Eddie
di M4RT1

07/08/12, ore 16:16

Ciao! Ho partecipato anch’io al contest indetto da Saramichy, e devo dire che quando ho letto il nome “Eddie Carmichael” (tra l’altro mi è successo anche con altri personaggi) ho pensato: “e questo da dove cavolo spunta fuori?”. Davvero, non mi ricordavo proprio del fatto della pozione – che tu hai in parte riportato in questa breve drabble – e del suo piccolo scontro, un diverbio di opinioni, – se così possiamo chiamarlo – con Hermione.
Beh, hai praticamente dato una caratterizzazione nuova, ma che rispecchia comunque quel poco – pochissimo, in verità – che sappiamo di questo personaggio. Sei stata originale, anche se probabilmente è facile esserlo quando si tratta di un personaggio veramente poco, se non quasi per nulla, considerato.
È davvero molto tenera la prima parte, dove Eddie parla con il Cappello Parlante e desidera di diventare più alto; ed è molto bello anche il piccolo siparietto con Cho Chang, che alla fine se ne va arrabbiata, lasciandolo solo con le sue nove fiale superstiti.
Complimenti per il terzo posto!