Shibori
di Nocturnia

31/07/15, ore 22:35

Ma dico, come fai a dare uno spessore simile a un personaggio del genere?
Misa mi piace. L'avrei preferita un po' meno stupidella. Non calcolatrice e manipolatrice come Light, però almeno non così idiota in certi momenti. Mi ha colpita da subito l'amore folle che la conduce verso la morte sempre più vicina. Cioè, per Light ha rinunciato a (se non sbaglio, non studio matematica da 3 anni ormai) 3/4 della sua vita! Nonostante presenti parecchia stupidità, mi ha colpita non poco, insomma.
In questa drabble hai dato uno spessore incredibile a questo personaggio. Me l'hai fatto piacere un po' di più, anzi, più che piacere, me l'hai fatto capire meglio.

Ciao ciao :D
Harley (:

06/03/13, ore 13:56

Questo ritratto di Misa è stupendo e straziante.
C'è tutta l'intensità di questo personaggio, in queste battute.
Questa flashfiction incanala la tua capacità di tratteggiare e penetrare i personaggi facendoli tuoi in poche battute, con una semplice occhiata dal buco di una serratura.
Ho amato Misa, lo ammetto.
Mi è piaciuto il modo in cui da idol si trasforma in uno strumento nelle mani di Light.
E' innamorata, cieca e stupida.
E' innamorata e disposta a morire mille volte per Light e per il suo scopo.
E' innamorata, ed è diventata una donna.
Mi sono sempre chiesta COSA avrà realmente fatto dopo la scomparsa di Kira: il manga lascia aperto uno spiraglio che mi ha messo il blocco dello scrittore su un sequel. Ma qui parliamo di te, e torno a chiudere con i miei più fervidi complimenti.
So che è facilissimo, con un personaggio come lei, cadere nel patetismo, nel vittimismo o nella querelle dei buoni sentimenti e dello zucchero.
Hai lasciato da parte tutto questo per dare spazio a un grido nella notte, alla disperazione di una solitudine che ti coglie quando non hai più una guida, un punto di riferimento.
E questa, è la tua Misa: bellissima.

02/07/12, ore 18:53

Davvero, non riesco a recensire questa storia come si deve. Sono parole concitate e disperate e imploranti d'essere ascoltate.
Misa che è cieca perchè vede solo Light, Misa che non può sperare di avere altro dalla vita, Misa che soffre e urla. La storia parla da sola.
Rimpianti, ricordi, lacrime che non possono esprimere appieno l'enormità del suo dolore. Le tue incredibili similitudfini, che disgustano (in senso buono!) e fanno soffrire.
Le ultime due righe sono davvero forti: i finali ad effetto ti riescono davvero alla grande.
Scusa per la recensione pietosa!
Lucy

01/07/12, ore 17:12

Ciao :)
Devo dire che mi piace tanto questo Flash di Misa, molto triste, ma in un certo senso è quello che penso che abbia pensato Misa alla morte del suo amato.
In ogni caso sei stata brava. Forse per una lettura superficiale il tuo scritto poteva sembrare non molto bello e poco originale, ma per me è bello.
Mi piace molto la penultilma frase. Davvero bella.
Complimenti e buona domenica ;-)

01/07/12, ore 00:58

Nonostante non sia una fan delle flashfic devo dire che la tua è stata una piacevole lettura.
In poche righe hai catturato gli attimi fondamentali della vita di Misa (personaggio che personalmente non adoro, ma che trovo troppo spesso banalizzato, cosa che qui non accade affatto), con uno stile breve ma denso.
Credo che su questa linea non sarebbe stata male una one-shot, insomma, una composizione un po' più lunga, perchè il tema è molto interessante ed anche perchè hai un buono stile.

Namaste