Me ne vado.
di Aven90

15/06/16, ore 14:54

Complimenti... Complimenti... Complimenti. Credo che ti sia avvicinato ai pensieri Salazar in modo fantastico e questo sorta di Brotp con Godric è davvero geniale. quindi ancora complimenti e alla prossima.

27/10/13, ore 23:51

Aven!
Ti chiederai: "ma questa non ha altro da fare che recensire le mie storie?" Già, dev'essere XD

Mi ritrovo qua a lasciarti un semplice commento.
Purtroppo non posso esprimermi più di tanto, perchè sinceramente non mi sono mai interessata ai quattro fondatori e alla loro vita passata e tutto il resto. Per me sono solo figure superiori che mi fanno pensare quanto la Rowling sia un genio! Ahaha, ma vabbè.

Dunque, ho apprezzato questa ff. Letta  così non è affatto male.
Dopotutto sono semplici pensieri di un presunto Salazar, in cui esprime un suo sentimento.
Non ci vedo niente di anomalo in questo. Hai vagato con la fantasia e hai creato ciò. Serve altro? :p
Ci ho visto uno sprazzo di risentimento verso Godric e di odio verso i poveri Babbani! XD
Se era questo il tuo intento... ci sei riscito! Bravo!
Quindi bene così. Il testo è altrettanto ben scritto. Niente da contestare.
Complimenti Aven e alla prossima!

02/08/13, ore 13:47

Sinceramente non  vedo questa storia come una Godric/Salazar, ma mi piace!
Salazar è OOC, ma mi piacciono i suoi pensieri e la sua decisione.
Sulla grammatica niente da dire!
Bravo!
AleJackson!!! :D

07/09/12, ore 13:49

Ecco fatto. Ho letto anche il giudizio di "non so' chi sia la ragazza che l'ha giudicata" e devo ammettere che mi ci ritrovo abbastanza.
La grammatica mi ha lasciata subito un po' perplessa,ma andando avanti l'ho apprezzato particolarmente. Si sposa perfettamente con il contesto medievale della storia.
Sul titolo però devo dare ragione alla tizia,è banale (perdonami se ti ho offeso,perché non era mia intenzione) spiega il senso della storia,ma non combacia con il linguaggio che usi al suo interno. Personalmente non vedo nessun accenno slash,solo l'affetto reciproco che nasce tra due amici e non sono affatto d'accordo con quello che dice la tipa sulla caratterizzazione. E' risaputo che Salazar e Godric non andavano d'accordo,ma secondo me se sono diventati nemici un tempo dovevano per forza essere amici,no? Secondo me in questa storia spieghi la ragione per cui hanno smesso di andare d'accordo e perché Serpeverde ha lasciato Hogwarts.
Ancora un paio di cosette: nella penultima riga "grazie ad una certa stanza..." non suona molto bene,sai? Secondo me stona molto con il contesto...capisco che doveva essere generico,ma boh. Non mi è piaciuta molto la conclusione,no aspetta,mi è piaciuta solo l'ultima frase...forse avresti dovuta metterla un po' più "medievale"? Capisci? XD
Beh,non ho altro da dirti :)
Sei molto bravo
J.C
P.S l'immagine è molto carina ;)

03/09/12, ore 11:19

Giudizio della giudiciA BessieB, per il contest "48 ore di Contest - Per sole edite".
Diciottesimo classificato: Aven90
Grammatica: 10\10
Ottima grammatica, lessico semplice, nessuna svista o errore. Ottima ff, complimenti. Si vede che l’hai curata molto.
Titolo: 2\5
Non ho trovato il titolo particolarmente degno di nota, mi dispiace. L’ho trovato leggermente banale, scontato. Mi ha dato l’impressione di un titolo scelto in pochi minuti, proprio prima di postare la storia.
Decisamente, potevi fare di meglio.
Caratterizzazione: 3\5
Qui ho trovato qualche elemento che non mi ha convinta appieno. Inizio dal principio: Salzar.
Sappiamo che lasciò la scuola di sua spontanea volontà e che non aveva un buon rapporto con Godric.
Tu usi il pov di Salazar ed è lui stesso a dire di aver un buon rapporto con Godric. Tradotto con una parola? OOC.
Quindi, ti consiglio di inserire l’avvertimento.
Originalità: 6\10
Sinceramente l’intera vicenda non mi è sembrata così originale. Il periodo che descrivi (la fuga di Salzar) è stato usato più volte, quindi contribuisce ad abbassare il punteggio.
Se si ignora questa piccola pecca, la storia non è affatto brutta. Ma ne parlerò meglio nella prossima voce.
Gradimento personale: 7\10
Non male, Aven. Intanto ricevi tutta la mia stima solo per aver usato i nomi originali, ma motiviamo il punteggio e non perdiamoci in queste sciocchezze.
Non sono assolutamente contro lo slash, anzi, mi piace molto. MA non riesco a shippare Godric\Salzar, proprio non mi piacciono. Il mio lato di shipper Helga\Salzar chiede vendetta, sappilo. Tornando al discorso base, questa storia non è poi così male.
È graziosa, facile da leggere. Magari potevi soffermarti di più su certi aspetti, se sai cosa intendo.
Tot: 28\40

12/07/12, ore 14:15

trovo questa o-s carina, semplice. non posso avere nulla da ridire. si capisce che non era Salazar il 'diverso', anzi erano gli altri che hanno cambiato idea. e si giustifica il motivo dell'odio per i babbani. la magia è magia, non importa se di mezzosangue o purosangue, ma in quel contesto si capisce perchè non poteva accettare i mezzosangue a causa dei babbani.
bravo. complimenti. purtroppo però non ho altro da dirti. stami bene bye xXx

06/07/12, ore 11:48

Aven questa ff mi è piaciuta davvero tanto!
Credo che tu abbia ben inteso il rapporto che, secondo me, viveva tra Salazar e Godric.
Davvero complimenti, mi è piaciuta molto. L'unica critica che ti pongo, che, a parer mio, ha reso un po' meno seria e un po' più "forzata" la storia, è la frase "grazie ad una certa stanza". Secondo me cozza un po' con lo stile austero e serio di Salazar... insomma lui sta pensando, possibile che, nella sua testa, pensi "grazie ad una certa stanza"? Secondo me avrebbe pensato chiaramente "grazie alla camera dei segreti", anche perché i fondatori erano a conoscenza di quella camera, tant'è che in tanti provarono a cercarla e divenne addirittura una leggenda di Hogwarts. Se i fondatori non ne fossero stati al corrente la stanza non sarebbe mai diventata una leggenda.
Comunque, tralasciando questa piccolezza -molto piccolezza-, trovo che il testo sia stato ben scritto e il personaggio ben trattato.
Che altro dirti se non bravissimo? Nulla. Concludo così perché non ho davvero idea di come continuare a lodarti.
Quindi ti mando un bacio
Tua HopeGiugy

01/07/12, ore 09:45

È la prima Salazar mai letta e devo dire che mi piace parecchio. Mi piace il modo sofferto, ma altezzoso e aristocratico con cui apostrofa il cambiamento di Godric. Come si spieghi l'odio per i Babbani e la sua origine e come già sia insinuato l'odio verso i "mezzi maghi" e come la camera dei segreti sia proprio lì, già in attesa di Tom e di Ginny poi. Lasci un finale aperto, a cui sappiamo già rispondere (e trovare il lieto fine: a me piace tanto!)

Bella, con uno stile diverso rispetto alle Angst, il che è perfetto.
Ari