Between here and beyond now.
di _Branwen_

02/10/12, ore 12:58

Eccomi qui, finalmente dopo tanti impedimenti, posso recensire questa meraviglia che tempo fa ti chiesi. Cosa posso dire a riguardo? Che è assolutissimamente perfetta. L'idea di scegliere lo stile che va dalla prima alla terza persona mi piace troppo; Non solo è concentrata sui sentimenti della mia Sheila (a proposito, colgo l'occasione per dire che Sheila nella mia fiction diventerà così, evitiamo di importunare la scrittrice, tra l'altro sono stata io a definirle il profilo di Sheila), facendo di lei proprio il prototipo ideale di quello che diventerà; e poi dai un punto di vista narrativo per spaziare un po'. Mi piace! Hai anche perfettamente azzeccato il rapporto amore-odio, gelosia-indifferenza che si è instaurato tra i due protagonisti principali. Che poi alla fine... si capisce che infondo i loro rapporti non sono poi così cambiati, lo dimostra la sensibilità di lui e la tristezza di lei.
Inutile dire inoltre che il linguaggio, la grammatica, la sintassi.... tutto è perfetto mia cara.
Sono estasiata dal tuo modo di scrivere e descrivere.
Sono lieta di averti commissionato tale compito e orgogliosa del risultato che ne è uscito :).
Grazie ancora!! Complimenti tesoro, ti voglio bene! :*

14/07/12, ore 15:05

Se esistessero più persone come te, il mondo sarebbe un luogo migliore.
No, non lo dico per così dire: è una ragione di fatto, una semplice constatazione di una verità che dopo aver letto questo brano mi pare imprescindibile.
Riguardo alla fic, potrei dire le solite cose che alla fine potrebbero persino risultarti noiose:
"Sei bravissima,hai un modo di scrivere incredibilmente eccezionale,mi ricordi quasi i romanzieri più abili...."
Ma alla fine, non sarebbero soltanto parole?
Ciò che mi ha colpito è stata l'introduzione in corsivo ed il suo contenuto, un forziere ricolmo di intelligenza e arguzia.
Tu sei una donna intelligente. L'avevo già capito da un pezzo, ma questo brano me l'ha sottolineato ampiamente.
E dunque, non posso che dirti di conservare gelosamente questa caratteristica, questa particolarità. Quelli come te sono terribilmente e, cosa ancora peggiore, tendono a perdersi con il tempo e con le persone.
Non farlo.
So che non c'entra molto con la tua fic e che forse ti saresti aspettata un lungo commento tecnico al tuo racconto, ma mi sentivo in dovere di dire ciò che ho detto sopra. Interpretale a tuo piacimento.
Ancora complimenti, Barbara. Un abbraccio.
_____________________
Dave.

10/07/12, ore 09:23

Alla mia sorellona coccolosa, davvero un dieci più e non solo, ti meriteresti la lode per me, ma voglio cominciar bene questa recensione -piena di zucchero- allora, inanzi tutto il tuo stile di scrittura non pecca mai, linguaggio aulico, registri linguistici eccelsi e senza ombra di dubbio, eleganti e pieni di stile, e che stile il tuo, quello con cui scrivi, ormai è una notizia mondiale che tutti dovrebbero sapere, sei davvero una gran scrittrice e guai se controbatti e mi dici di no, ma, ancora una volta, torniamo alla fic XD ottima la lunghezza, lo amata, per esser una shot ammettp che è super stupenda *.* non potevi descrivere i personaggi meglio di così, sia fisicamente che caratterialmente, li hai fatti moralmente vivere, hai creato delle persone davvero reali, e per questo ti porgo i miei più sinceri complimenti XD spero che questa fic -dal momento che l'ha commissionata qualcuna- abbia una continua e dico sul serio, sarebbe un peccato se si fermasse a solo un capitolo e morisse tutto qui! Ora vado sorellona mia, ho una commissione importante per conto tuo da sbrigare XD tu sai di che si tratta, capirai. Ti voglio bene e ricorda che per qualsiasi cosa potrai sempre contar su di me, hai tutto il mio appoggio ed il mio affetto, alla prossima sorellona mia, muààààà XD

06/07/12, ore 20:34

Scrivi benissimo!! Mi piace moltissimo il tuo stile :D
Continua presto, sono curiosa di sapere come andrà avanti la storia ^^

06/07/12, ore 14:29

Che carini che sono Dante e Sheila!!

Inoltre complimenti per l'uso dei termini, molto ricercati, addirittura poetici in certi frangenti.

Mi trasmette un senso di malinconica estasi che fa un bel contrasto con il carattere forte di Sheila. Mi piace!

04/07/12, ore 12:53

Per far capire ciò che penso di questa storia basti pensare che l'ho letta tutta senza nemmeno accorgermene, e data la lunghezza dell'opera penso che da ciò si possa intendere quanto mi ha presa ^^
Usando temini scorrevoli e metafore calzanti e piacevoli esprimi benissimo i sentimenti del personaggio sia quando parli in prima persona che in terza; leggere ciò che scrivi è davvero piacevole, per questo non ho potuto fare a meno di inserirti tra gli autori preferiti, ed ogni tua storia che leggo non fa altro che riconfermare quest'idea.

30/06/12, ore 13:42

E' di una grande scorrevolezza ... che non fa pesare minimamente la lettura.
I termini usati sono fluidi e pure azzeccati e la storia creata è molto bella.

DreamNini