Il Castello Oscuro
di Bob_Ombadil

25/01/13, ore 12:35

Allora, intanto bellissima storia, ben scritta, appassionante e decisamente geniale.
Il castello me lo sono immaginato così all'inizio

non so se era la tua idea, ma mi sembrava adatto.
I due personaggi e i loro misteriosi poteri sono davvero ben congegnati ed elaborati, forse sarebbe da sistemare qualcosina nello sviluppo della love story ma comunque è molto bella.
All'inizio del terzo paragrafo c'è un errore di battitura, te lo segnalo se vuoi correggerlo.
Ancora complimenti

(Recensione modificata il 19/11/2013 - 03:00 pm)

10/07/12, ore 14:07

Che strana fic! Però mi è piaciuta :) Inizia nel mezzo dell'azione, senza spiegazioni, in un ambiente misterioso, con un protagonista che non si pone troppe domande sulla stranezza di quanto sta succedendo, ma agisce... quasi come in un sogno. Ecco, una parola che sceglierei per definirla è proprio 'onirica'! Anche il viaggio dei protagonisti mi è sembrato una metafora, un viaggio in sé stessi, con l'ambiente che mutava come mutavano i loro sentimenti, e il castello che crolla, quando hanno finalmente trovato ciò che cercavano, lasciandoli davanti a un giorno luminoso, a un mare che rappresenta così bene la libertà, l'amore e un futuro pieno di possibilità...
Non so che dire, è proprio una fic diversa dai generi a cui sono abituata, ma l'ho letta stamattina d'un fiato e credo che la rileggerò... mi spiace di non conoscere le opere a cui fai riferimento nella presentazione, se non di nome. O meglio, conosco solo la storia fra Beecher e Keller, perché per un po' avevo seguito OZ, ma delle altre non so proprio nulla... a me piace cogliere le citazioni, e sapere di stare perdendone un bel po' è un gran peccato.
In ogni caso complimenti: è particolare, originale e ben scritta, e il legame che si crea fra i personaggi è molto bello (ho un debole per le relazioni che partono con il piede sbagliato, e poi si trasformano in amore!), presentato con cura, ma senza oscurare il lato avventuroso del loro viaggio, anzi... le sue cose si integrano perfettamente. Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo :)