di essere stata chiara!» concluse e, nel farlo, per la prima volta, cercò e trovò lo sguardo d’acciaio dell’agente Thomas, al quale rivolse un sorriso saccente, carico di sufficienza. «Tanto rumore per nulla. Mi aspettavo di meglio!»
Che donna  adorabile *-*!
Beh, che dirti di più? Il tuo stile è impeccabile e la prolissità man mano sta scomparendo, nel senso che riesco a leggere tutto ad un fiato senza lasciare nulla, o saltare qualche rigo o paragrafo per noia o pigrizia, fai un po’ te XD.
Aspetto al più presto il prossimo capito, perché sono curiosa dell’interazione tra l’agente Sperelli e Thomas, perché ancora questo è solo l’inizio.
Bacioni :D

04/07/12, ore 11:48

Rieccomi ù_ù Allora...Ho amato da impazzire questo capitolo! *w* Per i seguenti motivi: a) Amelie,la mia dolce cara Amelie,è davvero una donna con gli attributi *ç* La amo. E la parte finale...Stima! *w*  Poi quando ballava sorridendo *_* E quando ha parlato con Kevin...Anche se non credo sia come dice lui,lo sai ù_ù b) Chris *w* Ha subito immediatamente il suo fascino...Ghghghgh...Anche se la vedo dura! Per quanto Amelie sia in vantaggio,lui è un tipo tosto...Guai a lui se ne combina una delle sue ù_ù (Ho avuto anche il piacere di parlargli e rielaborando le cose che mi ha detto,ho capito cosa succederà çç) c) Uh-uh...l'omicidio si fa interessante *-* Aspetto i prossimi risvolti,tanto già sai le mie teorie xD d) Ho adorato il modo in cui hai alternato momenti divertenti e poi il momento più serio *ç* Insomma per dirla tutta...Già una parte di me ama questa storia *ç* (Il biondino e Martinez...*fa faccia scocciata*) Bravissima ♥

03/07/12, ore 23:23

Eh si,eccomi qua a commentare ù_ù Sai già tutto,quindi volevo solo dirti una cosa che non ti ho detto l'altra volta. La cosa che mi manca  più di tutte quando non scrivi è il tuo stile. Amo leggere e rendermi conto che il tuo segno si nota ed è chiaro. Amo perdermi in quei pensieri,in quelle descrizioni,in quel qualcosa che ormai mi è familiare. Riconoscerei la tua scrittura tra mille. Che dire della storia di più? Mi aspetto che questa Amelia sia un personaggino non facile,eh? ù_ù Deve dare moooolto filo da torcere,sappilo ù_ù  E thomas...Tifo anche per lui,lo sai *Patriot*  E' strano che tu non abbia ancora aggiornato...Di solito all'inizio sei sempre molto veloce...Mmmmh ù_ù Attendo,continua così ♥

02/07/12, ore 11:32

Ciao, non so se ti ricordi di me, per la serie: chi non muore si rivede xD!
La tua ff mi è stata consigliata di leggerla e beh devo dire che sono stata ben consigliata. Non sapevo che anche tu fossi iscritta qui, bien, ora lo so e ti tartasserò con le mie recensioni :P.
L'inizio della storia è promettente e abbastanza intrigante, e, per quanto mi riguarda, a quel non so che di malinconico; il personaggio di Amelia, per quanto ancora non del tutto approfondito, mi sembra affascinante e misterioso, poi, se vogliamo dirla tutta mi sa di un personaggio tosto e con delle palle quadrate- si, perché è così, vero?- come quasi tutti i tuoi personaggi femminili. Interessante anche la scelta di farla poliziotta, almeno è quel che ho capito io, giusto, vero?XD
Altro personaggio che ha catturato la mia attenzione, anche se non è del tutto comparso, è Thomas; solo a sentir che è arrogante e pieno di sé me lo fa piacere-si ho gusti decisamente strambi- e anche il biondino buono a nulla xD. Insomma per i personaggi ci siamo, ora sono curiosa di sapere come continuerai la storia, aspetto intrepida :D.
Per quanto riguarda lo stile è impeccabile, magistrale: fluido, scorrevole e pieno di minuzie che fanno entrare il lettore nella storia. Grammatica eccellente, non ho avvistato alcun tipo di errore. Ecco un'altra cosa che avevo dimenticato è la tua prolissità, che ti dirò, con l'avanzare degli anni, mi è cominciata a piacere e non ad annoiarmi, così com'è nella tua storia. Detto questo ti saluto e spero che aggiornerai al più presto, un bacione ^.-!

01/07/12, ore 12:24

Non so che dire, mi vergogno persino di rispondere! E' troppo perfetta. Mentre leggevo, avevo l'impressione di essermi introdotta nella storia, di essere lì, tra i personaggi. Sarà che amo tutto ciò che riguarda la polizia investigativa, sarà che tutto è descritto nei minimi dettagli, ma mi sentivo e mi sento la protagonista. Avevo il fiato sospeso già dal primo rigo e non ho dovuto per niente faticare per porre attenzione alla storia. Sei davvero bravissima. Ho sentito parlare di te mille volte, sono rimasta a bocca aperta quando leggevo su Facebook dei pezzetti di una tua ff, ma non immaginavo fino a questo punto... sei divina. - Chiara C.

30/06/12, ore 19:23

Essere la prima, non solo è un grande onore ma anche un grande piacere. Sperando che sia la prima di molte altre recensioni! ;) Chi poteva dare inizio alle danze meglio di me, eh? Per prima cosa: ti ho mai detto che sei brava? E brava, è riduttivo. Eccezionale, oserei dire. Te l'ho mai detto? Sì? Allora tieniti bene stretto questo pensiero e non lasciarlo andare. SEI BRAVA. Riesci a darmi emozioni con una frase, un semplice pensiero come pochi riescono a fare pur sforzandosi. E' il bello è che qui non c'è nessuno sforzo, niente di calcolato... solo puro, cristallino, brillante talento. E' magia! Le tue idee sono sempre originali, non sai mai cosa aspettarti, non sai mai come un personaggio potrebbe svilupparsi, sai solo che ti piace e che potresti affezionartici facilmente. A me è già successo prima e, ogni nuova storia, ogni nuovo inizio, si rinnovano queste sensazioni, le scoperte diventano ancora più sensazionali, il percorso sempre più piacevole, ricco, istruttivo, forviante. E questo è il primo capitolo, l'inizio di una nuova avventura. Alla scoperta dei personaggi e della loro storia ma anche alla scoperta di noi stessi. Io lo so già, ma gli altri no (quindi se leggete la recensione fate molta attenzione): vi avventurerete convinti di star leggendo una FF come un'altra, ma poi vi renderete conto lungo il tragitto che si tratta di una vera e propria storia, di vita, ci lascerete qualche cosa di voi dentro e, alla fine, imboccherete l'uscita un pò malinconici rendendovi conto che una semplice storia vi ha cambiato, vi ha un pò segnato. E' così, a me è già successo. Ed è per questo che sono felice, entusiasta, onorata di essere di nuovo a bordo di questa nave di cui non conosco la rotta. Ma, diamine, se mi fido del capitano! ;)
Che aggiungere? Se non dirti che è un inizio promettente, brillante. I personaggi già si presentano nitidi, con caratteri decisi e spessore... specialmente la nostra cara protagonista. Cosa scopriremo? Che sorprese ci saranno? Chi lo sa... sarà bello scoprirlo.
Per quanto riguarda la scrittura, sai cosa penso: la trovo impeccabile. Fluida, scorrevole, riconoscibile e personale, ricca di spunti, sai rendere i particolari con maestria unica e le descrizioni, le introspezioni, sono decisamente il tuo forte.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, in attesa, ti tartasserò con piacere per scoprire anticipazioni succulente.
-Angi
(Recensione modificata il 30/06/2012 - 07:26 pm)