Amico d'amore
di Illly

06/11/12, ore 22:45

Ciao! Sono venuta a vedere cos'altro hai scritto e quando ho leggo i nomi dei personaggi del mio libro preferito, non ho potuto fare altro che fermarmi e cliccare. Amo infinitamente quello che c'é tra Hermione ed Harry. Non é complicato, estenuante, doloroso, é un altro tipo di amore. É l'amore nella sua forma piú pura: vera amicizia. Penso veramente che Harry Potter non sarebbe diventando "il ragazzo che ha sconfitto la morte" senza Hermione, non perché sia una studentessa modello e sappia piú incantesimi degli altri, ma perché l'ha sempre sostenuto. Senza Hermione o Ron, Harry sarebbe soltanto "il bambino che é sopravvissuto". Si capiva giá dal tranello del diavolo e da quella partita a scacchi che la loro amicizia sarebbe stata qualcosa a cui ispirare e da cui imparare. Per questo ti ringrazio di averla riproposta. Complimenti! Senza contare che scrivi benissimo e in modo coinvolgente! Vale P.s Orgogliosa di far parte della generazione che é stata cresciuta da J.K. Rowling

01/07/12, ore 16:16

Ciao! Io ero una di quelle che ti aveva chiesto anche il punto di vista di Hermione, per cui, intanto ti ringrazio per avermi accontentata, e poi mi sembra giusto farti sapere cosa ne penso.
A me è piaciuta anche questa storia, la trovo molto credibile e plausibile. Harry e Hermione si sostengono e si fanno compagnia anche quando le cose proposte dall'altro non sono così entusiasmanti (tipo studiare per Harry). Ma loro si capiscono al volo e sanno quando l'atro è turbato da qualcosa e fa sempre del proprio meglio per dare conforto.
Amico d'amore... Ottima definizione <3
Alla prossima^^

30/06/12, ore 10:59

Se devo essere sincera, l'idea è carina sicuramente. Ma se vuoi un opinione spassionata se raccontassi in terza persona ma comunque come uno dei personaggi, non so se mi spiego, insomma come scrive la Rowling secondo me è un ottimo esempio e a me personalmente quello stile di scrittura colpisce di più, tutto qua. Comunque niente male;)